Pages:
Author

Topic: Nostr - page 2. (Read 510 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 27, 2023, 02:55:27 PM
wow sono il primo follower di Plutosky

finalmente anche io sono prima in qualcosa Grin

bella guida, complimenti!
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 27, 2023, 01:58:09 PM

Plutosky stai diventando il mio utente preferito tant'è che mi hai strappato l'ultimo merit...e poi amo le citazioni romane.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 27, 2023, 01:46:45 PM
intanto le chiavi pubbliche che hanno postato qualcosa (la migliore approssimazione su Nostr del concetto di "utenti attivi") hanno superato i 3 milioni.

La cosa incredibile di Nostr sono i numeri che lo hanno generato:

1 sviluppatore (per il protocollo), 1 per Damus, pochi di più per gli altri client (per rendere l'idea twitter ha 2000 dipendenti per offrire un servizio molto simile Grin)
14 Btc di donazione (che per Dorsey sono come 10 satoshi per me)
Qualche decina di relays che fanno da HD per gli utenti al posto di sterminate server farm
0 token (aka shitcoin)
0 campagna di lancio
0 premined scam

Il tutto ha generato il primo social decentralizzato (molto più di Mastodon) senza vincoli di censura, con integrato un sistema di micropagamenti istantanei, un marketplace e chissà cos'altro in futuro

Ok non è user friendly a portata di celebroleso da divano (ma nemmeno così complicato)
Ok non è detto possa scalare rimanendo amatoriale (e/o decentralizzato) in questo modo.

Tutto vero.

Ma in ogni caso, permettetemi il seguente commento critico:

hero member
February 27, 2023, 01:31:06 PM

Ho 5 client attivi nessun problema, può accadere comunque che si perda qualche impostazione.

Molto interessante, ho solo una remora a provarlo dato che mi pare di capire che,  nonostante le intenzioni, vi siano dei problemi ad usare più di un client contemporaneamente, soprattutto per quanto riguarda i follower che vengono persi ogni volta che si cambia piattaforma. Non so se avete esperienze in merito.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 27, 2023, 01:21:20 PM

Molto interessante, ho solo una remora a provarlo dato che mi pare di capire che,  nonostante le intenzioni, vi siano dei problemi ad usare più di un client contemporaneamente, soprattutto per quanto riguarda i follower che vengono persi ogni volta che si cambia piattaforma. Non so se avete esperienze in merito.
hero member
February 27, 2023, 12:46:07 PM

Cavolo non ho merit da sparararti, purtroppo mi sono dissanguato per fillippone. Bellissimo lo proverò subito, è sviluppato da quei geniacci di tweetoshi. Io al momento sto collaborando alla traduzione in italiano del client Snort che è molto curato.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 27, 2023, 12:37:17 PM
nuovo client

https://plebstr.com/
hero member
February 27, 2023, 12:02:07 PM
sono entrato anche io nel magico modo di nostr, un po di tempo fa
ma non ho avuto tempo di giocarci
non ho capito la storia del NIP05 ma cmq tanta roba

Code:
8a988f8adf1f085242c3884d3c9566761a75b4205d8ff35c29e1b3358c4ed7ca

questo dovrei essere io Cheesy

Grandissimo babo. NIP05 è la verifica dell'account in parole povere sostituisce la spunta blu di twitter ma non c'è nessun invio di documento diciamo che tu stesso puoi dire "io posseggo questo dominio e ne do la prova" oppure puoi usare un servizio gratuito come nostr.plebs che inviando chiave pubblica e username di nostr ti rilascia un "indirizzo" simile a quello email da inserire nel campo NIP05
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 27, 2023, 11:21:52 AM
sono entrato anche io nel magico modo di nostr, un po di tempo fa
ma non ho avuto tempo di giocarci
non ho capito la storia del NIP05 ma cmq tanta roba

Code:
8a988f8adf1f085242c3884d3c9566761a75b4205d8ff35c29e1b3358c4ed7ca

questo dovrei essere io Cheesy
hero member
February 26, 2023, 05:41:14 AM
Vi segnalo che su Nostr è appena nato un marketplace raggiungibile a questo indirizzo https://nostr.bitejo.com/

In poche parole utilizzando L’hashtag #nostrmarket potete creare un post dettagliato sul prodotto che volete vendere con tanto di foto, descrizione e prezzo in sats. Automaticamente verrà aggiunto al market.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
February 26, 2023, 05:11:34 AM
Senza dubbio argomento interessante, però scusate se faccio il rompipalle: non essendo direttamente inerente bitcoin & crypto, dovrebbe essere spostato in una sezione più appropriata imho, tipo questa: https://bitcointalk.org/index.php?board=165.0

Se posso farlo come OP volentieri, altrimenti se deve farlo hostfat non saprei.

Non puoi spostarlo tu in effetti, ma puoi chiederlo tramite la funzione "Report to moderator".
hero member
February 26, 2023, 03:23:21 AM

altra domanda, questi zap funzionano su tutti i client? o ci sono dei client in cui va e client in cui non va?
Per ricaricare il tuo account ti basta inviare LN dal tuo client LN?
me lo installo stasera quando i bambini dormono

Non tutti i client funzionano con LN  a questo link c'è una comparazione fra alcuni anche se non è completa di tutti

https://github.com/vishalxl/Nostr-Clients-Features-List/blob/main/Readme.md

Non è l'account che si ricarica ma devi fornire un address LN per ricevere satoshi nel tuo wallet e quando vuoi fare zap ti chiede da quale wallet vuoi inviare se tu ne avessi più di di uno installato. Questo per quanto riguarda il mobile mentre per desktop se usi Alby hai add-on browser quindi tutto passerà da quel wallet.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
February 26, 2023, 03:14:32 AM
Aspetta aspetta, social come facebook o social come twitter
Si possono anche inviare LN? stupendo grazie per la condivisione

quale client consigliate per iniziare?
@mendace sei un vulcano tu, ma dormi ogni tanto la notte?

Ehehe dormo poco ma dormo...dipende da quale device vuoi usarlo, su IOS ti consiglio damus altrimenti su Android Amethyst oppure usa da browser altre soluzioni come https://iris.to o cerca Astrale. Poi ognuno tira le sue somme e userà quello che preferisce o che pensa essere migliore per il suo caso d'uso.

E si puoi inviare satoshi su LN tippando o nel caso di Nostr meglio dire "zap" ai post degli utenti, proprio come ha fatto plutosky .È un bell'incentivo per chi crea contenuti interessanti, andate a vedere Der Gigi quanti zap ha già ottenuto ad esempio.

altra domanda, questi zap funzionano su tutti i client? o ci sono dei client in cui va e client in cui non va?
Per ricaricare il tuo account ti basta inviare LN dal tuo client LN?
me lo installo stasera quando i bambini dormono
hero member
Activity: 882
Merit: 860
February 25, 2023, 03:36:38 PM
A me l'integrazione con lightning network piace un sacco! Grazie mendace per aver condiviso con noi preziosi consigli
legendary
February 25, 2023, 02:20:23 PM
Bravo bella guida, oltre ai 10 merit sei stato "zappato" per 1000 sat  Grin

Ehi, è un passo storico. Abbiamo il primo “prezzo” per un merit?
100 sats. Non male. Quando Bitcoin varrà un milione di dollari, sarà un dollaro intero.

hero member
February 25, 2023, 12:31:08 PM
Sono atterrato anche io su NOSTR, e mi sto divertendo con Damus.

Ora sto lottando per attivare l’integrazione con LN, dato che ho sbagliato un dettaglio e non riesco a venirne a capo.
Immagino che essendo un network decentralizzato sia normale avere una minore “efficienza”.

Ma per Windows esistono dei client?

Forse Nostr console dovrebbe essere un client per windows ma non l'ho mai provato e da quel che vedo non sembra nemmeno pratico. Adesso invece ho trovato un client web browser che mi sembra fatto veramente bene https://snort.social provate a dargli un'occhiata.
legendary
February 25, 2023, 12:15:46 PM
Sono atterrato anche io su NOSTR, e mi sto divertendo con Damus.

Ora sto lottando per attivare l’integrazione con LN, dato che ho sbagliato un dettaglio e non riesco a venirne a capo.
Immagino che essendo un network decentralizzato sia normale avere una minore “efficienza”.

Ma per Windows esistono dei client?
hero member
February 25, 2023, 06:05:15 AM
Senza dubbio argomento interessante, però scusate se faccio il rompipalle: non essendo direttamente inerente bitcoin & crypto, dovrebbe essere spostato in una sezione più appropriata imho, tipo questa: https://bitcointalk.org/index.php?board=165.0

Se posso farlo come OP volentieri, altrimenti se deve farlo hostfat non saprei.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
February 25, 2023, 05:44:56 AM
hero member
February 25, 2023, 04:46:58 AM
Aspetta aspetta, social come facebook o social come twitter
Si possono anche inviare LN? stupendo grazie per la condivisione

quale client consigliate per iniziare?
@mendace sei un vulcano tu, ma dormi ogni tanto la notte?

Ehehe dormo poco ma dormo...dipende da quale device vuoi usarlo, su IOS ti consiglio damus altrimenti su Android Amethyst oppure usa da browser altre soluzioni come https://iris.to o cerca Astrale. Poi ognuno tira le sue somme e userà quello che preferisce o che pensa essere migliore per il suo caso d'uso.

E si puoi inviare satoshi su LN tippando o nel caso di Nostr meglio dire "zap" ai post degli utenti, proprio come ha fatto plutosky .È un bell'incentivo per chi crea contenuti interessanti, andate a vedere Der Gigi quanti zap ha già ottenuto ad esempio.
Pages:
Jump to: