Pages:
Author

Topic: Nuova desktop app di Ledger: LIVE - page 5. (Read 16320 times)

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
September 02, 2018, 04:54:36 AM
#37
Ma quello non sarebbe altro che il cavo che già viene col Ledger, no?


Con il kit OTG ottieni il cavo che permette di collegare lo smartphone o tablet android al ledger.

Io non ho mai provato perchè semplicemente per adesso non mi serve e ritengo che non tutte le app del play store siano affidabili... però in futuro, con la diffusione dei pagamenti in criptovaluta nei negozi, potrebbe diventare una bella comodità/sicurezza

https://support.ledgerwallet.com/hc/en-us/articles/115005463729-OTG-Kit-adapters-for-your-Ledger-devices

Per ora credo che il ledger funzioni sono con il wallet Mycelium su android
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
September 01, 2018, 11:37:57 PM
#36
Ma quello non sarebbe altro che il cavo che già viene col Ledger, no?

Quote
Non conosco bene i prodotti apple, sono per il software libero e credo che il limite più grande sia proprio il "close" della mela
Apple d'altra parte è cosi, prendere o lasciare, anche se devo dire che una volta che ti ci abitui è difficile tornare indietro.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
September 01, 2018, 04:50:28 AM
#35
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo

Non ho capito questa tua affermazione, potresti spiegarmela per favore? Grazie.

nel senso che, ora il ledger ha bisogno di alimentazione tramite usb, ma quando vuoi collegarlo sul cell non puoi alimentarlo, quindicredo che dovrebbe avere una batteria propria
Quello, oppure dovrebbero permettere di poter usare la batteria del telefono stesso per poter caricare altri dispositivi attraverso la porta USB, un po' come quando si collega il telefono al pc e si carica tramite USB.

Che io sappia esitono degli adattatori che consentono di collegare le chiavette usb ai cellulari, ma non credo che il problema principale sia quello dell’alimentazione per realizzare ua cosa del genere.

https://www.ledger.com/products/ledger-otg-kit

Non conosco bene i prodotti apple, sono per il software libero e credo che il limite più grande sia proprio il "close" della mela

Non ho mai provato a provare il cavo otg con smartphone android perchè attualmente non mi serve però sarei curioso di eseguire dei test
member
Activity: 378
Merit: 13
August 31, 2018, 06:20:06 PM
#34
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo

Non ho capito questa tua affermazione, potresti spiegarmela per favore? Grazie.

nel senso che, ora il ledger ha bisogno di alimentazione tramite usb, ma quando vuoi collegarlo sul cell non puoi alimentarlo, quindicredo che dovrebbe avere una batteria propria
Quello, oppure dovrebbero permettere di poter usare la batteria del telefono stesso per poter caricare altri dispositivi attraverso la porta USB, un po' come quando si collega il telefono al pc e si carica tramite USB.

Che io sappia esitono degli adattatori che consentono di collegare le chiavette usb ai cellulari, ma non credo che il problema principale sia quello dell’alimentazione per realizzare ua cosa del genere.
member
Activity: 336
Merit: 52
August 31, 2018, 06:13:17 PM
#33
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo

Non ho capito questa tua affermazione, potresti spiegarmela per favore? Grazie.

nel senso che, ora il ledger ha bisogno di alimentazione tramite usb, ma quando vuoi collegarlo sul cell non puoi alimentarlo, quindicredo che dovrebbe avere una batteria propria
Quello, oppure dovrebbero permettere di poter usare la batteria del telefono stesso per poter caricare altri dispositivi attraverso la porta USB, un po' come quando si collega il telefono al pc e si carica tramite USB.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
August 31, 2018, 05:02:15 AM
#32
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo

Non ho capito questa tua affermazione, potresti spiegarmela per favore? Grazie.

nel senso che, ora il ledger ha bisogno di alimentazione tramite usb, ma quando vuoi collegarlo sul cell non puoi alimentarlo, quindicredo che dovrebbe avere una batteria propria

Ah, tu parlavi di una APP per mobile? Io mi ero focalizzato solo sulla APP in versione desktop. E cosa c'è da sapere per la APP mobile? C'è/ci sarà? Qualcuno scriveva ICX che non ho capito nemmeno quello...
newbie
Activity: 57
Merit: 0
August 31, 2018, 04:42:42 AM
#31
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo

Non ho capito questa tua affermazione, potresti spiegarmela per favore? Grazie.

nel senso che, ora il ledger ha bisogno di alimentazione tramite usb, ma quando vuoi collegarlo sul cell non puoi alimentarlo, quindicredo che dovrebbe avere una batteria propria
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
August 31, 2018, 02:48:29 AM
#30
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo

Non ho capito questa tua affermazione, potresti spiegarmela per favore? Grazie.
member
Activity: 378
Merit: 13
August 30, 2018, 02:05:40 PM
#29
Dovendo scaricare l' app per ICX ho installato la desktop app, fa piacere che si siano staccati dal supporto ai browser.

Ora però l app di ICX sembrava un po' buggata (fatica a collegarsi con il Wallet), è successo a qualcun altro?

Si sono staccati dal supporto browser poichè chrome eliminerà il proprio store, ergo era una decisione quasi obbligata per continuare.

Anche io ho trovato un piccolo bug, hai installato l’ultima versione?
newbie
Activity: 57
Merit: 0
August 30, 2018, 01:15:04 PM
#28
per fare l'app secondo me andrebbe cambiato il sistema di alimentazione del dispositivo
full member
Activity: 621
Merit: 214
August 28, 2018, 01:14:06 PM
#27
Dovendo scaricare l' app per ICX ho installato la desktop app, fa piacere che si siano staccati dal supporto ai browser.

Ora però l app di ICX sembrava un po' buggata (fatica a collegarsi con il Wallet), è successo a qualcun altro?
member
Activity: 121
Merit: 10
August 26, 2018, 09:17:41 AM
#26
Ma secondo voi ci sarà mai un Apple che faccio funzionare legger nano S con i cellulari ?

Non credo proprio nei prossimi 4/5 anni
member
Activity: 378
Merit: 13
August 25, 2018, 05:49:43 PM
#25
Ma secondo voi ci sarà mai un Apple che faccio funzionare legger nano S con i cellulari ?
Con gli attuali dispositivi la vedo dura, magari in futuro con qualche ledger che funziona in bluetooth anche se ritengo che sia più vulnerabile in quel modo.
newbie
Activity: 57
Merit: 0
August 23, 2018, 02:54:39 PM
#24
 Ma secondo voi ci sarà mai un Apple che faccio funzionare legger nano S con i cellulari ?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
August 14, 2018, 01:28:58 PM
#23
Qui una interessante comparazione con le differenze sui supporti: https://www.ledger.com/pages/supported-crypto-assets
member
Activity: 336
Merit: 52
July 11, 2018, 06:24:12 PM
#22
Quindi praticamente il vantaggio di avere la app invece che l'estensione quale sarebbe? Maggiore sicurezza perché non c'è modo di modificarla o qualcosa del genere? Scusate la domanda niubba  Grin

Si taglia un intermediario in perfetto stile blockchain. Non si ha più dipendenza da Google attraverso Chrome il suo Store.
Ah giusto, in effetti non avevo pensato anche al discorso degli intermediari, alla fine si pensa sempre agli exchange, eventualmente alle banche etc ma mai a mezzi tipo un browser, ottima osservazione!
newbie
Activity: 52
Merit: 0
July 11, 2018, 05:23:54 PM
#21
Ledger è destinata a diventare una delle più grandi potenze europee in ambito crypto/blockchain.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
July 11, 2018, 12:05:28 PM
#20
Ledger si sta muovendo bene
Beh diciamo che con tutti i milioni che stanno facendo ci mancherebbe altro  Grin Sono pronto a scommettere che neanche loro avrebbero mai immaginato un successo del genere, a prescindere dall'andamento del mercato. Complimenti a loro.
newbie
Activity: 84
Merit: 0
July 11, 2018, 11:37:37 AM
#19
Spero vivamente aggiungano la night mode, tutto quel bianco mi frigge gli occhi Tongue
Comunque, rispetto alle vecchie web apps, Live è molto più comoda e completa, Ledger si sta muovendo bene
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
July 11, 2018, 07:15:32 AM
#18
Quindi praticamente il vantaggio di avere la app invece che l'estensione quale sarebbe? Maggiore sicurezza perché non c'è modo di modificarla o qualcosa del genere? Scusate la domanda niubba  Grin

Si taglia un intermediario in perfetto stile blockchain. Non si ha più dipendenza da Google attraverso Chrome.
Eravamo già indipendenti da Google tramite chromium, browser open source

Hai ragione, mi ero espresso non del tutto correttamente. Ho corretto la mia affermazione.
Pages:
Jump to: