Pages:
Author

Topic: [NUOVO SITO] Genera il tuo indirizzo bitcoin personalizzato (vanity address) - page 4. (Read 4154 times)

sr. member
Activity: 518
Merit: 256
Living the truth....
Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata

io avevo capito diversamente, cioè che lui ti vendeva solo il bitcoin fisico in metallo, poi la chiave privata la stampavi tu e la inserivi dentro

Le ultime versioni le faceva cosi, all'inizio te li dava con la private key gia stampata e "carica"
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
quella cosa è stata creata in un'epoca diversa... a qual tempo btc non valeva quasi nulla e non c'erano le cose che sono disponibili ora.
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata

io avevo capito diversamente, cioè che lui ti vendeva solo il bitcoin fisico in metallo, poi la chiave privata la stampavi tu e la inserivi dentro
sr. member
Activity: 518
Merit: 256
Living the truth....
Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata
newbie
Activity: 28
Merit: 0
sr. member
Activity: 518
Merit: 256
Living the truth....
Ha realizzato dei "bitcoin fisici"
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Comunque qui stiamo tutti dicendo che così com'è strutturata non funzionerà mai, nessuno si fiderà, ecc ecc... Ma non scordiamoci che il buon casascius ha fatto i milioni...

Ne ho sentito parlare.. ma chi è precisamente? cosa ha fatto?
sr. member
Activity: 518
Merit: 256
Living the truth....
Comunque qui stiamo tutti dicendo che così com'è strutturata non funzionerà mai, nessuno si fiderà, ecc ecc... Ma non scordiamoci che il buon casascius ha fatto i milioni...
newbie
Activity: 28
Merit: 0
è stimabile in modo preciso il tempo necessario ad avere il 50% di probabilità di trovarlo però. E' possibile sapere che hardware avete o almeno quante Mkey/s fa il vostro hardware?

Io sapevo che i tempi, anche per il 50%, sono comunque approssimativi, non precisi. Se tu mi dici che si possono calcolare in modo preciso, potrei sapere come? Comunque per adesso, intorno a 9 Mkey/s, vorrei comprare un asic, anche piccolo, anche solo per pura curiosità.  Smiley
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Cioe' uno dovrebbe pagarti 2.2 btc per avere un indirizzo del tipo 123456789K2E5cK3n9d8xwRa2GsURSrPgFwsd5 e poi tu inizi a generarlo ma quanto credi di metterci?

Il tempo per generare l'indirizzo varia da pattern a pattern, e ancora di più cambia a secondo della difficoltà (o difficulty), poi dipende anche da quanti indirizzi ci sono in coda, che è possibile controllare direttamente in fondo alla home del sito.. Così "su due piedi" non è possibile calcolare un tempo per generare, anche volendo si otterrebbero tempi approssimativi..

è stimabile in modo preciso il tempo necessario ad avere il 50% di probabilità di trovarlo però. E' possibile sapere che hardware avete o almeno quante Mkey/s fa il vostro hardware?
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Cioe' uno dovrebbe pagarti 2.2 btc per avere un indirizzo del tipo 123456789K2E5cK3n9d8xwRa2GsURSrPgFwsd5 e poi tu inizi a generarlo ma quanto credi di metterci?

Il tempo per generare l'indirizzo varia da pattern a pattern, e ancora di più cambia a secondo della difficoltà (o difficulty), poi dipende anche da quanti indirizzi ci sono in coda, che è possibile controllare direttamente in fondo alla home del sito.. Così "su due piedi" non è possibile calcolare un tempo per generare, anche volendo si otterrebbero tempi approssimativi..
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Ok ragazzi, grazie per i vostri consigli, adesso "mi siedo a tavolino" come si suol dire e ci ragiono un po', cerco altre strade, solitamente ci riesco.

Aggiungo altro consiglio ...
non generare un indirizzo del valore di 2.2 BTC senza prima avere la certezza che poi ti paghino ... uno potrebbe commissionare l'ordine e poi non pagare.
EDIT: NB, questo non esclude il fatto che non dovresti offrire un servizio in queste modalità.

L'indirizzo verrebbe generato solamente dopo aver ricevuto il pagamento, dopo 3 conferme, tranquillo Smiley
Cioe' uno dovrebbe pagarti 2.2 btc per avere un indirizzo del tipo 123456789K2E5cK3n9d8xwRa2GsURSrPgFwsd5 e poi tu inizi a generarlo ma quanto credi di metterci?
Poi: che hw useresti per generare gli indirizzi?
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Ok ragazzi, grazie per i vostri consigli, adesso "mi siedo a tavolino" come si suol dire e ci ragiono un po', cerco altre strade, solitamente ci riesco.

Aggiungo altro consiglio ...
non generare un indirizzo del valore di 2.2 BTC senza prima avere la certezza che poi ti paghino ... uno potrebbe commissionare l'ordine e poi non pagare.
EDIT: NB, questo non esclude il fatto che non dovresti offrire un servizio in queste modalità.

L'indirizzo verrebbe generato solamente dopo aver ricevuto il pagamento, dopo 3 conferme, tranquillo Smiley
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Aggiungo altro consiglio ...
non generare un indirizzo del valore di 2.2 BTC senza prima avere la certezza che poi ti paghino ... uno potrebbe commissionare l'ordine e poi non pagare.
EDIT: NB, questo non esclude il fatto che non dovresti offrire un servizio in queste modalità.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Sto fiie viene salvato. Almeno fai mettere una password al .zip, in ftp lo prelevo o in sftp? peche' ftp passa in chiaro.

E la password? Sempre tramite email?
No, la sceglierebbe l'utente insieme al vanity via https (ho notato che usi http e non https).
Non ha pero' senso quello che stai facendo in quanto è troppo rischioso per il cliente e per te.
Spiace dirlo ...
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
per questa strada non arrivi da nessuna parte.

e ci tengo anche a dirti che se non sei un scammer ( e non credo che tu lo sia) per questa strada ti esponi TU PER PRIMO
a grossissimi rischi.

Sono qui proprio per questo, ho voluto presentare il mio progetto prima di tutto per migliorarlo, per sentire altre idee, soluzioni, io voglio finirlo questo progetto, come ripeto lo faccio per hobby, ma questo non vuol dire che io non ci metta serietà, anzi Smiley

ecco bravo allora ascolta i suggerimenti.... i suggerimenti sono che stai trovando soluzioni tampone
che non affrontano il nocciolo del problema.

Il nocciolo e' una soluzione "che stia in piedi" da un punto di vista crittografico, come quella indicata da anon.

altrimenti perdi tempo.

il problema della soluzione indicata da anon e' che vedo dura rendere l'utente in grado di "lavorare" i dati senza fornirgli un sw di gestione
o delle api apposite dentro il wallet (intendo per generare la chiave privata e pubblica, passare quest'ultima al server remoto, ricevere chiave privata e pubblica
 generata dal server remoto  e poi  fare le operazioni  sulla curve allittica e per avere chiave privata e indirizzo utilizzabili)

newbie
Activity: 28
Merit: 0
per questa strada non arrivi da nessuna parte.

e ci tengo anche a dirti che se non sei un scammer ( e non credo che tu lo sia) per questa strada ti esponi TU PER PRIMO
a grossissimi rischi.

Sono qui proprio per questo, ho voluto presentare il mio progetto prima di tutto per migliorarlo, per sentire altre idee, soluzioni, io voglio finirlo questo progetto, come ripeto lo faccio per hobby, ma questo non vuol dire che io non ci metta serietà, anzi Smiley
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Sto fiie viene salvato. Almeno fai mettere una password al .zip, in ftp lo prelevo o in sftp? peche' ftp passa in chiaro.

E la password? Sempre tramite email?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
C'è un modo sicuro per generare vanity address per conto di altri che non richiede fiducia, ti consiglio di implementarlo:
Link1
Link2

Come ho già detto un modo per generare vanity in modo sicuro per l'utente c'è, quindi è inutile parlare di altro, prima va implementato questo, poi potrai pensare a tutte le altre cose che vuoi.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
Non riesco a capire come possa "stampare su file txt" e poi in uno zip senza salvare da nessuna parte. O in ram (pericolo di perdere tutto il lavoro) o su file temporaneo, da qualche parte sta chiave prende forma sul filesystem.
Cosa mi sfugge?

Ciao picchio, grazie per il tuo intervento  Smiley in fondo non è niente di complicato, forse è meglio scrivere i vari passaggi:

- Se è un pattern gratuito:

1. Inoltro della richiesta dall'utente
2. Generazione automatica della chiave da un computer e stampa su file txt
3. Creazione file zip con file txt all'interno
4. Upload file zip su server (file zip non raggiungibile direttamente da browser)
5. Creazione link monouso per il download del file zip
6. Email automatica all'utente con link per il download
7. A download avvenuto, distruzione automatica del link e del file zip sul server.

Se è un pattern a pagamento:

1. Inoltro della richiesta dall'utente
2. Email automatica con indirizzo bitcoin per il pagamento
3. Dopo 3 conferme sulla transizione del pagamento, stessa procedura per un pattern gratuito.

A proposito, volevo chiedervi anche, come vi sembrano 3 conferme? Sono poche? O troppe?

per questa strada non arrivi da nessuna parte.

e ci tengo anche a dirti che se non sei un scammer ( e non credo che tu lo sia) per questa strada ti esponi TU PER PRIMO
a grossissimi rischi.

Pages:
Jump to: