Pages:
Author

Topic: permacultura - howto,libri,consigli - page 2. (Read 1710 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
December 28, 2016, 08:53:19 AM
#5
Mi spiace, di permacoltura so poco/niente. Di idroponica so abbastanza a livello teorico, ma non ho mai applicato e non sono particolarmente interessato.

Ciao!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 27, 2016, 09:15:29 AM
#4
sepp holzer's permaculture: a practical guide to small-scale, integrative farming and gardening

Questo libro è carino,anche in italiano. Ma non so quanto sia permacultura-oriented
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 23, 2016, 05:01:46 PM
#3
Idroponica infatti è un altro filone,il vantaggio è il risparmio dell acqua
Devi capire xche m interessa permacultura,idroponica etc.. voglio sapere tutti i metodi, pro/contro per motivi personali
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 23, 2016, 02:16:43 PM
#2
Mi hai preceduto Tongue

però idroponica non è proprio permacultura style... se non ho capito male io... devi comunque avere azoto, potassio, dove li vai a fare? col compost? Inoltre pensa al costo di un impianto e monitoraggio... in tutti i video che ho visto non ho mai visto che trattassero l'argomento idroponica...

L'ideale invece è fare permacultura, orti, e poi fare il compost o il vermicompost e scioglierlo in acqua e darlo ogni tanto dove hai le coltivazioni!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 23, 2016, 10:48:17 AM
#1
Salve gente, prendendo spunto da un topic andato ot chiedo a chi pratica,come stemby m dicono, di condividere la propri a esperienza
Io ho letto dei libri come quello di s holzer,e altri di cui non ricordo il nome
Ma mi piacerebbe avere delle info da chi lo fa nel vero e non come me nel dominio della lettura
da parte mia posso condividere cosa ho letto e appreso
Mi piacerebbe questo diventasse un contenitore di idee ed esperienze
Grazie

Ps: l'argomento mi sta molto a cuore e seguo pure idroponica etc
Pages:
Jump to: