Hanno mandato una mail che spiegava che la ICO era andata benissimo (1 milione e più di ETH racimolati) e che non avrebbero fatto la public sale
Ci credevo tanto ma hanno fatto troppe supercazzole
in effetti anche io avevo consigliato la ico a familiari ed amici ed ho fatto solo una figuraccia.
onestamente non capisco il senso della cosa, raccogli 100.000 persone, le prendi in giro per giorni e poi la mattina della ico dici "scusate povery, ma abbiamo venduto ai ricchi"
Sono d'accordo sul fatto che sia stato gestito tutto in maniera diciamo furba per approfittare di marketing gratuito e hype
Voglio solo ribadire una cosa riguardo i numeri, poi la smetto che sembra voglia difenderli a tutti i costi ma non sono legato a loro e non ne ho motivo se non per il fatto che mi piace ancora il progetto nel suo complesso:
Dire "100.000 persone" si lamentano ora perchè non c'è stata la ICO, è oltremodo esagerato.
Come già detto è probabile che il 90% di quegli utenti siano ragazzini gamers/streamers che conoscono a malapena il mondo delle crypto e il loro problema è che identificavano al data dell'ico come "giorno in cui i miei punti refereum diventano token --> free money", e nessuno di loro ha mai realmente avuto intenzione di investire nell'ICO. Senza citare che i token gratuiti per la partecipazione fino ad oggi alla piattaforma, saranno comunque distribuiti a breve.
Per quel che riguarda quella parte di utenti che invece voleva investire nell'ICO (personalmente stavo pensando di mettere 1/2 eth anche io), sicuramente la cosa è stata gestita male e ora ci si può sentire presi in giro.
In tutta onestà c'è però da dire che:
- Un'ICO è una raccolta fondi. Se hanno avuto la possibilità e trovato più conveniente raccogliere questi fondi in pre-sale, dividendo fra x investitori anzichè fra x*5000 investitori, buon per loro possono fare quello che vogliono. Di nuovo, l'hanno fatto in maniera furba forse, ma tant'è, è pure condivisibile come concetto se vi mettete nei loro panni. Pecunia non olet e sticazzi.
- Non c'è scritto da nessuna parte che abbiamo il diritto di partecipare a queste ICO, dato soprattutto che la maggiorparte lo fa con fini speculativi. Magari non ci si crede, ma se da come dicono questi pre-sale investor sono "gente del settore", ovvero big streamers, developer, e-gaming platform o quant'altro, insomma chi già fa parte di quel mondo e oltre ad investire nel progetto garantisce che i token vengono "mantenuti nel giro" ossia utilizzati per gli scopi per i quali sono stati creati anzichè rivenduti appena listati negli exchange per profitto... lo trovo più che corretto.
my2cents