Grazie per la segnalazione, ho trovato il tuo post qui :
https://marcocavicchiolitruffatore.000webhostapp.com/Anche noi 4 mesi fa questo truffatore di Marco Cavicchioli ci ha rubato 0.4 bitcoin! Doveva fare un video sul suo canale youtube e dopo aver ricevuto il pagamento ha sparito..
E poi si fa passare per un "divulgatore" di truffa!!!!
Ho trovato un altro articolo che parla delle
truffe di Marco Cavicchioli :
https://marcocavicchiolitruffa.000webhostapp.com/ Qui sotto faccio copia incolla dell'articolo :MARCO CAVICCHIOLI IL DIVULGATORE DI TRUFFA CHE FA LE TRUFFE
Marco Cavicchioli si è costruito una solida reputazione in Italia come pseudo-esperto in criptovaluta e rivelatore di truffe. Una persona sopra tutti i sospetti.
Scrive articoli per diversi siti web nel settore delle criptovalute, ha creato un sito web dedicato
https://www.marcocavicchioli.it/ e
https://www.ilbitcoin.news/author/marcocavicchioli/ e pubblica regolarmente video sul suo canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZ6bG_unNTr0BpNJP_LDsAA per denunciare truffe.
Dalle informazioni che abbiamo ottenuto sembrà che da circa un anno Marco Cavicchioli sia stato in guai seri con il denaro a causa di una dipendenza al gioco e abbia un sacco di debiti che non può ripagare. Sembra che sia stato a causa di questi problemi di soldi che ha iniziato a provare a truffare le persone perché abbiamo iniziato a ricevere i vari reclami circa 7 mesi fa.
Dopo una lunga indagine con le vittime di Marco Cavicchioli, siamo riusciti a capire meglio la sua tecnica di truffa.
Seleziona aziende, ICO, creatori di criptovalute, per lo più fuori dall'Italia per offrire di fare pubblicità attraverso suoi siti web, articoli e video su youtube. Per creare fiducia con le sue vittime, e giustificare il motivo per cui usa un indirizzo email @gmail e non un indirizzo del suo sito web, crea una pagina privata sul suo sito web o un video privato sul suo account YouTube con il nome dell'azienda della vittima e poi manda il link a la vittima.
E così, ovviamente, le vittime sono fidate perché solo il proprietario delle pagine può fare questo, e poi chiede un pagamento in bitcoin per cominciare a « lavorare ». A volte richiede 0,2 BTC, 0,5 BTC e anche fino a 2 bitcoin. Non sappiamo come calcola il prezzo che dà. Due vittime hanno mandato a questo Wallet : 13BE5VRW2f3U8nEPFTNB3d5bFAouXhMGUG , le altre vittime ancora non ci ha enviato informazione su questo fino adesso.
E non appena il pagamento viene effettuato scompare del tutto e cancella tutti link enviati e quando le vittime si lamentano su internet o sulla sua pagina i commenti vengono sistematicamente cancellati e lui risponde con minacce dicendo "ti denuncio alla polizia", « Chiamo le carabinieri", « non sono io è una persona che usa la mia identità » ecc. Poi la sua seconda technica consiste a scrivere articoli dicendo che le persone usano il suo nome per truffare e è supportato dalla sua comunità.
Questa truffa è molto ben organizzata, chi penserà che Marco Cavicchioli, che si presenta pubblicamente come un esperto di criptovaluta e soprattutto una divulgatore che lotta ogni giorno contro la frode nel settore delle criptovalute, può fare lui stesso delle truffe?
Nessuno, anche il contrario, i membri della sua comunità lo difendono pubblicamente, può essere certo del suo complice ..? Per fare un'analogia è come se il capo della polizia antidroga e allo stesso tempo il capo del cartel della droga..
Invitiamo tutti i siti Web e società che collaborano con Marco Cavicchioli, come per esempio https://cryptonomist.ch/it/ a cessare immediatamente qualsiasi collaborazione per evitare di danneggiare la loro immagine e perdere la fiducia della comunita.
Pubblicheremo presto nuove testimonianze delle vittime.