Pages:
Author

Topic: Problema Bitmarket.eu - page 2. (Read 4063 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 05, 2013, 07:55:25 AM
#31
Comunque, mentore, la discussione di riferimento è questa: https://bitcointalksearch.org/topic/bitmarketeu-has-closed-down-5441

Segui gli ultimi messaggi.

Dubito, IMHO, che bitmarket.eu si riprenderà: questo mercato si basa molto sulla fiducia e se
la sono giocata.
Non sono così pessimista. La fiducia se l'è giocata il vecchio amministratore (M4v3R); ciò che rimarrebbe del vecchio sito è l'impostazione tecnica (già buona), eventualmente da far evolvere. La parte gestionale sarà totalmente nuova, in mano a diverse persone (gli investitori) ognuna delle quali non sarà più in grado di fare giochetti di quel tipo: dovrebbero essere tutti d'accordo e far parte di un'associazione a delinquere.

Più persone sono coinvolte, più è difficile che ciò accada.

Ciao!
hero member
Activity: 500
Merit: 500
February 05, 2013, 05:02:37 AM
#30
Il consiglio per il futuro e tenere il minimo o nulla negli exchanger.
Bitcoin è nato come idea per liberarsi delle banche, e cioè di elementi terzi che gestiscano i nostri soldi.
Lasciare i soldi in un exchanger è come lasciarli in banca, e va contro questa idea.

Non sono d'accordo con questa affermazione. I bitcoin permettono di liberarsi dalla banche,
in quanto intermediari inutili nella stragrande maggioranza delle transazioni, ma le banche
hanno una loro utilità: conservare i propri soldi in un posto più sicuro del materasso,
o come istituti eroganti credito.

Quello che con i bitcoin siamo contrari è l'attuale sistema bancario, che prevede l'obbligo
di uso delle banche, con le stesse che hanno assunto il potere di fare quello che vogliono:
bloccare conti, depauperare gli stessi, chiedere commissioni su qualsiasi tipo di transazione
(pensiamo alle commissioni sulle carte di credito ai commercianti, tanto per dirne una),
evitare di prestare i soldi, usare i depositi per speculazioni, etc.

IMHO le banche possono (non devono) esistere anche con i bitcoin, devono solo tornare a fare quello
per cui erano nate e non quello che sono diventate. E ognuno deve essere libero di usarle
oppure no. E questa è una differenza mostruosa, rivoluzionaria per i nostri tempi.
I propri soldi devono rimanere di chi li possiede, non essere in balia delle banche.

Detto questo, non avrei mai tenuto 1000 bitcoin in mano a bitmarket.eu, ma nemmeno su mtgox.
Purtroppo è anche rischioso tenerli sul PC. Li avrei probabilmente sparsi su 4/5 wallet, exchanger
o quant'altro, per ridurre il rischio di perderli tutti in un colpo. Probabilmente si sta aprendo un
mercato per le assicurazioni sui depositi (hint al mio socio :-)).

Dubito, IMHO, che bitmarket.eu si riprenderà: questo mercato si basa molto sulla fiducia e se
la sono giocata.

/paci

member
Activity: 104
Merit: 10
February 04, 2013, 06:06:39 PM
#29
non ho mai frequentato nessun forum, non ne sapevo nulla..ho avuto anche 1000 btc su bitmarket ero tranquillo perche non conoscevo tutti questi rischi , vedevo gente che comprava e vendeva centinaia di btc e quindi ero sicuro che non c'erano problemi...ora il punto è tra le varie risposte qual'è quella piu sicura per riavere i btc persi? ovviamente nn ti chiedo di decidere per me, ti chiedo solo secondo te quale sarebbe la migliore opzione , cosi tanto per farmi un idea...poi è ovvio che la decisione finale è solo mia...ma una vostra opinione sarebbe molto ben gradita...grazie mille
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 04, 2013, 11:57:34 AM
#28
sinceramente non sapevo proprio niente, ero convinto ke tenere btc li, era come tenerli in banca, pensavo ke erano al sicuro e mai avrei potuto immaginare che avrei perso tutto
Come ti avevo già detto, non è detto che tu abbia perso tutto. Comunque hai fatto male a ritenere che fossero al sicuro: cosa te lo faceva pensare?

Qui sul forum è da anni che si evidenziano i rischi legati alle diverse soluzioni; utilizzare un e-wallet per conservare i propri BTC è sempre stato vivamente sconsigliato, in quanto significa affidarsi totalmente all'onestà e alle capacità tecniche del gestore. Del resto i rischi si sono concretizzati molto presto: vedasi il caso di MyBitcoin.

Quote
non so proprio cosa fare, e non ho idea di quale risposta dare al questionario
Non me la sento di scegliere per te, mi dispiace. Affidati ad un consulente, se non te la senti di prendere una decisione autonomamente.

Quote
se per esempio scelgo di investire sul nuovo bitmarket cosa vuol dire?
È spiegato. Significa diventare comproprietario del nuovo sito, e quindi ricevere compensi proporzionati alle quote investite. Se il tuo investimento è pari al 50% del totale, riceverai metà degli introiti del sito. (in realtà non da subito, perché prima bisogna saldare il debito).

Ovviamente se il sito non avrà introiti, non riceverai nulla...

Quote
qual'è la risposta migliore da dare per perdere il meno possibile? posso denunciare il fatto e chiedere un risarcimento ?
Vedi sopra.

Ciao!
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
February 04, 2013, 11:49:53 AM
#27
Il consiglio per il futuro e tenere il minimo o nulla negli exchanger.
Bitcoin è nato come idea per liberarsi delle banche, e cioè di elementi terzi che gestiscano i nostri soldi.
Lasciare i soldi in un exchanger è come lasciarli in banca, e va contro questa idea.
A volte può avere dei vantaggi, ma è comunque sconsigliato.

Quello che è avvenuto è pressapoco la stessa cosa di MPS qui in italia.
Il gestore di bitmarket.eu ha preso i Bitcoin non suoi e ne ha fatto ciò che voleva, e li ha persi.
member
Activity: 104
Merit: 10
February 04, 2013, 11:42:53 AM
#26
ragazzi per favore datemi un consiglio perche me ne sto andando in paranoia non so completamente che fare e sto perdendo parecchi soldi
member
Activity: 104
Merit: 10
February 02, 2013, 09:02:11 AM
#25
sinceramente non sapevo proprio niente, ero convinto ke tenere btc li, era come tenerli in banca, pensavo ke erano al sicuro e mai avrei potuto immaginare che avrei perso tutto, questo fatto è totalmente scioccante, io non so proprio cosa fare, e non ho idea di quale risposta dare al questionario, se per esempio scelgo di investire sul nuovo bitmarket cosa vuol dire? ke magari se va male perdo tutto ? qual'è la risposta migliore da dare per perdere il meno possibile? posso denunciare il fatto e chiedere un risarcimento ? grazie mille per le risposte sei molto gentile e disponibile Wink
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 02, 2013, 07:33:47 AM
#24
scusa ma in poche parole i miei bitcoin sono andati persi???
No, non è detto.

Quote
questa è una truffa bella è buona....
Non è una truffa (almeno, così non sembra), ma è comunque un fattaccio che potrebbe senz'altro avere dei risvolti penali.

Problema: se si procede per il fallimento, si può sperare di recuperare al massimo il 6%-9% di quanto depositato, come ordine di grandezza. Se auspichi di rivedere indietro il tuo capitale, eviterei assolutamente questa strada.

Quote
ma non c'è nessuna soluzione per recuperare i btc?
Ce n'è più d'una. Leggi bene la mail e il questionario; vedrai che sono aperte diverse possibilità. Se hai ulteriori idee in proposito, falle presente.

Quote
qual è la giusta risposta per riavere i btc ?
Purtroppo riaverli in tempi brevi è del tutto inverosimile. Il piano di ristrutturazione potrebbe essere la scelta migliore, avendo però in testa che probabilmente ci vorranno molti anni prima di vedere onorato il proprio credito.

Se tutto va bene, però, dovresti poter recuperare qualche spicciolo regolarmente ogni mese, fintanto che ti sarà restituito tutto ciò che ti spetta. Tanto più il nuovo BitMarket andrà bene e avrà successo, tanto prima riavrai indietro i tuoi BTC.

Se hai voglia di correre qualche rischio in più, ma anche aprirti la possibilità di far fruttare i BTC depositati, potresti valutare l'ipotesi di investirli nel nuovo sito.

Insomma, riflettici bene, e speriamo che vada tutto per il meglio.

Quote
io ho parecchi btc
Mi spiace molto. Spero almeno che fossi cosciente dei rischi che correvi a tenere grosse somme su un e-wallet.

Buona fortuna!
member
Activity: 104
Merit: 10
February 01, 2013, 06:33:03 PM
#23
Tutti gli utenti BitMarket che vantino un credito nei loro confronti dovrebbero aver ricevuto una e-mail che fa il punto della situazione.

Si chiede di compilare un questionario entro il 15 febbraio, per esprimere la propria posizione riguardo alla strada da intraprendere tra:
  • piano di ristrutturazione
  • fallimento
  • diventare investitore
  • richiedere il pagamento immediato del 30% dei propri fondi bloccati, rinunciando per sempre al resto
  • donazione dei propri fondi bloccati a BitMarket
  • altro

Per accedere al questionario basta effettuare il login sul sito.

Pensateci bene, e non dimenticate di rispondere per tempo!

scusa ma in poche parole i miei bitcoin sono andati persi??? questa è una truffa bella è buona....ma non c'è nessuna soluzione per recuperare i btc? qual è la giusta risposta per riavere i btc ? io ho parecchi btc e di certo non posso accontentarmi di un misero 30% ...tutto questo è assurdo... per favore cosa posso fare per avere i miei btc? esiste una soluzione ?
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
February 01, 2013, 11:49:22 AM
#22
E' si..  Smiley
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 01, 2013, 11:18:09 AM
#21
A me non è arrivato nulla e nemmeno loggandomi... boo..  Cry

Forse perché non hai fondi bloccati? Correggo il mio precedente messaggio.

Ciao!
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
February 01, 2013, 10:55:52 AM
#20
A me non è arrivato nulla e nemmeno loggandomi... boo..  Cry
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 01, 2013, 10:28:38 AM
#19
Tutti gli utenti BitMarket che vantino un credito nei loro confronti dovrebbero aver ricevuto una e-mail che fa il punto della situazione.

Si chiede di compilare un questionario entro il 15 febbraio, per esprimere la propria posizione riguardo alla strada da intraprendere tra:
  • piano di ristrutturazione
  • fallimento
  • diventare investitore
  • richiedere il pagamento immediato del 30% dei propri fondi bloccati, rinunciando per sempre al resto
  • donazione dei propri fondi bloccati a BitMarket
  • altro

Per accedere al questionario basta effettuare il login sul sito.

Pensateci bene, e non dimenticate di rispondere per tempo!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
January 22, 2013, 10:52:36 AM
#18
Aggiornamento: qualche giorno fa la commissione minima è stata alzata a 0,4%.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
January 15, 2013, 11:02:05 AM
#17
Mi piacerebbe che il nuovo bitmarket permettesse di verificare quanti soldi ho in un certo indirizzo bitcoin in modo da evitare sottrazioni come quelle precedenti. Non è possibile che uno si accorga di non avere più bitcoin nel proprio conto solo quando fa un prelievo.

Dovrebbe essere possibile controllare tramite blockchain lo stato del proprio indirizzo.
Sì, mi sembra che sia una cosa prevista per il prossimo futuro.

Ciao!
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
January 13, 2013, 04:33:27 PM
#16
Mi piacerebbe che il nuovo bitmarket permettesse di verificare quanti soldi ho in un certo indirizzo bitcoin in modo da evitare sottrazioni come quelle precedenti. Non è possibile che uno si accorga di non avere più bitcoin nel proprio conto solo quando fa un prelievo.

Dovrebbe essere possibile controllare tramite blockchain lo stato del proprio indirizzo.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
January 11, 2013, 11:11:34 AM
#15
Qualche novità (premettendo che non ho provato il servizio post scam):
1) Ora le transazioni hanno una commissione minima obbligatoria (0,25%)
2) Queste commissioni verranno interamente utilizzate per ripagare il debito di 18000 BTC che attualmente BitMarket ha coi suoi utenti
3) Chi ha un credito con BitMarket non paga commissioni: queste vengono scalate direttamente dal proprio credito

Altre novità dovrebbero arrivare nel prossimo futuro.

Ciao!
newbie
Activity: 1
Merit: 0
December 30, 2012, 03:28:02 AM
#14
great
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
December 28, 2012, 03:28:57 PM
#13
Anche il client Multibit è ottimo per un uso "veloce".

ecco! questo era quello che volevo, un client tipo bitcoin qt ma veloce e senza trucchi che ne compromettano la sicurezza. Ho letto sul tuo sito: https://www.bitcoin-italia.org/forum/Thread-Multibit che il trucco è solo quello di scaricare l'ultima parte del blockchain che era una opzione che aspettavo da tempo per il client ufficiale e che non hanno mai implementato.

Bene, spero funzioni bene su linux, intanto il disinstaller non funziona ma credo che si possa cancellare la sola cartella dove si è fatta l'installazione. Per il resto mi sembra buono e pure veloce essendo scritto in java. Mi rimane un problema: avere un paio di bitcoin senza spendere molto di più del dovuto, dove posso averli? Mi piaceva bitmarket perché con un bonifico si potevano avere tutti i bitcoin che si voleva senza spendere nulla di troppo.
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
December 28, 2012, 03:15:38 PM
#12
Se ti serve un semplice e-wallet ti consiglio di provare blockchain.info, in teoria ogni volta che fai login decripti sul tuo pc il wallet che contiene la tua chiave privata, quindi i gestori del sito, avendola sui loro server criptata, non possono farci niente.
Anche nel caso il sito andasse giù, avendo fatto un backup del wallet ( e loro te ne mandano una copia per email ogni volta che fai una modifica, es aggoingi indirizzi di ricezione...) potresti decriptarlo e importarlo in automatico su client alternativi come multibit.

Naturalmente questo approccio non protegge da ogni possibile minaccia, ma il caso bitmarket.eu, dove il gestore ha prelevato direttamente i fondi degli utenti e li ha messi su bitcoinica, non sarebbe potuto accadere.

avevo pensato pure io a blockchain ma il fatto che il codice js venisse ogni volta scaricato dal server non garantisce molto in quanto ti possono inviare una versione ad hoc della pagina web che non fa quello che fanno le altre pagine e ti possono prelevare il contante. Certo che al contrario di bitmarket, su blockchain si ha il controllo del proprio portafoglio tramite siti terzi che danno l'ammontare del contenuto.

È sicuramente un livello di sicurezza di molto maggiore alla mia (scellerata) scelta di usare bitmarket.
Pages:
Jump to: