Pages:
Author

Topic: Problema Bitmarket.eu - page 3. (Read 4063 times)

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
December 27, 2012, 09:18:05 PM
#11
Anche il client Multibit è ottimo per un uso "veloce".
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
December 27, 2012, 08:46:40 PM
#10
Un'altra brutta storia di questo selvaggio west 2.0...

...cut

chi ha depositato su BitMarket i propri BTC, mi auguro che fosse cosciente dei rischi che correva.

Speriamo che questa brutta vicenda si risolva per il meglio. Stiamo a vedere...

Io avevo cinque bitcoin depositati su bitmarket, non molti e spero di averne indietro almeno uno. Il gestore ha affermato che c'è una specie di possibilità di riavere indietro le briciole, lo spero.

Comunque sapevo del rischio e quindi non è stata una sorpresa caduta dal cielo però speravo di essere fortunato. L'alternativa era un altro servizio on line per avere il wallet oppure scaricare uno o due giga di dati, processarli per una giornata e poi sperare di non sbagliare la gestione del portafoglio e di conservarlo in una o più chiavette usb.

Ho preferito rischiare ma mi è andata male Sad Mi piacerebbe fosse snellito l'uso del client bitcoin in modo tale che in un paio di minuti si sia pronti a fare la propria transazione anche con connessioni lente. Fino a che non è così o rischio a accantono i bitcoin.

Se ti serve un semplice e-wallet ti consiglio di provare blockchain.info, in teoria ogni volta che fai login decripti sul tuo pc il wallet che contiene la tua chiave privata, quindi i gestori del sito, avendola sui loro server criptata, non possono farci niente.
Anche nel caso il sito andasse giù, avendo fatto un backup del wallet ( e loro te ne mandano una copia per email ogni volta che fai una modifica, es aggoingi indirizzi di ricezione...) potresti decriptarlo e importarlo in automatico su client alternativi come multibit.

Naturalmente questo approccio non protegge da ogni possibile minaccia, ma il caso bitmarket.eu, dove il gestore ha prelevato direttamente i fondi degli utenti e li ha messi su bitcoinica, non sarebbe potuto accadere.
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
December 27, 2012, 06:16:17 PM
#9
Un'altra brutta storia di questo selvaggio west 2.0...

...cut

chi ha depositato su BitMarket i propri BTC, mi auguro che fosse cosciente dei rischi che correva.

Speriamo che questa brutta vicenda si risolva per il meglio. Stiamo a vedere...

Io avevo cinque bitcoin depositati su bitmarket, non molti e spero di averne indietro almeno uno. Il gestore ha affermato che c'è una specie di possibilità di riavere indietro le briciole, lo spero.

Comunque sapevo del rischio e quindi non è stata una sorpresa caduta dal cielo però speravo di essere fortunato. L'alternativa era un altro servizio on line per avere il wallet oppure scaricare uno o due giga di dati, processarli per una giornata e poi sperare di non sbagliare la gestione del portafoglio e di conservarlo in una o più chiavette usb.

Ho preferito rischiare ma mi è andata male Sad Mi piacerebbe fosse snellito l'uso del client bitcoin in modo tale che in un paio di minuti si sia pronti a fare la propria transazione anche con connessioni lente. Fino a che non è così o rischio a accantono i bitcoin.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
December 22, 2012, 12:47:04 AM
#8
Un'altra brutta storia di questo selvaggio west 2.0...

Il tutto si può riassumere in: "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

Mi dispiace molto, perché ho usato BitMarket diverse volte ed è un servizio che mi sono sempre sentito di consigliare (nonostante alcune défaillances già avvenute in passato). Se non altro posso però dire di aver sempre sottolineato i rischi legati all'uso di un qualsiasi e-wallet; chi ha depositato su BitMarket i propri BTC, mi auguro che fosse cosciente dei rischi che correva.

Speriamo che questa brutta vicenda si risolva per il meglio. Stiamo a vedere...
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
December 21, 2012, 08:41:07 AM
#7
Sembra che ci sia un investitore disposto a sanare il debito. Per lo meno è stato onesto e ha ammesso l'accaduto, fortunamente i miei btc stanno a casa mia...
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
December 21, 2012, 07:58:00 AM
#6
Come si fa a prendere i soldi dei propri clienti e tenerli su un servzio di speculazione finanziaria (Bitcoinica)!?!?!?
Che idiota.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
December 21, 2012, 06:00:42 AM
#5
Diavolo... 1786 btc fermi li... e nessuna risposta... povero cane..!
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
December 12, 2012, 02:55:04 PM
#3
Segnalo questa discussione: https://bitcointalksearch.org/topic/bitmarketeu-has-closed-down-5441

In particolare nell'ultimo messaggio è stato indicato questo link: https://bitmarket.eu/donate

Quindi, purtroppo, non ci sono buone notizie...
hero member
Activity: 838
Merit: 501
December 12, 2012, 08:16:36 AM
#2
A voler pensare male limitano invio BTC causa utilizzo degli stessi per pagarsi le spese....

Volendo invece pensare bene le due situazioni non hanno un collegamento particolare.....

Però, se si basano solo su offerte volontarie.... a breve sarà l'ennesimo exchange che chiuderà lasciando dei problemi irrisolti....

Tempo di cercare soluzioni alternative!  Wink


member
Activity: 86
Merit: 10
December 11, 2012, 08:31:27 AM
#1
A quanto pare ci sono problemi seri su Bitmarket.eu...!!!


Ho comprato e venduto btc senza alcun problema, ma e´ormai da quasi un mese che ho una transazione bloccata per via di un utente (silokki ), il quale non ha effettuato il pagamento.


Ho cercato allora di annullare la transazione, ma dopo vari tentativi, non ho ricevuto nessuna risposta e i btc sono rimasti congelati su Bitmarket.


Ho scritto varie email all´amministratore ( a cui in precedenza mi aveva prontamente risposto ), ma fino ad oggi nessuna risposta.


Leggendo sulla loro community ho trovato parecchi post di gente con lo stesso problema.


E, ciliegina sulla torta, oggi leggo questo :


Quote
BitMarket.eu needs your help!
Dear Bitmarket user,
I have been running bitmarket.eu for the past two years. I, and my partner at the time, created bitmarket.eu as a place to freely and easily exchange bitcoins in as many currencies as possible. We hoped we could fund the site using only optional donations from our users and without any adverts clogging up the site.

We have to be honest with you and tell you that this has become difficult. We have received far fewer donations than we had hoped for and with the increasing cost of security (due to hackers) we are barely covering the cost of servers, security and Web hosting fees. We love bitmarket.eu and, of course, bitcoin and hope to keep it free for all of our users but for we need your help right now. If you could donate us just one or two bitcoins this would be a massive help to keep bit Bitmarket.eu ontrack. If we receive enough bitcoins we could invest more time and money into the website which would be a huge bonus to all of you.

We ask you if you could donate just 1 or 2 bitcoins to the following address:

1FA2GvT219G7ho8JcT6huFw6pmVdpTZwad

Of course, if you would like to donate more yhan this then we would be over the moon and if you can only donate less then we fully understand.

Thank you for your time reading this.

Maciej,
Owner of Bitmarket.eu.


Qualcuno ha maggiori informazioni...Huh
Pages:
Jump to: