Pages:
Author

Topic: Ribasso di tutto il mercato. Come mai? - page 3. (Read 1256 times)

full member
Activity: 219
Merit: 100
ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION
January 20, 2018, 08:42:12 AM
Molto utile per la piccola comunità, con la presenza di Bitcoin.

cintinuo a chidere se ci sono siti che propongono le posizioni aperte per le call e le put, o short e long.. ma nessuno risponde..
nessuno può aiutare?
newbie
Activity: 193
Merit: 0
January 20, 2018, 06:20:16 AM
Molto utile per la piccola comunità, con la presenza di Bitcoin.
jr. member
Activity: 78
Merit: 2
January 20, 2018, 03:00:24 AM
L'ETF copre le perdite delle altcoin?
jr. member
Activity: 78
January 19, 2018, 06:30:11 AM
Ciao

Domani scade il primo future sui Bitcoin.

Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti

La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

Potresti spiegarmi meglio la correlazione tra valore delle altcoin e gli etf?
Grazie!
newbie
Activity: 4
January 19, 2018, 05:07:33 AM
Ciao

Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti

La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

eh ma qualcuno sa a quanto ammonta il volume di questi future? no perchè per dare una idea su come scommette il mercato deve non può essere poca roba..

http://www.cmegroup.com/trading/bitcoin-futures.html
full member
January 19, 2018, 03:49:28 AM

Saluti

ragazzi ma c'è un sito dove si può monitorare il numero dei contratti etf call e put? o long/short? non so per gli etf che termine si utilizza

nessun aggiornamento qua???
secondo me potrebbe essere importante avere delle risorse simili.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 18, 2018, 04:16:03 PM
Ciao

Saluti

Saluti

eh ma qualcuno sa a quanto ammonta il volume di questi future? no perchè per dare una idea su come scommette il mercato deve non può essere poca roba..
newbie
Activity: 13
January 18, 2018, 03:44:57 PM
Da bravo niubbo chiedo consiglio ben conscio che la sfera di cristallo ovviamente non c'è l'ha nessuno. Vorrei entrare nel mondo delle criptovalute e vi dirò che questo calo fa gola, pensavo di aspettare metà febbraio. Come è stata la ripresa negli anni passati?
member
Activity: 350
Merit: 10
💲
January 18, 2018, 02:00:46 PM
da quel che ho visto io su internet, il ribasso di gennaio è una costante del mercato delle criptovalute. Così tanto che il grafico è praticamente sempre lo stesso ogni gennaio, dal 2009 al 2017 lol
full member
Activity: 266
Merit: 102
January 18, 2018, 01:54:50 PM
L'unico? Pure io ho messo 250€ in altcoin a prezzi stracciati
member
Activity: 97
January 18, 2018, 10:51:31 AM
L'unico aspetto negativo di questo ribasso è stato non aver comprato abbastanza altcoin che stanno garantendo almeno un +20% sul btc
member
Activity: 119
January 18, 2018, 10:47:44 AM
Beh direi che non è la prima volta che succede una cosa del genere.

Io sapevo che c'erano state news da parte di Cina e Corea che volevano bannare il trading di crypto e che volevano fare restrizioni riguardo ciò.

Sono estremamente d'accordo che ci sia stato un normale calo del valore delle crypto dato che non possono crescere sempre.

In passato si ha avuto addirittura il 90% di ribasso. Non dimentichiamoci mai quello che è stato.

full member
January 18, 2018, 08:25:22 AM
Ciao

Saluti

Saluti

ragazzi ma c'è un sito dove si può monitorare il numero dei contratti etf call e put? o long/short? non so per gli etf che termine si utilizza
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 18, 2018, 06:57:14 AM
Penso che quel presto stia iniziando.

Piano, piano, ..... di solito questi dump non si risolvono in così breve tempo. Ci saranno un po' di su e giù prima di ripartire in modo deciso, diciamo che ci vorranno 10/15 giorni.
newbie
Activity: 4
January 18, 2018, 06:19:18 AM
Ciao

Saluti

Saluti
full member
January 17, 2018, 05:26:48 PM
Ho letto un sacco di news sul fatto che corea e cina vogliono bannare le cripto dalle loro nazioni (voglio proprio vedere come possono fare)
inoltre ho letto anche questo twit di mcafee:
"The Crypto dip was caused by Mike Bell of JP Morgan claiming Governments could ban cryptocurrencies. Well ... how? This is the same company that called BTC a fraud. It's a bank FFS. They are rightfully terrified of what we are doing. But it can't be stopped."
mah... chissà
newbie
Activity: 126
January 17, 2018, 05:22:12 PM
Penso che quel presto stia iniziando.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 17, 2018, 03:46:27 PM
Su reddito ho letto un post molto interessante riguardo ad una Delle cause di questo crash...
Un utente sostiene che il motivo principale di questa discesa sia riconducibile ai futures relativi ai btc in scadenza proprio il 16 gennaio...

Mah, secondo me i futures c'entrano poco con questo ribasso.
E' da anni che a inizio gennaio il mercato crolla, ed i futures non c'erano.
Sono più propenso a pensare alla serie di fattori ormai nota: Corea, Cina, rumors sulla Francia/CE...... mettici pure dentro anche i futures ma in modo solo marginale, diciamo per "far volume" insieme alle altre notizie negative.
Sono altresì convinto che presto si tornerà su, parecchio su.
member
Activity: 101
Merit: 14
January 17, 2018, 01:30:26 PM
I Futures hanno giocano un ruolo importante, è una novità nel mondo crypto e vedremo come verrà "assorbita" dal mercato. Poi le fake news asiatiche, ci hanno messo il carico e gli stop-loss mesi a caso che sono saltati e il panic selling della gente hanno completato l'opera.

Due pose positive: i ponzi-scam che saltano e le shitcoin che speriamo spariscano (ma forse confido troppo nell'intelligenza delle persone)
newbie
Activity: 126
January 17, 2018, 12:41:46 PM
Vedremo cosa succederà. Tra un paio di mese potremo fare un bilancio  Cheesy

Sono dell'opinione che chi vuole giocare nella speculazione deve accettare di rischiare fino al massimo. Ed è giusto che in caso positivo venga pagato con incassi altissimi.

Chi ha le vertigini, scenda dall'aereo  Grin
Pages:
Jump to: