Pages:
Author

Topic: Ribasso di tutto il mercato. Come mai? - page 4. (Read 1195 times)

sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 17, 2018, 12:31:56 PM
#38
Perché, secondo te esiste un valore corretto del bitcoin?

Finora è salito e sceso sulla base degli umori, sulla base di fake news, sulla base di presunte patrimoniali (dopo Cipro) e sulla base di speculazioni di mercato.
Al massimo con l'euro, qui in Italia, abbiamo soltanto dimezzato il potere d'acquisto Grin.

Mi sono espresso male: intendevo dire valore corretto per questo periodo.
Nel senso che non era normale (secondo me)che schizzasse improvvisamente da circa 10mila $ al doppio!
Ovvio che nessuno può sapere o prevedere il valore corretto in assoluto di btc....
Sicuramente risalirà, magari superando i 20mila $.

Guarda che alla fin fine, è la stessa cosa. Parti dal presupposto che debba avere un valore costante in crescita da qui al 2150.
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 17, 2018, 12:29:50 PM
#37
Come fai a non credere a uno che pubblicizza un prodotto semplicemente urlandone il nome come uno psicopatico?

Dipende
https://www.youtube.com/watch?v=Vhh_GeBPOhs

 Grin Grin Grin

Infatti, pubblicizza Windows Grin.
E' già tanto se non ha avuto un infarto in diretta sul palco.
jr. member
Activity: 78
Merit: 2
January 17, 2018, 10:41:39 AM
#36
Perché, secondo te esiste un valore corretto del bitcoin?

Finora è salito e sceso sulla base degli umori, sulla base di fake news, sulla base di presunte patrimoniali (dopo Cipro) e sulla base di speculazioni di mercato.
Al massimo con l'euro, qui in Italia, abbiamo soltanto dimezzato il potere d'acquisto Grin.

Mi sono espresso male: intendevo dire valore corretto per questo periodo.
Nel senso che non era normale (secondo me)che schizzasse improvvisamente da circa 10mila $ al doppio!
Ovvio che nessuno può sapere o prevedere il valore corretto in assoluto di btc....
Sicuramente risalirà, magari superando i 20mila $.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
January 17, 2018, 10:02:25 AM
#35
Come fai a non credere a uno che pubblicizza un prodotto semplicemente urlandone il nome come uno psicopatico?

Dipende
https://www.youtube.com/watch?v=Vhh_GeBPOhs

 Grin Grin Grin
newbie
Activity: 41
Merit: 0
January 17, 2018, 09:59:01 AM
#34
Sulla questione bitconnect io direi che la colpa è SOLO da ricercare dentro se stessi se si ha investito in questo sistema. Escluderei quindi i youtuber che nel bene e nel male dicono sempre che "non offrono servizi finanziari".

Servirà a molte persone a migliorarsi, e io sono felice di esserne rimasto fuori.
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
January 17, 2018, 09:49:25 AM
#33
sono dei contratti a termine che vengono negoziati su dei mercati "classici" non hanno un corrispettivo criptovalutario


https://www.barchart.com/futures/bitcoin

guardando i contract size e i volumi su CME e CBOE l'ipotesi della scadenza dei futures come colpevoli è tutt'altro che campata in aria.
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 17, 2018, 09:39:05 AM
#32
interessante ma più o meno si sa quanto valessero in milioni i futures scaduti ieri ?

Non ho ben capito se questi futures sono azioni sul mercato azionario, oppure si sono inventati crytpo anche per questi.
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 17, 2018, 09:29:18 AM
#31

Come fai a non credere a uno che pubblicizza un prodotto semplicemente urlandone il nome come uno psicopatico?
member
Activity: 121
Merit: 10
January 17, 2018, 09:27:06 AM
#30

Ma non si sapeva già che BitConnect era scam? Del resto con un video del genere... Grin

https://www.youtube.com/watch?v=kbR1SXIje1U

cojone puro chi ci ha creduto
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
January 17, 2018, 09:18:18 AM
#29
interessante ma più o meno si sa quanto valessero in milioni i futures scaduti ieri ?
member
Activity: 85
Merit: 10
January 17, 2018, 09:08:29 AM
#28
Su reddito ho letto un post molto interessante riguardo ad una Delle cause di questo crash...
Un utente sostiene che il motivo principale di questa discesa sia riconducibile ai futures relativi ai btc in scadenza proprio il 16 gennaio...
full member
Activity: 266
Merit: 102
January 17, 2018, 09:03:21 AM
#27
si ma la bolla del .com era arrivata a capitalizzazioni molto più grandi e dietro non c'era davvero nulla, qui c'è il mining, fabbriche che creano asic, mining farm, progetti reali dietro le ico che vanno oltre l'universo delle crypto, il problema sono speculazione, shitcoin, scam ecc in quanto si tratta di un mondo dove è molto facile rifilare fregature e molto difficile rivedere indietro i soldi
newbie
Activity: 2
Merit: 0
January 17, 2018, 08:36:59 AM
#26
Io son tranquillo, stanno facendo tutto questo solo per speculazione, ma chi holda non deve temere

si è sempre la stessa storia, scende e poi risale. E se non risale è stato bello finchè è durato  Grin

Haha vero. Comunque l'andamento mi ricorda come al tempo del .com, solo questo e' ancora piu repentino nei cambiamenti.
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 17, 2018, 08:30:51 AM
#25

Ma non si sapeva già che BitConnect era scam? Del resto con un video del genere... Grin

https://www.youtube.com/watch?v=kbR1SXIje1U
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
January 17, 2018, 07:28:36 AM
#23
Da quello che ho capito io più che rumors fake news o grafici che si ripetono il discorso oggi è tutto legato a bitconnect che chiude rivelandosi il ponzi che sapevamo essere. Improvvisamente vendute grosse somme di btc per fare il cashout, btc scende, bcc crolla, il resto del mercato segue a ruota. Poi certo ora è il momento in cui molte balene compreranno, perchè comunque la tecnologia e le monete più grosse reggeranno e il mercato delle crypto pian piano riprenderà la salita. Ha già resistito a MtGox quando era molto più debole dopotutto:)

Per il resto chiedere quale sia il valore "corretto" del bitcoin non so se abbia senso o comunque credo nessuno può dirlo oggi come oggi, ma allo stesso modo credo che si esista un valore su cui prima o poi debba assestarsi per poter essere accettato come forma di pagamento standard. O quanto meno spero sarà questo il risultato finale (che era l'obiettivo iniziale) Smiley
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 17, 2018, 07:04:02 AM
#22
Perché, secondo te esiste un valore corretto del bitcoin?

Finora è salito e sceso sulla base degli umori, sulla base di fake news, sulla base di presunte patrimoniali (dopo Cipro) e sulla base di speculazioni di mercato.
Al massimo con l'euro, qui in Italia, abbiamo soltanto dimezzato il potere d'acquisto Grin.
jr. member
Activity: 78
Merit: 2
January 17, 2018, 03:46:52 AM
#21
I bitcoin sono sotto i 10 mila:

8,698.0    EUR

Comunque oh, ha perso oltre il 50% dall'ATH di esattamente un mese fa, mica noccioline......

su questo punto non mi preoccuperei mica tanto, perché è salito troppo in fretta in precedenza btc; un ribasso del suo prezzo serve a riportarlo al suo valore corretto.
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
January 16, 2018, 07:56:33 PM
#20
Una delle balene di sicuro sarà il caro zio Buffet che, guarda caso, proprio l’altro giorno ha sparato a zero sul “truffacoin” e ora sarà sicuramente il primo a fare le grandi spese in saldo..
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 16, 2018, 05:30:10 PM
#19
I bitcoin sono sotto i 10 mila:

8,698.0    EUR

Comunque oh, ha perso oltre il 50% dall'ATH di esattamente un mese fa, mica noccioline......
Pages:
Jump to: