Pages:
Author

Topic: Riflessione sul Bitcoin - page 2. (Read 301 times)

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 22, 2017, 04:35:46 AM
#2
Mi viene in mente che la cosa che ha in più rispetto alle altre è la fiducia, ti fidi ciecamente del bitcoin perchè è il primo, è oro digitale ecc mentre le altre soffrono questo fatto, la fiducia non si compra, o ce l'hai o non ce l'hai... Monero per esempio che è una delle tante ma dico a caso, o Dash, devono guadagnarsela, mentre Bitcoin è sempre stato lì dall'inizio dei tempi Smiley

cioè quando compri altre monete, è perchè hai sentito parlare di Bitcoin... questo potere non si compra  Grin
member
Activity: 238
Merit: 18
December 21, 2017, 07:06:33 PM
#1
Ciao ragazzi, da mesi ormai ho un pensiero fisso: il Bitcoin verrà mai spodestato da un’altra cryptovaluta?
É chiaro che il nostro amato BTC é stato il primo in assoluto ma non capisco come mai la maggior parte delle altcoin abbiano il valore strettamente legato al BTC..
Se ci ragioniamo un attimo il Bitcoin ha gravissimi problemi nell uso quotidiano (fees improponibili e conferme lunghissime).. Eppure é li, il primo sempre davanti a tutti, non si schioda.
Ci sono monete rivoluzionarie, completamente anonime (tipo Monero), con transazioni velocissime, scalabilità progettata e fees bilanciate. Eppure non riescono a prendere il sopravvento... perché mai mi chiedo? Non riesco a darmi una risposta sensata.
Mi piacerebbe sentire una vostra opinione in merito.
Pages:
Jump to: