Pages:
Author

Topic: RITIRATE I SOLDI - bittrex scam accusation - state attenti - page 5. (Read 5317 times)

full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Sotto questi chiari di luna è meglio cambiare aria. Soprattutto con Bittrex che tiene dentro chissà quanti milioni di BTC.
Alla fine sono passato ad Hitbtc sia per via delle commissioni basse che per il fatto che comunque è sempre una delle prime a quotare le nuove monete e molti si stanno spostando li.
Non è male anche come piattaforma direi.
full member
Activity: 204
Merit: 252
Anche io riesco a spostare solamente 0.025 ogni 24 ore  Undecided

Mi stavo chiedendo se con la verifica basic si ottengono dei limiti maggiori oppure è una tappa obbligata per la verifica enhanced?
newbie
Activity: 20
Merit: 0
Io negli exchanger ho sempre somme piccole (max 500 $) e poche altocoin, però ho tanti account in tutti i principali exchanger compreso bitrexx (che non mi ha disabilitato).

Io vedo che hanno disabilitato che disabilitino questi paesi "a rischio", e magari hanno notato movimenti sospetti su di essi...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
https://bitcointalksearch.org/topic/bittrex-disabled-locking-more-than-100k-in-assets-2295703

a sto tizio hanno disabilitato un account con 100k$

ovviamente é stato stupido nel lasciare cosi tanti soldi su un exchanger, per altro un exchanger furbetto e scammer
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
Grazie per la segnalazione, infatti ho appena ritirato tutto, ma ad onor del vero non ho avuto nessun problema per i prelievi, effettuati tutti istantaneamente e tra l'altro qualche giorno fa ho avuto bisogno del support per una mia curiosità e mi hanno risposto subito.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Anch'io dovevo ancora fare la verifica perché non uso molto trex, sono riuscito a fare la basic in circa 5 minuti. Per sicurezza ho spostato le monete. Quanto avranno incassato di fee con tutti questi prelievi? Che non sia una manovra studiata ad arte, tanto i clienti tornano...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
non penso che fossero cosi sprovveduti da non sapere come trattare la cosa
si tratta di pura logica e non occorre avere lauree o conoscenze speficihe nei bitcoin

solo buon senso

io guardo con immenso sospetto queste azioni cosi stupide, perche probabilmente non sono dettate dalla stupidita ma da un secondo fine (o perche stanno facendo una exit scam)

infatti l'ho svuotato!
Cit.: pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre!


se ti hanno verificato, potevi anche continuare ad usarlo però  Grin

se il problema è davvero solo la verifica, perchè magari gli è stato imposto, allora sarebbe ottimo, perchè bittrex non è un exchange da poco, secondo me dopo poloniex è il migliore, difficile farne senza
member
Activity: 119
Merit: 10
non penso che fossero cosi sprovveduti da non sapere come trattare la cosa
si tratta di pura logica e non occorre avere lauree o conoscenze speficihe nei bitcoin

solo buon senso

io guardo con immenso sospetto queste azioni cosi stupide, perche probabilmente non sono dettate dalla stupidita ma da un secondo fine (o perche stanno facendo una exit scam)

infatti l'ho svuotato!
Cit.: pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
non penso che fossero cosi sprovveduti da non sapere come trattare la cosa
si tratta di pura logica e non occorre avere lauree o conoscenze speficihe nei bitcoin

solo buon senso

io guardo con immenso sospetto queste azioni cosi stupide, perche probabilmente non sono dettate dalla stupidita ma da un secondo fine (o perche stanno facendo una exit scam)
member
Activity: 119
Merit: 10
Mah, tutte queste accuse di scam e di "account disabilitati" le trovo al limite del ridicolo.
A mio parere sono solamente controlli di routines e anzi servono ad aumentare la sicurezza di tali account.

Comunque in ogni caso è risaputo che bisogna tenere crittovalute negli exchange solo quando si vogliono fare operazioni, negli altri casi è sempre meglio tenerli in un wallet preferibilmente offline.

Seguo il thread, l'argomento mi interessa utilizzando Bittrex direttamente.

a questo punto metti l'obbligo di verifica all'iscrizione, ma non tenere dei fondi bloccati per settimane o mesi (perchè stranamente non ho sentito di una sola persona a cui la prima verifica sia andata bene), in un periodo poi come questo, con i vari fork e il prezzo del bitcoin che sale ad ogni minuto

mi hanno verificato al primo tentativo, facendo per filo e per segno quello che richiedevano.
In ogni caso, se fossi stato bittrex, avrei gestito la cosa diversamente, chiedendo agli utenti di completare il proprio profilo con nome cognome e foto dei documenti senza bloccare nulla.
Se da un giorno all'altro blocchi i wallet e non dai la possibilità di fare operazioni scatta la psicosi collettiva!
Sarebbe bastata una maggiore comunicazione.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Mah, tutte queste accuse di scam e di "account disabilitati" le trovo al limite del ridicolo.
A mio parere sono solamente controlli di routines e anzi servono ad aumentare la sicurezza di tali account.

Comunque in ogni caso è risaputo che bisogna tenere crittovalute negli exchange solo quando si vogliono fare operazioni, negli altri casi è sempre meglio tenerli in un wallet preferibilmente offline.

Seguo il thread, l'argomento mi interessa utilizzando Bittrex direttamente.

a questo punto metti l'obbligo di verifica all'iscrizione, ma non tenere dei fondi bloccati per settimane o mesi (perchè stranamente non ho sentito di una sola persona a cui la prima verifica sia andata bene), in un periodo poi come questo, con i vari fork e il prezzo del bitcoin che sale ad ogni minuto
member
Activity: 84
Merit: 10
Nimium ne crede colori
Mah, tutte queste accuse di scam e di "account disabilitati" le trovo al limite del ridicolo.
A mio parere sono solamente controlli di routines e anzi servono ad aumentare la sicurezza di tali account.

Comunque in ogni caso è risaputo che bisogna tenere crittovalute negli exchange solo quando si vogliono fare operazioni, negli altri casi è sempre meglio tenerli in un wallet preferibilmente offline.

Seguo il thread, l'argomento mi interessa utilizzando Bittrex direttamente.
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
Anche io nessun problema per quasi 3 anni di utilizzo a dire il vero sporadico.
poi due settimane fa appena loggato mi diceva di non poter ritirare i fondi perchè il mio account non era verificato.
non ci ho fatto caso fino a qualche giorno fa quanto tutti si sono agitati.
premetto che io non avevo nemmeno nome e cognome inseriti, vecchio account con solo email
ho fatto la basic ma subito mi hanno detto che non trovavano corrispondenza (Huh)
hanno chiesto selfie e documento identità
ho fatto upload e in 5minuti hanno sbloccato tutto.
certo non che la cosa mi abbia fatto piacere ma, anche se non cifre enormi mica potevo lasciargliele lì all'infinito
sul fatto che sia un preludio alla chiusura non saprei, ma penserei positivo.
un exchange è una miniera d'oro, credo lo sappiano loro per primi
newbie
Activity: 56
Merit: 0
Anch'io fino ad oggi nessun problema ma ho comunque ascoltato il consiglio ed ho trasferito sui miei wallet,anche se di poco valore,le coin che tenevo sull'exchange.
newbie
Activity: 39
Merit: 0
ogni tanto è necessario fare le pulizie
newbie
Activity: 44
Merit: 0
Al momento non ho avuto alcun problema ma sono preoccupato visto che la maggior parte del mio stake vi risiede. Corretto il suggerimento di non tenere molti fondi sugli exchange ma non credo vi sia una valida alternativa se si vogliono tradare le alt con regolarità.
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
Io mi trovo benissimo, non ho mai avuto nessun problema!
full member
Activity: 204
Merit: 252
Io senza verifica riesco a prelevare solo 0.025btc al giorno. Non mi sono verificato perchè mi sembra di aver letto che la verifica basic può bloccare questa possibilità di prelievo. Anche per voi è così? Non so cosa fare perchè 0.025 ogni 24 ore è veramente poco e ci rimetto anche di fee.
full member
Activity: 140
Merit: 100
E' uscito questo comunicato da Bittrex:

https://support.bittrex.com/hc/en-us/articles/115002187632-Statement-on-disabled-accounts

poi è chiaro che le cifre % non possiamo verificarle.....

Comunque la sintesi emersa dalle varie chat su telegram sembrerebbe essere: hanno bloccato i conti non verificati o con verifica basic e con saldo superiore a 1000 usd.
Praticamente stanno spingendo tutti a fare la verifica enhanced.

che chiedano i documenti ci sta tutto, ma questo modo di fare a casa mia si chiama camorra. mi fai depositare, poi dopo anni ORA vuoi i documenti o mi blocchi i prelievi ? No, mi avvisi, dal giorno x per depositare servono i documenti, se voglio continuare li mando, altrimenti prelevo e amen.
skrill ha fatto così, ha inviato email a tutti dicendo che tra 1 mese sarebbero serviti ulteriori documenti, avevi tempo di adattarti

Sì, infatti, non si fa così, è una questione di principio e peraltro anche legalmente ci sarebbe da discutere. Dalle nostre parti si chiama appropriazione indebita ed è un reato.
full member
Activity: 269
Merit: 106
Purtroppo per il mercato delle alt bittrex è indubbiamente l'exchange più affermato ed e difficile farne a meno, ma fidatevi perlomeno per questo periodo, statene lontani.
Meglio affidarsi ad altri exchange minori come liqui o etherdelta per ora..
Pages:
Jump to: