Mi sono registrato a questo forum,apposta per intervenire in questa discussione che trovo insensata.
La mia curiosità nasce quando vedo come metodo di pagamento NON ACCETTATO su vari siti che non sto a nominare le ricariche postepay eseguite da questi PUNTIRICARICA.
Andiamo al dunque.
Benvenuto sul forum. Fammi capire, ti sei iscritto per comunicare il tuo disappunto in una discussione che trovi insensata? Beh buon lavoro
Mi meraviglio di chi ha scritto questo post,che ha sicuramente le idee un pò confuse!!
E' evidente da quanto scrivi che molte dinamiche non ti siano molto chiare, in ogni caso non mi va di chiarirle qui sul forum per vari motivi. Il mio messaggio d'allerta e' piu' che sufficiente e parla da solo, poi ognuno e' liberissimo di pensare e agire come meglio crede.
Devo ammettere che sebbene ci abbia pensato a lungo, ancora non ho capito il motivo di questo tuo post di "difesa" a spada tratta del distributore PUNTORICARICA: ogni servizio/venditore e' libero di adottare le policy che ritiene piu' opportune. Se questa mia segnalazione ti sembra trascurabile, sei liberissimo di agire di conseguenza e ignorarla, o sbaglio?
Si,ogni tanto mi piace sfatare "certi miti" di internet e mi sono iscritto apposta per farlo in questo caso specifico.
Lasciamo stare i battibecchi da tastiera,non è mia intenzione offendere nessuno,la mia uscita sulle tue idee confuse,non devi necessariamente ritenerla un attacco,pertanto non è necessario che tua stia in difesa,tranquillo.
Ci tengo piu che altro a diffondere giuste informazioni,quindi ribadisco che :
La ricarica postepay fatta da un tabacchino non ha nessuna differenza di quella fatta da un puntoricarica,quindi perchè accettare una piuttosto che l'altra modalità?
Mi piacerebbe che la gente ragionasse prima di ripetere le stesse azioni di altri come delle pecore.
Il ragionamento da fare per me per esempio che vendo bitcoin come te,è il seguente :
Tizio (cioe tu) scrive su un forum che non bisogna accettare pagamenti postepay tramite punti ricarica.
OK...
Io poi mi domando... si ma perche non devo accettarli? e qui nasce la distinzione tra persone capaci di ragionare e pecore che seguono alla lettera cio che leggano senza usare il proprio cervello.
Paradossalmente le modalità piu sicure di ricevere pagamenti per i bitcoin che vendiamo sono quelle fatte con i contanti....
Ti basti sapere che se io ho per esempio ipotetico 1000 euro su una postepay,e questi 1000 euro sono il frutto di truffe online,e decido di riciclarli... cosa faccio? Compro dei bitcoin da te,e ti invio questi 1000 euro tramite il sito postepay.it ricarica da carta a carta (la tua).
Ecco fatto,soldi riciclati... e tracciabili da parte delle forze dell'ordine che ti verranno a domandare come mai hai ricevuto soldi da un truffatore.
Se invece rapino un vecchietto e poi vado al punto ricarica a farti la ricarica postepay con i soldi rapinati al vecchietto in contanti,li riciclo ugualmente,ma questa volta le forze dell'ordine non verranno a bussare alla tua porta come nell'esempio precedente,perchè non c'è nessuna traccia che quei soldi siano frutto di un illecito.
Quindi adesso secondo te,per te che vendi bitcoin,qual'è il metodo piu sicuro per non avere possibili problemi con le forze dell'ordine e vivere tranquillo?
Vedi te...
Ciao e buona serata.