Come detto lo trovo estremo e ti ho informato perchè a me non farebbe piacere se qualcuno lo facesse con i miei dati... ma d'altra parte forse la gente si è stancata di aspettare soldi e visto che qualcuno che conosce i tuoi dati sta facendo questo, forse ti converrebbe saldare i debiti che hai invece che fare il figo e definire altri "leoni da tastiera" o simile.
Io considero questo qualcosa di esagerato, è vero Dedalus mi deve dei soldi e, sono consapevole che quando li ho inviati mi sono fidato. Io subito l'ho considerato investimento e come tutti gli investimenti sono rischiosi e possono non andare a buon fine, detto questo Dedalus mi aveva assicurato almeno il rientro del mio capitale. Ora, visto che ancora è qua io ho dato un limite di tempo, ci siamo scritti e abbiamo concordato una proroga.
Lo strumento adottato in questo specifico caso; oltre che essere inutile è persino deleterio, in questo caso potrei mettere sulla blockchain qualunque dato sensibile di qualunque persona che mi stia sulle Balls che conosco ( e sono un bel po') chi mi può assicurare che quella specifica frase sia vera ?
Direi di andarci piano e ponderare bene ogni qualsiasi azione non tanto per il risultato ma per le conseguenze a cui possono portare, qui in questa particolare vicenda si è omessa la componente umana.
Comunque, perchè abbiamo dato una ulteriore proroga a Dedalus?
Per il semplice motivo che possono esserci momenti in cui il tuo progetto possa andare male, sbaglio nelle valutazioni o che sia accaduto altro al di fuori del progetto. E' vero io e e non solo io rivogliamo il nostro capitale investito ma, non vogliamo nemmeno strozzare le persone (se hanno vere e reali difficoltà).
Devo essere sincero, (parlo per me) mi piacciono le persone con le idee, che sviluppano idee o che almeno ci provano ma, come un qualsiasi investitore ho bisogno di avere continue notizie dello sviluppo su cui ho investito, sparire per un certo periodo è un primo campanello d'allarme.
Detto questo spero che una volta che questa vicenda si sia chiarita, quella scritta sulla Blockchain venga perlomeno "pulita" con un altra, non è nemmeno corretto finchè non si ha la prova certa di una truffa lapidare una persona.
Infine come lui più volte ha dichiarato e, come tutti sappiamo, si è sempre in tempo ad andare dagli organi competenti per questo tipo di azioni ma prima di bollare il nome di una persona io cerco strade alternative.
Ciao