Pages:
Author

Topic: [SCAM] Vendo 4 btc a prezzo moderato con bonifico o postepay - page 2. (Read 5594 times)

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
Quote
se non ti dispiace scrivi anche cosa hai scritto nella denuncia che sono curioso

io direi di no, tali informazioni meglio non scriverle.

x me è interessante solo sapere come hanno reagito al "concetto" di btc  Grin
member
Activity: 62
Merit: 10
Keep it real
se non ti dispiace scrivi anche cosa hai scritto nella denuncia che sono curioso  Shocked poi non vorrei polemizzare ma 4 post sotto c'è libertyshop (o come cavolo si chiama) che compra a 102 euro.....adesso volete dirmi che sto tipo è cosi scemo da vendere a 93.5 sapendo benissimo che poteva guadagnarci altri soldi?
questo è quello che dice lui: " Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma sono un vostro assiduo visitatore da un pò, infatti grazie alle risposte che ho trovato qui sono riuscito ad inserirmi nel mondo dei bitcoin. ". ma raga io penso che qualcosa non torn........**** spero di sbagliarmi
member
Activity: 62
Merit: 10
Keep it real
tex, raccontaci cosa hanno detti i carab quando hai parlato di btc Smiley

sono curioso di saperlo pure io.....mi è successo una cosa simile pure a me pochi mesi fa e avendo come amico il padre di un mio amico che lavora in caserma, mi ha sottolineato che è solo una perdita di tempo e che non perderanno mai tempo a verificare per somme piccole!!!  spero per te di sbagliarmi
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
tex, raccontaci cosa hanno detti i carab quando hai parlato di btc Smiley
hero member
Activity: 606
Merit: 500
denuncia effettuata, ben lieto di ritirarla SE E SOLO SE riceverò indietro i miei soldi per quanto pochi siano , o i bitcoin  che ho acquistato.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant

@ghibly79: se sei stato tu a mandarmi 0.01btc ti ringrazio di cuore  Roll Eyes

 

Ma niente, purtroppo non sono ricco xD Su su altri utenti, donate Wink
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
Quote
non resta traccia delle transazioni?

quella resta, ma se tu ipoteticamente trasferisci i tuoi btc su un nuovo wallet e "distruggi" quello vecchio?
(mi correggano i veterani se sbaglio)

edit
no infatti, mi sono sbagliato con blockchain info non si può barare
newbie
Activity: 28
Merit: 0
sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

sì, per quanto sarà difficile spiegarmi, alla fine si tratta di un bene "digitale" e non materiale, quindi è molto più facile dimostrare che non è stato ricevuto alla fine della trattativa. Cheesy
basta uno screenshot

eh, è un problema.
se il tizio sostene che tu li hai ricevuti e poi li hai passati in un altro wallet cancellando la transazione?


cmq essere in 2 truffati ed avendo i dati del tizio che coincidono dovrebbe mettere al sicuro da una difesa di questo tipo

non resta traccia delle transazioni? Huh

cmq sì, il fatto di essere in due a denunciarlo in due posti diversi farà la differenza. In realtà anche solo la sua denuncia basterebbe trattandosi di bonifico bancario. Io la faccio giusto per sottolineare la sua Cheesy

Quote

occhio che il tizio potrebbe avere la faccia tosta di denunciarti x violazione della privacy e diffamazione, informati bene

Ma se lui con tanto di dati anagrafici e bancari non rischia nulla, voglio vedere se si prendono lo sbattimento di rintracciare me, che in ogni caso non userei mai nulla di attribuibile a me, neppure la connessione e il pc, per sputtanarlo
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

sì, per quanto sarà difficile spiegarmi, alla fine si tratta di un bene "digitale" e non materiale, quindi è molto più facile dimostrare che non è stato ricevuto alla fine della trattativa. Cheesy
basta uno screenshot

eh, è un problema.
se il tizio sostene che tu li hai ricevuti e poi li hai passati in un altro wallet cancellando la transazione?


cmq essere in 2 truffati ed avendo i dati del tizio che coincidono dovrebbe mettere al sicuro da una difesa di questo tipo

Quote
e se proprio la polizia postale mi dice che non ne vale la pena in termini di risultati, io dico visto che non rischia nulla lui ad aver rubato soldi, visto che su internet non ci sono tutele, allora io posso tranquillamente mettere i suoi dati ovunque in internet senza rischiare niente: dati anagrafici, bancari, codice fiscale. proprio grazie al codice fiscale risulta che questa persona sia della provincia di catanzaro, con i social network non è difficile diffondere i dati nella sua zona, visto che è anche nato il 29/06/91 immagino abbia un minimo di vita sociale.

occhio che il tizio potrebbe avere la faccia tosta di denunciarti x violazione della privacy e diffamazione, informati bene
newbie
Activity: 28
Merit: 0
e se proprio la polizia postale mi dice che non ne vale la pena in termini di risultati, io dico visto che non rischia nulla lui ad aver rubato soldi, visto che su internet non ci sono tutele, allora io posso tranquillamente mettere i suoi dati ovunque in internet senza rischiare niente: dati anagrafici, bancari, codice fiscale. proprio grazie al codice fiscale risulta che questa persona sia della provincia di catanzaro, con i social network non è difficile diffondere i dati nella sua zona, visto che è anche nato il 29/06/91 immagino abbia un minimo di vita sociale.

@ghibly79: se sei stato tu a mandarmi 0.01btc ti ringrazio di cuore  Roll Eyes

 
hero member
Activity: 581
Merit: 500
stampa i PM con l'accordo, stampa la transazione bancaria e scrivi nella denuncia la verità.
se viene rinviato a giudizio e si difende con la storia della "donazione" è un suicida, ma questi sono problemi che vengono dopo, tu intanto inoltra la denuncia e vedi se viene accolta sulla base dei tuoi allegati.
newbie
Activity: 28
Merit: 0
sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

sì, per quanto sarà difficile spiegarmi, alla fine si tratta di un bene "digitale" e non materiale, quindi è molto più facile dimostrare che non è stato ricevuto alla fine della trattativa. Cheesy
basta uno screenshot
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Allora, chiedendo un po' mi pare di aver capito che qualche possibilità l'abbiamo: infatti anche se io ho pagato con postepay, e quindi in teoria è spacciabile benissimo come donazione, potrei stampare i messaggi di tutta la trattativa in cui lui mi fornisce i dati e l'importo da ricaricare. Lì però la polizia si dovrà scomodare a verificare l'appartenenza dell'account e che coincida con i dati che mi sono stati forniti, e non è detto che si scomodino! Però se anche tex83rb fa la denuncia, avendo pagato lui con bonifico bancario (intestato alla stessa persona della postepay), la sua denuncia è sicuramente efficace perchè c'è di mezzo appunto il bonifico - che non è una donazione come la ricarica-, e la mia denuncia fatta in un'altra zona d'italia sarà d'appoggio alla sua denuncia e come minimo lo convoca la polizia. Almeno questo mi è stato detto da un amico esperto, domani chiederò conferma alla polizia.
hero member
Activity: 581
Merit: 500
intanto preciso che non mi frega nulla di riavere indietro i soldi (tutti in medicine li deve spendere) ma spero di fargli avere delle rogne pesanti, gli agganci non mi mancano (almeno questa fortuna!). Voi che avete esperienze qui sul forum magari avete assistito a qualche altra truffa, sapete cosa rischia sta gente?

se la tua denuncia viene accolta verrà rinviato a giudizio, a quel punto si offrirà di risarcirti in cambio del ritiro della denuncia ma tu andrai fino in fondo e gli farai spendere 3000 euro di avvocato e rischiare una condanna penale.

hai il suo CF, giusto? lo puoi individuare inequivocabilmente, allega la transazione bancaria alla denuncia, in bocca al lupo!
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Guarda, vorrei poterti dire il contrario.... ma a parte la rogna del processo credo nulla... spero di sbagliarmi.
newbie
Activity: 28
Merit: 0
intanto preciso che non mi frega nulla di riavere indietro i soldi (tutti in medicine li deve spendere) ma spero di fargli avere delle rogne pesanti, gli agganci non mi mancano (almeno questa fortuna!). Voi che avete esperienze qui sul forum magari avete assistito a qualche altra truffa, sapete cosa rischia sta gente?
newbie
Activity: 28
Merit: 0
non penso proprio che comprerò mai più nulla sui forum

non fare così, hai commesso degli errori devi ammetterlo, non voglio farti il pistolino che già avrai i coglioni che ti girano per il furto, ma ci sono traders onesti in questa sezione, non ci abbandonare.

no ma figurati, ho comprato anche da Nero prima di incappare in questo imbecille ed è andato tutto perfettamente.. però sai cos'è, io ho scoperto da sì e no una settimana dell'esistenza di bitcoin e quindi stavo facendo giusto delle prove per capirci di più, ed è andata molto male. adesso non ho nemmeno altri soldi per fare altri acquisti, nè qui nè altrove, e anche la motivazione a sperimentare è scesa a zero.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Quoto: affidati a venditori con numerosi feedbacks oppure usa uno di loro come escrow (intermediario).
member
Activity: 96
Merit: 10
Mi spiace. Io ho fatto ricerca prima e fortunatamente finora e andato tutto bene.

Ho acquistato da MirkoIta (adesso BTC esauriti) https://bitcointalksearch.org/topic/venduti-014-btc-con-ricarica-postepay-135509

Anche spiccioli su https://localbitcoins.com/ e va benissimo perche funziona con escrow
Lo stesso su http://posteb.it/, tutto si fa tramite escrow.

Nn si puo mettere [SCAM] su questo thread?
Pages:
Jump to: