anche io derubato che devo fare ?
tex, raccontaci cosa hanno detti i carab quando hai parlato di btc
non ne avevano mai sentito parlare, e così pure il commercialista quando gliene ho parlato. quindi questo la dice lunga su come siano ancora poco diffuse le cryptocurrencies.
tuttavia i carabinieri non hanno fatto storie e dopo che ho spiegato loro brevemente il discorso dei bitcoin hanno compilato la denuncia inserendo i dati corretti. alla fine è comunque un bene virtuale - elettronico tipo il diritto d 'autore sui videogiochi. fatto sta che io ho pagato e non ho ricevuto il bene. e il venditore è sparito, badate bene, non è che ha detto .. dammi tempo sono nella merda (come dicono molte ditte oggi) oppure ha dato tutto in mano all' avvocato (come fanno altre ditte che stanno fallendo) ... è proprio sparito quindi è una vera e propria frode.
i carabinieri han detto che chiameranno l' unicredit di cui al conto, e che coi tempi soliti della giustizia si può arrivare comunque a un processo. i soldi nn li rivedrò facilmente mi han detto ma questo lo sapevo già.
hanno anche detto che ce ne sono moltissimi di raggiri di questo tipo ma non su bitcoin.. ..
inoltre ogni tanto qualcuno ricevendo la denuncia , e non essendo proprio scappato in brasile o in altri posti (quindi rimanendo qui in italia e pensando di farla franca dato l' importo basso) per non finire nella merda o restituisce i soldi o manda il bene richiesto.
insomma staremo a vedere. io quello che potevo fare l' ho fatto. l' importo è ridicolo, ma non per questo uno deve permettersi di fregarmi. qualche rottura di balle pesante dovrebbe averla se è rimasto in italia e non è proprio scappato fregando oltre a me altre es. 2 mila persone. staremo a vedere
Salve a tutti nel forum, credo di essere stato "truffato" anche io dal sig. Andrea Cosenza.
Essendo appassionato di videogames ho visto un annuncio inserito il 29 luglio dal sig. Andrea Cosenza sul sito eBay annunci riguardante una scheda grafica AMD Radeon HD 7970 al prezzo di 200€. Mi ha fornito le sue coordinate bancarie unicredit e dopo avergli versato la cifra richiesta non si è fatto più vivo!!!
Ora nel mio caso si tratta di un bene fisico che non mi è stato inviato e da allora non si è fatto più sentire.
Ho pensato di denunciarlo alla polizia postale lunedì prossimo se non si farà vivo ma dopo aver letto i vostri post mi sa che non lo farà!
Ho disponibili le sue coordinate bancarie ed eventualmente un indirizzo in Toscana visibile da un documento che mi ha inviato come prova di acquisto della scheda da un noto store online a marzo 2013.
Per rendere più precisa la denuncia chiedo a chiunque di voi fosse in possesso di ulteriori dettagli di contattarmi in privato per scambiarci informazioni più precise.