Pages:
Author

Topic: SegWit ha funzionato (fee di 22 centesimi di euro) - page 2. (Read 1653 times)

sr. member
Activity: 893
Merit: 378
Pare proprio che SegWit abbia funzionato molto bene con la fee di questa mattina che ha il valore record (in basso) di 22 centesimi di euro (For the median transaction size of 226 bytes, this results in a fee of 0.2712 mBTC).

Certo ci sono delle brutte notizie in circolazione che potrebbero avere rallentato il numero di transazioni ma siamo sempre su valori del BTC molto elevati (3300 euro in questo momento).

anche con oltre 300.000 transazioni, la mem ha retto molto bene nei giorni passati, buon segnale direi...senza segwit con questi numeri vedevamo la mem schizzare e di conseguenza fee.
Inoltre abbiamo blocchi in media sotto il max di 1.
Certo il lavoro da fare è ancora molto,  non dimentichiamoci segwit 2x..che farà discutere non poco nel prossimo futuro.
Come ho già scritto io sarei per un sistema dove le dimensioni del blocco non siano dibattito di decentralizzazione, ma un sistema automatico che soddisfi il sistema per mantenere fee basse...diciamo un algoritmo che intervenga in base necessità...certo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..cmq staremo a vedere Wink
Poi bisognerà vedere come andiamo con quanto tagliato da segwit nelle transazioni e cosa si potrà fare off-chain...la strada è lunga, ma molto interessante Wink
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
si esatto, mi ha chiesto 0,5 mbtc ma mi è andata di lusso, quando il bitcoin era a 3800 euro me ne chiedeva quasi 10, perchè è una transazione fatta lustri fa, erano tutti faucet accumulati dal 2015  Grin
infatti pensavo proprio di non spenderli mai, ora li ho messi su exchange

Non ho mai sperimentato questi faucet ma mi sembrano soldi fatti facilmente e quindi puoi rischiarli sugli exchange. Io nel mio sito ho una pubblicità che non mi fa guadagnare nulla ma la preferisco a quella di Google e fin'ora mi ha fatto guadagnare la bellezza di 0.01 bitcoin: siamo messi allo stesso modo ma io non tengo i miei soldi sugli exchange Smiley (vedi firma).
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
si esatto, mi ha chiesto 0,5 mbtc ma mi è andata di lusso, quando il bitcoin era a 3800 euro me ne chiedeva quasi 10, perchè è una transazione fatta lustri fa, erano tutti faucet accumulati dal 2015  Grin
infatti pensavo proprio di non spenderli mai, ora li ho messi su exchange
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
buono
a distanza di mesi son riuscito a passare 0,03 che avevo su un vecchio electrum con tanti micropagamenti, mi chiedeva 0,01 di fee, oggi invece ho provato e mi ha chiesto circa 50.000 satoshi, transazione confermata dopo 6 ore, ma confermata  Grin

50 k satoshi sono 0.5 mBTC? Sono tanti ma se la transazione è molto larga allora ci può stare. Per una transazione da un indirizzo a un altro con ritorno sullo stesso di partenza (226 byte) il costo è adesso:

Quote
For the median transaction size of 226 bytes, this results in a fee of 0.3164 mBTC
http://bitcoinfees.21.co/

che equivale:

Quote
La transazione veloce costa 0.0003164 bitcoin.

Questo valore va moltiplicato per il prezzo di oggi dei bitcoin in euro. Prezzo di 1 bitcoin: 3012.66 €.

Complessivamente fanno di fee: 0.95 €.
http://www.kensan.it/articoli/Bitcoin_costi_transazione.php

Siamo quindi a valori molto bassi, anche se la quotazione del BTC è da record (ma è diminuita rispetto ai 3900 del vero record) siamo con costi di commissione inferiori all'euro.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
buono
a distanza di mesi son riuscito a passare 0,03 che avevo su un vecchio electrum con tanti micropagamenti, mi chiedeva 0,01 di fee, oggi invece ho provato e mi ha chiesto circa 50.000 satoshi, transazione confermata dopo 6 ore, ma confermata  Grin
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
Grazie delle dritte! 👌
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Bene bene, aspettavo questo momento da un po' dato che ho una transazione in stand-by... Posso effettuarla tranquillamente da adesso in poi?

Non so se la situazione si sia stabilizzata, non ho la sfera di cristallo Smiley

Comunque il mio electrum mi indica per 226 byte una commissione pari a 0.041 mBTC e mi dice "entro due blocchi" mentre entro il prossimo blocco mi chiede 0.062 mBTC. Siamo quindi intorno al mezzo decimo di mBTC.

Usa electrum e fai le transazioni tranquillamente, electrum consiglia in tempo reale le fee, poi puoi scegliere se entro il prossimo blocco o entro due blocchi o peggio.
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
Bene bene, aspettavo questo momento da un po' dato che ho una transazione in stand-by... Posso effettuarla tranquillamente da adesso in poi?
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Pare proprio che SegWit abbia funzionato molto bene con la fee di questa mattina che ha il valore record (in basso) di 22 centesimi di euro (For the median transaction size of 226 bytes, this results in a fee of 0.2712 mBTC).

Certo ci sono delle brutte notizie in circolazione che potrebbero avere rallentato il numero di transazioni ma siamo sempre su valori del BTC molto elevati (3300 euro in questo momento).
Pages:
Jump to: