Pages:
Author

Topic: Signora Bergamasca Truffata - page 2. (Read 1074 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 15, 2024, 03:36:57 AM
È vero non sono assolutamente da sottovalutare, anche perchè nel tempo le truffe le stanno architettando sempre meglio e più complesse in modo da sembrare che non sei in alcun modo in pericolo.
Ovviamente però chi ormai ha un po' di pelo sul petto prima di procedere a certe tentazioni, due o tre domandine prima se li fa', il problema sono chi è ale prime armi in questo mondo virtuale, che è facile da prendere e spennarlo vivo

Io online non sono mai stato truffato, se non per pochi euro quando ho provato dei servizi qua per la community (tipo scam di 3-4$)
l'unica truffa grossa lho subita da una banca popolare.. questo giusto per farvi capire dove stanno le truffe vere quelle con i cash
hero member
Activity: 882
Merit: 860
July 12, 2024, 05:13:02 PM
Ovviamente, i truffatori andranno sempre dalle persone più svantaggiate o in difficoltà.

Questo perche sono dei grandissimi vigliacchi e codardi, perche se lo facessero nei confronti di una persona matura e adulta che ragiona dovrebbero sbattersi di piu.
Chiaro, lo fanno modalita strascico come il phishing, mandano avanti l'esca su 10000 poveri cristi e il pollo che abbocca paga per tutti. Questione di ROI.

Esattamente caro, il povero pollo che abbocca paga per tutti. Spesso e purtroppo la gente si fa abbindolare con estrema facilità, i truffatori ormai hanno capito che per centrare l'obbiettivo buttano l'amo e attendono, prima o poi il fesso lo beccano.
Addirittura le ultime truffe elaborate nell'ultimo periodo i truffatori si sono presentati come poliziotti in borghese, tanto per fare un esempio e per sottolineare la viscidità di cui sono fatti

Una cosa da non sottovalutare sono le truffe online.
Sembra uno scherzo, ma con la AI è sempre più facile confezionare mail "personalizzate" usando in modo accurato i dati che sono lasciati in rete dalle potenziali vittime: informazioni prese da social, database leakati, social engineering etc.
Di certo chi è truffato spessissimo commette delle leggerezze, anche per situazioni di disagio, ma di certo le truffe sis stanno alzando di livello, in alcuni casi.

È vero non sono assolutamente da sottovalutare, anche perchè nel tempo le truffe le stanno architettando sempre meglio e più complesse in modo da sembrare che non sei in alcun modo in pericolo.
Ovviamente però chi ormai ha un po' di pelo sul petto prima di procedere a certe tentazioni, due o tre domandine prima se li fa', il problema sono chi è ale prime armi in questo mondo virtuale, che è facile da prendere e spennarlo vivo
legendary
July 12, 2024, 01:38:14 AM
e vale sempre la legge aura che ripeto ogni volta
se sembra bello per essere vero allora non lo e'
mi ricordo una mia cugina che mi chiese aiuto perche truffata, voleva comprare una macchina fotografica e la compro all'epoca su ebay (tantissimi anni fa)
allora gli faccio come mai hai comprato questa, il venditore non aveva feedback

e lei, aveva un prezzo super.. la meta del mercato

ecco, le faccio io, non ti sei chiesta come mai? fine
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 11, 2024, 04:12:11 PM
Ovviamente, i truffatori andranno sempre dalle persone più svantaggiate o in difficoltà.

Questo perche sono dei grandissimi vigliacchi e codardi, perche se lo facessero nei confronti di una persona matura e adulta che ragiona dovrebbero sbattersi di piu.
Chiaro, lo fanno modalita strascico come il phishing, mandano avanti l'esca su 10000 poveri cristi e il pollo che abbocca paga per tutti. Questione di ROI.

Esattamente caro, il povero pollo che abbocca paga per tutti. Spesso e purtroppo la gente si fa abbindolare con estrema facilità, i truffatori ormai hanno capito che per centrare l'obbiettivo buttano l'amo e attendono, prima o poi il fesso lo beccano.
Addirittura le ultime truffe elaborate nell'ultimo periodo i truffatori si sono presentati come poliziotti in borghese, tanto per fare un esempio e per sottolineare la viscidità di cui sono fatti

Una cosa da non sottovalutare sono le truffe online.
Sembra uno scherzo, ma con la AI è sempre più facile confezionare mail "personalizzate" usando in modo accurato i dati che sono lasciati in rete dalle potenziali vittime: informazioni prese da social, database leakati, social engineering etc.
Di certo chi è truffato spessissimo commette delle leggerezze, anche per situazioni di disagio, ma di certo le truffe sis stanno alzando di livello, in alcuni casi.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
July 11, 2024, 04:03:55 PM

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 11, 2024, 07:21:05 AM
Ovviamente, i truffatori andranno sempre dalle persone più svantaggiate o in difficoltà. Altrimenti se non hanno una persona debole, non riescono a intessere la loro truffa.
Mettiamo caso io devo comprare una macchina fotografica, mi serve o la. voglio come desiderio. Se ho i soldi la compro nel negozio e finisce.
Se non li ho e fatico ad averli, provo a comprarla usata e li ci sono i rischi delle truffe.

Ovvio, succede come in natura, i predatori vanno sempre nella preda debole e malaticcia invece che nell'antilope forte che salta e corre come una dannata.
Diciamo che questo potrebbe essere il normale istinto da predatore più affinato in natura e di conseguenza vanno nella preda debole.
Non li sto giustificando, sto soltando cercando di capire cosa li spinge.
legendary
July 11, 2024, 01:43:56 AM

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 08, 2024, 10:13:44 AM
Sicuramente ha a che fare con l?istruzione.
Ma sicuramente ha anche a che fare con la ?street smartness?.
Puoi anche non avere studiato, ma se qualcuno ti propone guadagni sicuri ed immediati, allora c?è sicuramente un imbroglio: truffe finanziarie, lavoro ben remunerato, garanzia di successo. Se ci fosse qui @Paolo.Demisov tirerebbe fuori il gatto e la volpe.
Perché i truffatori andranno sempre dalle persone più svantaggiate o in difficoltà, è il punto stesso della truffa.

Ovviamente, i truffatori andranno sempre dalle persone più svantaggiate o in difficoltà. Altrimenti se non hanno una persona debole, non riescono a intessere la loro truffa.
Mettiamo caso io devo comprare una macchina fotografica, mi serve o la. voglio come desiderio. Se ho i soldi la compro nel negozio e finisce.
Se non li ho e fatico ad averli, provo a comprarla usata e li ci sono i rischi delle truffe.
legendary
July 08, 2024, 10:00:20 AM
occhio alle truffe che girano nei social
ho visto delle pubblicita anche su instagram, vai a finire dritto nella rete dei truffatori che ti truffano easy visto che tu pensi che sia legit
fatevi sempre la domanda: se e' troppo bello per essere vero, probabilmente non lo e'

al momento la moda e' il lavoro online, ti offrono un finto lavoro online ma ti chiedono soldi
legendary
July 08, 2024, 06:50:19 AM
ma ci rendiamo conto che non si può stare piu tranquilli,
andrebbe fatto una legge obbligatoria sul fatto che tutti debbano essere formati per avere un istruzione di base sulle truffe informatiche.
Mettiti in coda Ciccio.
Sai quante cose dovrebbe essere obbligatorio studiare prima di arrivare a questo?
Matematica.
Logica.
Semiotica.

E tanto altro.

Magari studiando tanto si arriverebbe ad avere quel “ buon senso della nonna”, che comunque avrebbe evitato di cadere in questa trappola, fin dall’inizio.

diciamo che questi bastardi colpiscono sempre le persone meno istruite considerando il fatto che fanno proprio leva su questo tipo di carenze ma credo che ora (spero) che il gap culturale stia svanendo grazie all'istruzione data ai ragazzi piu giovani ma ovviamente non ne sarei cosi sicuro ahah

Sicuramente ha a che fare con l’istruzione.
Ma sicuramente ha anche a che fare con la “street smartness”.
Puoi anche non avere studiato, ma se qualcuno ti propone guadagni sicuri ed immediati, allora c’è sicuramente un imbroglio: truffe finanziarie, lavoro ben remunerato, garanzia di successo. Se ci fosse qui @Paolo.Demisov tirerebbe fuori il gatto e la volpe.
Perché i truffatori andranno sempre dalle persone più svantaggiate o in difficoltà, è il punto stesso della truffa.
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
July 08, 2024, 02:18:18 AM
andrebbe fatto una legge obbligatoria sul fatto che tutti debbano essere formati per avere un istruzione di base sulle truffe informatiche.
Mettiti in coda Ciccio.
Sai quante cose dovrebbe essere obbligatorio studiare prima di arrivare a questo?
Matematica.
Logica.
Semiotica.

E tanto altro.

Magari studiando tanto si arriverebbe ad avere quel “ buon senso della nonna”, che comunque avrebbe evitato di cadere in questa trappola, fin dall’inizio.

diciamo che questi bastardi colpiscono sempre le persone meno istruite considerando il fatto che fanno proprio leva su questo tipo di carenze ma credo che ora (spero) che il gap culturale stia svanendo grazie all'istruzione data ai ragazzi piu giovani ma ovviamente non ne sarei cosi sicuro ahah
legendary
July 07, 2024, 05:12:26 PM
Mettiti in coda Ciccio.
Matematica.
Logica.
Semiotica.

E tanto altro.

sr. member
Activity: 322
Merit: 300
July 06, 2024, 07:18:08 AM
legendary
June 21, 2024, 02:41:25 AM
in realta funziona in questo modo, bisogna usare dei canali diversi
pongo come esempio, un esempio di spear phishing

spear phishing e' quello piu' potente, in pratica l'attaccante studia molto bene la vittima e gli prepare un phishing potente

esempio manda una fattura credibile, di un fornitore che gia manda fatture con un iban diverso

arriva al solito canale via mail, tu paghi e bona

ma nel caso di iban diverso dovresti usare un altro canale, non so lo chiami al telefono.. e chiedi: come mai iban diverso?
cosi freghi l'attaccante

nel caso di phishing ricevi cosi tante mail, cosi tanto spam che non risulta facile, quindi il consiglio e' di usare i servizi topici con email ad hoc, cosi non avete spam e state sereni
full member
Activity: 85
Merit: 78
June 21, 2024, 02:17:50 AM
Non avevo intenzione di rispondere ovviamente, avevo capito che era una truffa. Le segnalo come spam, sperando di non riceverne troppe.

massi ragazzi vivete scialli, evitate di rispondere a tutte le mail, tanto se ci sta un problema vi chiamano in modi diversi e se ci sono problemi se fanno sentire.
altro giorno ero in ritardo con il pagamento, o meglio col saldo, della mensa della bimba, il comune mi ha chiamato

"mi scusi signor xxxx percaso ha scordato a saldare.."

e si eccerto che me lo so scordato, spetta ti do sti 30 neuri e saluti e baci
full member
Activity: 167
Merit: 102
June 20, 2024, 04:30:25 AM
non te preoccupare ragazzo, e' la classica email di phishing declinata in salsa crypto
mandano anche di banche, corrieri
mandano nel mucchio e capita che nella nassa, nella rete finiscano i polli o gli allocchi

ti basta ignorare la mail e cancellarla, fine

Non avevo intenzione di rispondere ovviamente, avevo capito che era una truffa. Le segnalo come spam, sperando di non riceverne troppe.
legendary
June 20, 2024, 02:04:09 AM
non te preoccupare ragazzo, e' la classica email di phishing declinata in salsa crypto
mandano anche di banche, corrieri
mandano nel mucchio e capita che nella nassa, nella rete finiscano i polli o gli allocchi

ti basta ignorare la mail e cancellarla, fine
full member
Activity: 167
Merit: 102
June 19, 2024, 11:25:59 AM
Non c'entra moltissimo con la signora, la sciura bergamasca. Mi arrivano tantissime email con il tuo conto metamask risulta bloccato.
Io non ho metamask, mi viene da ridere. Devo dire che sono ben fatte le mail, ci sarei cascato se avevo.
A voi capita?
legendary
May 13, 2024, 03:06:59 AM
io adotto la tecnica del trollaggio selvaggio, semplicemente quando mi chiamano li trollo pesantemente
- se donna a volte uso la tecnica del farfallone lumacone
- a volte faccio il vecchio sordo, molto divertente
- a volte faccio il super povero che onn ha niente, chiedo soldi a chi mi chiama
- ogni tanto faccio il contadino grezzo che non capisce niente

insomma, mi diverto e loro mi mettono in blacklist
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
May 11, 2024, 03:17:10 AM
[...]
La cosa imbarazzante è che in teoria saremmo uno dei paesi evoluti, uno dei paesi del G7 per quanto possa contare
[...]

Il G7 è stato fatto a Venaria Reale (paese che dubito in molti conoscano) perchè pochi giorni dopo sarebbe da lì partito il Giro d'Italia 2024, per cui è bello vedere gli omini in bicicletta mentre io premier faccio merenda con gli altri miei compagni di merende premier.

Davvero continuiamo a pensare che questi meeting servano a qualcosa? I governi stessi non servono a nulla, men che meno le istituzioni comuni come il Parlamento Europeo. Figuriamoci le merende interstatali.

vero, stai dicendo una cosa giusta non serve assolutamente a niente
inutile sbattersi tanto alla fine le lobbies voglion fare i soldini e non gliene frega niente delle parole vuote del g7

infatti mi fanno anche ridere questi pagliacci che parlano parlano e basta
Pages:
Jump to: