Io ho lo stesso tuo problema...
Possibile che gli ASIC vadano via come il pane e ci siano solo 2 produttori che fra parentesi ti fanno sudare il prodotto pagato?
Se qualcuno conosce valide alternative si faccia avanti.
Mah, secondo me gli ASIC non stanno ancora andando via come il pane. Guarda qui:
http://blockchain.info/it/charts/hash-rateSe veramente stessero andando via come il pane, l'hash rate non sarebbe solo raddoppiato negli ultimi mesi, ma sarebbe aumentato almeno di una 30 di volte, o anche di piu`!
Secondo me alcune ditte stanno spedendo un po' di ASIC, piu` che altro per poter scrivere sui messaggi promozionali che li stanno spedendo, ma questi ASIC non sarebbero cosi` performanti come vogliono farci credere, oppure la capacita` produttiva e` attualmente ancora troppo bassa per soddisfare la richiesta.
Siamo in un periodo di transizione, pero` secondo me e` un rischio affidarsi ORA ad investimenti impulsivi. In entrambi i casi si rischia qualcosa. Se preordini ora e sei fortunato, allora ricevi gli ASIC in tempo per avvantaggiarti sugli altri, ma rischi comunque di non riceverli abbastanza presto; se invece aspetti che non ci sia piu` una fase di preordine, ma ci siano direttamente gli ordini, sicuramente pagherai meno e riceverai gli ASIC in meno tempo, ma a quel punto la rete si sara` gia` adeguata.
Io continuo a tenere d'occhio e suggerire
Pyramining. Attualmente il tempo di rientro dell'investimento e` schizzato alle stelle
a causa dell'aumento della difficolta`, ma il mese prossimo dovrebbero partire con i propri ASIC che sulla carta dovrebbero essere piu` performanti di quelli dei concorrenti.
Il vantaggio, con loro, e` che non hai HW che sara` obsoleto tra qualche mese, perche` loro continueranno ad aggiornarlo ed anche se tu non investi ulteriormente, tutti beneficeranno degli investimenti degli altri. Inoltre, non ti devi preoccupare di setup o costi aggiuntivi come corrente, connettivita`, reti elettriche/internet ridondate, ecc...
Il rovescio della medaglia e` che stai a tutti gli effetti affittando HW per un certo periodo, finche` non rientri dell'investimento +10%. Ma nulla ti vieta di continuare a reinvestire finche` il gioco vale la candela.
Ciau!