Pages:
Author

Topic: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH ! - page 18. (Read 38511 times)

legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
January 14, 2015, 02:08:28 PM
Qualcuno ricorda a quanto stava il bitcoin prima e dopo la truffa di Mtgox? Giusto per fare un paragone con il calo attuale
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
January 14, 2015, 02:07:05 PM
1, 100, 1000 usd ma che ce frega 1btc=1btc

C'è anche da dire che è il "valore" che attira il 90% delle persone , in questo momento è solo speculazione... quando tutti finirà magari il prezzo sarà ancora più basso di adesso ( ma una volta per tutte si sarà stabilizzato).
full member
Activity: 206
Merit: 100
January 14, 2015, 02:05:42 PM
1, 100, 1000 usd ma che ce frega 1btc=1btc
newbie
Activity: 14
Merit: 0
January 14, 2015, 01:55:40 PM
Da semplice osservatore ho notato una cosa alquanto strana:
con una caduta così repentina del bitcoin, mi sarei aspettato di vedere
molte crypto acquistare valore in rapporto con quest'ultimo....

Questo invece non é accaduto e sostanzialmente quasi tutte le monete (+ o -),
hanno mantenuto il loro rapporto di cambio,
come non avessero un valore ed una vita propria,
e dipendessero solo ed unicamente dal bitcoin......

Paradossalmente é come fossero tanti pezzettini
di bitcoin senza valore che, (mi spingo oltre) hanno loro stessi
inflazionato il mercato con la loro inutile presenza......

Spero di aver reso l'idea.....

Cosa ne pensate?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 14, 2015, 01:39:07 PM
@fabula

hai ragione.. sopratutto perche la gente ha inseguito la chimera dell'arricchimento facile... diciamocela tutta

epoi perche sono entrati gli economisti nei bitcoin come pimp

ricordiamoci che stiamo scappando da loro, dalle loro bolle, dai mutui subprime e dalla bolla dello shale oil
cioe vi basate sulla stessa economia che cerchiamo di abolire (speculando)

e poi un come pimp deve venirmi a dire che mi devo comprare un libro di economia da 10 €... LORO CHE HANNO FATTO DANNI SU DANNI e non sanno manco come uscirne (se leggete i giornali economici sanno proporre solo QE e basta)
hero member
Activity: 590
Merit: 500
January 14, 2015, 01:38:37 PM
Per tutti quelli che hanno dumpato avete in mente un livello a cui ricomprare? O aspettate novità per decidere anche SE ricomprare?
Personalmente ho venduto parte dei BTC e sono ancora intenzionato a ricomprare.
hero member
Activity: 644
Merit: 500
January 14, 2015, 01:08:06 PM
Non ho idea di dove arrivera' questo dump, ma una cosa dobbiamo riconoscerla al bitcoin:
Ci ha dato tutto il tempo necessario per uscirne.
Sono 7 mesi che scende lentamente. Non ha fatto un dump. e' stato un sanguinamento lento e agonioso.

Il resto non e' colpa del bitcoin, ma nostra.
I segnali che stava piano piano scivolando via c'erano tutti.
Erano i segnali di pump che non c'erano.
E forse,invece, ci siamo appigliati a quelli....scende...si ma vedrai che potrebbe risalire...scende di piu'...si ma e' manipolazione,puo' risalire in 24 ore....scende ancora di piu'....etc etc.

Questa frase viaggia ormai da quando era a 500 euro e ha cominciato a scendere piano piano.

Alla fine su 5 anni di vita del btc,ci siamo bendati gli occhi considerando solo gli ultimi 10 mesi.
Ossia, se su 5 anni, per 4 anni valeva 100 dollari di media,per noi non contavano quelli. Contava solo che era arrivato a 1200 dollari ed era destinato a salire sempre piu'.

Sbagliato...vabbeh,vedremo dove arriveremo.

Faccio trading di altcoin, dove dalla notte al giorni veramente si puo' avere un dump dell 80%. In quel caso,non ci posso fare nulla,mi rode,ma poco posso farci.

Se non sono uscito a 500 euro e ne sono uscito a 300,perdendo 200 euri a bitcoin,beh,quella e' solo colpa mia. Non certo del bitcoin.




newbie
Activity: 50
Merit: 0
January 14, 2015, 01:00:11 PM
Il modello matematico si riferisca a dati presi direttamente da blockchain.

Analisi difficoltà:

https://blockchain.info/it/charts/difficulty?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

Come facilmente noterete la difficoltà per l'estrazione è aumentata esponenzialmente dal 2014 questo perche si sono venute a creare immensi cloud mining ed in aggiunta la potenza dei miner è aumentata esponenzialmente.

https://blockchain.info/it/charts/market-price?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

Anche il valore dei bitcoin ha cominciato a scendere dal primo trimestre del 2014 in corrispondenza con l'aumento della difficoltà.

La spiegazione più logica supportata dai dati sopracitata: essendo salito enormemente il valore del bitcoin nel 2013 molti imprenditori del settore e molti privati in cerca di facili guadagni hanno investiro grosse quantità di denaro(Euro, Dollari) per l'acquisto di miner più potenti in grado di estrarre più moneta possibile e questo ha portato ad un euforia di mercato (termine tecnico).
Alcuni grafici sempre da blockchain:

https://blockchain.info/it/charts/market-cap?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

https://blockchain.info/it/charts/miners-revenue?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

Per quanto riguarda l'ultimo dump (da 350 $ a 210,00 €) fa parte di altri 3 dump quest'anno e non è ne' più grande ne' più piccolo degli altri :
https://blockchain.info/it/charts/market-price?timespan=1year&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=
1) dump feb. 2014 valore circa 820,00 $  -  apr. 2014 valore circa 450,00  $ perse circa il 50 % in due mesi.
2) dump  luglio. 2014 valore circa 630,00 $ - ottobre 2014 valore circa 350,00 $ perso un ulteriore 50 %.
3) dump nvembre 2015 valore circa 350 $ - gennaio 2015 valore circa 210 $  perso ancora 40 %.
 questo mi fa prevedere che il bitcoin scendera fino circa a 175,00 $ per poi risalire e attestarsi di nuovo a 320,00 $ verso fine marzo.
Ps. scrivo per collaborare insieme non per ricevere insulti questa e la forza del peer to peer. Se avete idee supportate a dati che a me sono sfuggite sarò ben lieto di collaborare.
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
January 14, 2015, 12:56:24 PM
come ha scritto fabula

"Cerchiamo di stare calmi e non scannarci, che ce rode a tutti!!!!!"
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
January 14, 2015, 12:40:11 PM
io sono ignorante di economia - dato che il mio dominio è l'informatica - ma cmq non ti ho offeso
non capisco perche a una critica pacata devi rispondere offendendo

questo,a detta dei latini, è indice della pochezza delle cose che hai detto... e dei neuroni che ti restano a quanto pare


cmq tranquillo.. hai l'onore di essere il numero 2 nella mia blacklist personale.. dato che non avevo offeso e sei passato all'artiglieria pesante..
buona vita e consiglio una camomilla

me ne farò una ragione
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 14, 2015, 12:37:50 PM
io sono ignorante di economia - dato che il mio dominio è l'informatica - ma cmq non ti ho offeso
non capisco perche a una critica pacata devi rispondere offendendo

questo,a detta dei latini, è indice della pochezza delle cose che hai detto... e dei neuroni che ti restano a quanto pare


cmq tranquillo.. hai l'onore di essere il numero 2 nella mia blacklist personale.. dato che non avevo offeso e sei passato all'artiglieria pesante..
buona vita e consiglio una camomilla
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
January 14, 2015, 12:34:56 PM
@armory
@ReDPoiSoN


grazie ragazzi

avete dimostrato empiricamente che

@Pimpmycoin

ha detto un po' delle "stronzate" se perdonate il termine... non è un conflitto fra "domanda" e "offerta" che crea questi dump paurosi
ma semplice e pura speculazione

agli speculatori (veri) non frega un chezz del bitcoin che il prezzo sia basso o alto, tanto guadagnano cmq sia che salga sia che scenda facendo "volume" di scambi

NON A CASO il volume di scambi è aumentato paurosamente o no?

mentre gli scemi che vogliono usarli per principio (come me) sono quelli che tengono a galla il progetto perche "non speculano" ma credono fermamente in un mondo con una moneta decentralizzata e libera dal monopolio bancario


my 2 satoshi

ho sprecato dei neuroni, comprati un libretto di economia, bastano quelli da 10 € dell'autogrill per te
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 14, 2015, 12:28:42 PM
@armory
@ReDPoiSoN


grazie ragazzi

avete dimostrato empiricamente che

@Pimpmycoin

ha detto un po' delle "stronzate" se perdonate il termine... non è un conflitto fra "domanda" e "offerta" che crea questi dump paurosi
ma semplice e pura speculazione

agli speculatori (veri) non frega un chezz del bitcoin che il prezzo sia basso o alto, tanto guadagnano cmq sia che salga sia che scenda facendo "volume" di scambi

NON A CASO il volume di scambi è aumentato paurosamente o no?

mentre gli scemi che vogliono usarli per principio (come me) sono quelli che tengono a galla il progetto perche "non speculano" ma credono fermamente in un mondo con una moneta decentralizzata e libera dal monopolio bancario


my 2 satoshi
hero member
Activity: 686
Merit: 500
January 14, 2015, 12:24:49 PM
scusate allora avete detto che il prezzo dei BTC determina l'importanza che ha di sfondare nel futuro

in pratica avete detto che chi come me crede nei BTC a prescindere dal prezzo, che sia $5 o $500, sia uno sciocco sognatore perche si basa sulle emozioni e non sulla logica (@Pimpmycoin nella fattispecie)

quindi analizzando sempre per logica, come mai il prezzo è basso?
Nessuno, ne early adopter, ne startup hanno l'interesse a far andare il prezzo basso

e secondo me l'eccessiva offerta non giustifica un crollo cosi repentino (come quello degli ultimi giorni)

invece ha senso inquadrarlo nella questione puramente speculativa (il crollo repentino) ovvero ci sono troppi speculatori che vogliono arricchirsi facile e non credono nel progetto, per questo le fluttuazioni sono cosi marcate

se la maggiorparte di utenti BTC fossero startup, early adopter interessate al progetto non accadrebbero sti dump paurosi

E' vero ma sotto una certa soglia si fa a gara a chi dumpa per primo, e anche i più restii alla fine si convincono, per limitare le perdite! E' un cane che si morde la coda purtroppo! Un conto è holdare 3 - 4 bitcoin, ma pensa uno che ne aveva per 350'000€ e adesso ne ha 180'000€! A un certo punto credo sia meglio mollare e limitare la perdita.. Poi negli exchange circolano volumi molto più bassi rispetto al totale dei bitcoin minati, quindi è relativamente facile manipolare il prezzo e innescare qualcosa per un grande speculatore! Chi lo sa, magari qualcuno ci trarrà un profitto immenso da questi dump!
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
January 14, 2015, 12:21:29 PM
scusate allora avete detto che il prezzo dei BTC determina l'importanza che ha di sfondare nel futuro

in pratica avete detto che chi come me crede nei BTC a prescindere dal prezzo, che sia $5 o $500, sia uno sciocco sognatore perche si basa sulle emozioni e non sulla logica (@Pimpmycoin nella fattispecie)

quindi analizzando sempre per logica, come mai il prezzo è basso?
Nessuno, ne early adopter, ne startup hanno l'interesse a far andare il prezzo basso

e secondo me l'eccessiva offerta non giustifica un crollo cosi repentino (come quello degli ultimi giorni)

invece ha senso inquadrarlo nella questione puramente speculativa (il crollo repentino) ovvero ci sono troppi speculatori che vogliono arricchirsi facile e non credono nel progetto, per questo le fluttuazioni sono cosi marcate

se la maggiorparte di utenti BTC fossero startup, early adopter interessate al progetto non accadrebbero sti dump paurosi

a parte 4 sognatori cryptoanarchici, frega una caz a nessun del bitcoin, alla gente frega del denaro sonante, usd, euro gbp o quel che ti pare, purchè sia tanto e facilmente spendibile.
quindi se il valor del btc crolla, la gente vende per non rimanre fregata.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 14, 2015, 12:17:40 PM
scusate allora avete detto che il prezzo dei BTC determina l'importanza che ha di sfondare nel futuro

in pratica avete detto che chi come me crede nei BTC a prescindere dal prezzo, che sia $5 o $500, sia uno sciocco sognatore perche si basa sulle emozioni e non sulla logica (@Pimpmycoin nella fattispecie)

quindi analizzando sempre per logica, come mai il prezzo è basso?
Nessuno, ne early adopter, ne startup hanno l'interesse a far andare il prezzo basso

e secondo me l'eccessiva offerta non giustifica un crollo cosi repentino (come quello degli ultimi giorni)

invece ha senso inquadrarlo nella questione puramente speculativa (il crollo repentino) ovvero ci sono troppi speculatori che vogliono arricchirsi facile e non credono nel progetto, per questo le fluttuazioni sono cosi marcate

se la maggiorparte di utenti BTC fossero startup, early adopter interessate al progetto non accadrebbero sti dump paurosi
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
January 14, 2015, 12:15:07 PM
Ho evitato di postare grafici e modelli matematici per non tediare nessuno, mi sono limitato a trarne le conclusioni e a proporvele.
Studio economia monetaria e come ricercatore il mondo delle cryptovalute mi affascina. ho sviluppato un modello matematico per capire le oscillazioni e le variazioni del prezzo dei bitcoin utilizzando queste variabili: mercato di spesa (dove puoi spendere i bitcoin in %), domanda - offerta, distribuzione cryptovalute, costo estrazione (per paese).
Accetto volentieri critiche sul futuro a lungo termine delle cryptovalute poichè ciò che ho scritto è il futuro che reputo più probabile visto che il mercato in rete si ingrandisce del 2000% l'anno.
Per chiunque volesse approfondire i risultati della mia ricerca sono disponibile a condividerla purchè sappiate che sono numeri e tabelle.


in ogni caso se hai tempo e voglia di presentarle a me interessa come il parere di chiunque conosca o abbia studiato il mondo bitcoin

sull´investimento per il raddoppio del capitale mi accodo a ReDPoiSoN, se valido non vedo perché non valutarlo
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
January 14, 2015, 12:05:58 PM
Ho evitato di postare grafici e modelli matematici per non tediare nessuno, mi sono limitato a trarne le conclusioni e a proporvele.
Studio economia monetaria e come ricercatore il mondo delle cryptovalute mi affascina. ho sviluppato un modello matematico per capire le oscillazioni e le variazioni del prezzo dei bitcoin utilizzando queste variabili: mercato di spesa (dove puoi spendere i bitcoin in %), domanda - offerta, distribuzione cryptovalute, costo estrazione (per paese).
Accetto volentieri critiche sul futuro a lungo termine delle cryptovalute poichè ciò che ho scritto è il futuro che reputo più probabile visto che il mercato in rete si ingrandisce del 2000% l'anno.
Per chiunque volesse approfondire i risultati della mia ricerca sono disponibile a condividerla purchè sappiate che sono numeri e tabelle.

Sicuramente le tue previsioni saranno correttisime,
diciamo che sei stato un po' scarsino sulla scelta del momento per presentarle....
newbie
Activity: 50
Merit: 0
January 14, 2015, 12:01:03 PM
Ho evitato di postare grafici e modelli matematici per non tediare nessuno, mi sono limitato a trarne le conclusioni e a proporvele.
Studio economia monetaria e come ricercatore il mondo delle cryptovalute mi affascina. ho sviluppato un modello matematico per capire le oscillazioni e le variazioni del prezzo dei bitcoin utilizzando queste variabili: mercato di spesa (dove puoi spendere i bitcoin in %), domanda - offerta, distribuzione cryptovalute, costo estrazione (per paese).
Accetto volentieri critiche sul futuro a lungo termine delle cryptovalute poichè ciò che ho scritto è il futuro che reputo più probabile visto che il mercato in rete si ingrandisce del 2000% l'anno.
Per chiunque volesse approfondire i risultati della mia ricerca sono disponibile a condividerla purchè sappiate che sono numeri e tabelle.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
January 14, 2015, 11:59:04 AM
Secondo me il suo metodo è cointellect   Grin
Pages:
Jump to: