Pages:
Author

Topic: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH ! - page 4. (Read 38511 times)

legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
July 08, 2016, 10:39:49 AM
A mio parere staremo in zona 600-700 dollari per un paio di settimane, l'effetto dell'halving di domani si vedrà dopo mesi ... non è istantaneo.
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
July 08, 2016, 06:38:06 AM
Uno speculatore avrebbe venduto e messosi al ribasso.
Un investitore avrebbe dovuto dimezzare come minimo le proprie posizioni e attendere il da farsi, stante il rischio crescente.

Come avevo detto prima, la sorpresa (il secondo affondo) è poi arrivato.

Vedremo come reagirà stanotte, e nei prossimi due giorni (i classici 3 giorni rossi).

Vedo una discesa forse a 470/480 (con primo obiettivo 540) e se fosse pompata fino a 330. Ma lo dico solo per provocare la discussione, non ho dati sufficienti per ipotizzare questi minimi come probabili. Ma il primo obiettivo è quasi raggiunto ormai.

Non ho ancora capito da dove partano le varie spinte di trend. Alcuni exchanges sono chiaramente derivati (oggi ne ho avuto questa impressione) ma ho il sospetto che il movimento non sia finito.

Da investitore valuto che tra un anno il bitcoin varrà più di oggi e più di 15 giorni fa. Ovviamente potrei sbagliarmi, ovviamente fra un anno potrebbe valere zero, ma da investitore non mi interessa cosa succede la prossima settimana, mi interessa cosa succede nel prossimo anno.

per quanto riguarda i trend mi sono rassegnato al fatto che tranne cose eclatanti (come la brexit, o viceversa come MTgox) il mercato bitcoin è ancora troppo piccolo per essere prevedibile, ed i perchè possono solo essere intuiti a posteriori.

ZK
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 07, 2016, 04:15:10 PM
Uno speculatore avrebbe venduto e messosi al ribasso.
Un investitore avrebbe dovuto dimezzare come minimo le proprie posizioni e attendere il da farsi, stante il rischio crescente.

Come avevo detto prima, la sorpresa (il secondo affondo) è poi arrivato.

Vedremo come reagirà stanotte, e nei prossimi due giorni (i classici 3 giorni rossi).

Vedo una discesa forse a 470/480 (con primo obiettivo 540) e se fosse pompata fino a 330. Ma lo dico solo per provocare la discussione, non ho dati sufficienti per ipotizzare questi minimi come probabili. Ma il primo obiettivo è quasi raggiunto ormai.

Non ho ancora capito da dove partano le varie spinte di trend. Alcuni exchanges sono chiaramente derivati (oggi ne ho avuto questa impressione) ma ho il sospetto che il movimento non sia finito.
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
July 07, 2016, 03:06:31 PM
Hai ragione, purtroppo mi sono caricato troppo sui Euro 600 e non ho avuto il tempo di dimezzare la mia posizione perché pensavo a una discesa stanca, come tutti, ma non una caduta verticale così.
Adesso penso che ci sarà un'altra sorpresa. Non mi è piaciuto questo movimento.

Avremo 2 giorni in cui dovremo osservare bene...
la quiete prima della tempesta! xD , 3 giorni e ci sarà l'halving e quasi sicuramente riinizierà a salire Grin

Leggendo in giro più di qualcuno ipotizza che ci sarà un buon crollo in questo weekend e poi un lento recupero.
Io sono un investitore e non uno speculatore e quindi resto alla finestra.... vediamo!

ZK
sr. member
Activity: 247
Merit: 250
July 07, 2016, 12:06:34 PM
Hai ragione, purtroppo mi sono caricato troppo sui Euro 600 e non ho avuto il tempo di dimezzare la mia posizione perché pensavo a una discesa stanca, come tutti, ma non una caduta verticale così.
Adesso penso che ci sarà un'altra sorpresa. Non mi è piaciuto questo movimento.

Avremo 2 giorni in cui dovremo osservare bene...
la quiete prima della tempesta! xD , 3 giorni e ci sarà l'halving e quasi sicuramente riinizierà a salire Grin
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 07, 2016, 10:27:16 AM
Hai ragione, purtroppo mi sono caricato troppo sui Euro 600 e non ho avuto il tempo di dimezzare la mia posizione perché pensavo a una discesa stanca, come tutti, ma non una caduta verticale così.
Adesso penso che ci sarà un'altra sorpresa. Non mi è piaciuto questo movimento.

Avremo 2 giorni in cui dovremo osservare bene...
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
July 07, 2016, 03:20:58 AM
Altra considerazione... c'è troppa calma, sembra un po' debole e non gli farebbe male una certa discesa a Eur 550


E infatti -5% in un colpo solo....
Siamo giunti al momento dell'halving.
Mi aspetto un weekend piuttosto movimentato!
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 04, 2016, 04:50:59 PM
Altra considerazione... c'è troppa calma, sembra un po' debole e non gli farebbe male una certa discesa a Eur 550
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 03, 2016, 12:31:31 PM
niente
tranquillo

la mia era una considerazione


sr. member
Activity: 521
Merit: 306
July 03, 2016, 11:17:34 AM
-6% in poche ore?HuhHuhHuh

eccheccazz....

che succede ora?HuhHuh??
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 03, 2016, 05:56:59 AM
io ho deciso di non vendere più da oggi fino all'halving, perchè a mio avviso posso succedere solo due cose.

1. aumento del prezzo e tutto continua come prima

2. prezzo uguale, molti miner smettono e diminuisce la difficoltà


Mancano pochi giorni per questo halving di luglio 2016. Qualche settimana fa il fondatore di Bitbank giustamente disse che se il prezzo non si raddoppierà in tempi brevi la maggior parte delle macchine destinate al mining verrà spenta.

Ecco quale momento migliore questo se non far abbassare il prezzo, complice anche la paura post-halving? Fai fuori i (pochi) concorrenti occidentali e hai molti capitali per manovrare il mercato. Non ha senso che il prezzo salga ora.

Dietrologia?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
March 21, 2016, 09:30:44 AM
io ho deciso di non vendere più da oggi fino all'halving, perchè a mio avviso posso succedere solo due cose.

1. aumento del prezzo e tutto continua come prima

2. prezzo uguale, molti miner smettono e diminuisce la difficoltà
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
March 21, 2016, 08:10:25 AM
Tu pensi che il prezzo degli ETH abbia influenzato il mercato dei BTC?!?
È il contrario: il prezzo degli ETH è dovuto ad una fuga di una quantità considerevole di capitali in BTC. Ovvero: i capitali non si sono spostati per il prezzo crescente degli ETH, bensì il prezzo degli ETH è salito a causa di una fuga da Bitcoin.

ed adesso sta scoppiando la bolla ETH che sono scesi un bel po negli ultimi giorni ( decine di topic a riguardo qui sul forum....)
ma credo che non stanno tornando capitali sul BTC, o sbaglio ?


Proprio in virtù di questo ho un indecisione cronica per quanto riguarda il prezzo dei BTC all'halving, chissà davvero cosa succederà. Spero non crolli il prezzo anche se sembra che tenga saldamente sui 400$ a salire.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
March 20, 2016, 05:31:44 PM
Tu pensi che il prezzo degli ETH abbia influenzato il mercato dei BTC?!?
È il contrario: il prezzo degli ETH è dovuto ad una fuga di una quantità considerevole di capitali in BTC. Ovvero: i capitali non si sono spostati per il prezzo crescente degli ETH, bensì il prezzo degli ETH è salito a causa di una fuga da Bitcoin.

ed adesso sta scoppiando la bolla ETH che sono scesi un bel po negli ultimi giorni ( decine di topic a riguardo qui sul forum....)
ma credo che non stanno tornando capitali sul BTC, o sbaglio ?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 18, 2016, 10:52:09 AM
Tu pensi che il prezzo degli ETH abbia influenzato il mercato dei BTC?!?
È il contrario: il prezzo degli ETH è dovuto ad una fuga di una quantità considerevole di capitali in BTC. Ovvero: i capitali non si sono spostati per il prezzo crescente degli ETH, bensì il prezzo degli ETH è salito a causa di una fuga da Bitcoin.
full member
Activity: 185
Merit: 100
https://BoostCrypto.com - Earn 250% in 200 Hours
March 18, 2016, 09:29:52 AM
beh allora? topic abbandonato o prezzi che consentono speculazioni?  Roll Eyes

beh....
diciamo periodo relativamente stabile, quindi c'è poco da dire.
L'unica nota di incertezza è il come andrà a finire la storia della dimensione dei blocchi.
Speriamo che presto si trovi una soluzione!


Tu pensi che il prezzo degli ETH abbia influenzato il mercato dei BTC?!?
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
March 15, 2016, 07:48:35 AM
beh allora? topic abbandonato o prezzi che consentono speculazioni?  Roll Eyes

beh....
diciamo periodo relativamente stabile, quindi c'è poco da dire.
L'unica nota di incertezza è il come andrà a finire la storia della dimensione dei blocchi.
Speriamo che presto si trovi una soluzione!
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
March 14, 2016, 06:07:17 PM
beh allora? topic abbandonato o prezzi che consentono speculazioni?  Roll Eyes
full member
Activity: 145
Merit: 100
January 16, 2016, 12:41:30 AM
Pazzesco... osservando il grafico ho visto che il grande down di inizio 2015 è stato indovinate un po' ? ...  Il 15 di gennaio ! (circa... forse un giorno più o un giorno meno...)
Ma che è... il compleanno di qualcuno?  Huh

EDIT: questo topic è stato creato quel giorno... era il 13 gennaio 2015
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
January 15, 2016, 07:59:01 PM
Panic sell


Maaaaa veramente nn ho capito il perché...362 dollari (336€)
Pages:
Jump to: