Non sono tipo da gratta e vinci. Voglio solo tornare in pari, visto che al prezzo attuale sono sotto del 70% del mio investimento o giù di lì. Faccio come posso. Più che altro aspetto. Ora quei soldi che avevo investito (all epoca li investii perchè non mi erano immediatamente utili quindi si ho rispettato la regoletta di investire quanto puoi perdere) mi farebbero molto comodo. Pazienza. Solo non mi va di essere pure preso in giro. Ho provato ed ho perso, può capitare a tutti. Tra l altro mi ero molto informato, avevo letto sul forum commenti di gente entusiasta, mi sono fatto sicuramente condizionare dalle voci e da un certo clima esuberante e forse un po propagandistico (ed interessato a propagandare una certa parte della verità). Chiaramente quando uno è meno informato ed esperto si fida di quello che gente apparentemente più informata gli dice, è naturale. Ricordo che quando investii l espressione Bolla speculativa per quanto ad oggi a posteriori la cosa fosse ovvia, non era assolutamente pronunciata da nessuno nel forum. Chi alludeva a qualcosa del genere veniva ridicolizzato e denigrato. Coincidenze. O magari un modo per trovare nuovi adepti (e nuovi investitori), chissá. Chiaramente un sistema del genere ti porta a fare delle scelte che altrimenti non avresti fatto. Inutile piangere sul latte versato, oramai guardo il prezzo giusto ogni tanto, tanto per, non ci spero neanche più come una volta. L unica cosa positiva è che mi servirá di lezione.
PS: secondo me certa gente, che si considera matura ed adulta magari anche intelligente, dovrebbe imparare il rispetto per le persone, rispetto che si dà a prescindere. Prendere in giro qualcuno, a meno che non sia tuo amico intimo e non stia al gioco, significa mancargli di rispetto, ed è una cosa che compiuti i 10 anni andrebbe capita.
Ma per carità tutto ciò che dici è condivisibile ma, Dio santo, abbi almeno la dignità di togliere quella firma!
A mio avviso, detto in tutta sincerità, è che sei incostante: a volte scrivi cazzate inutili che portano allo sfottò in modo ineludibile altre volte scrivi cose che si possono leggere.
Cerca un equilibrio.
Pace.
La firma la tengo, non si sa mai no? magari qualche milionario mosso da compassione mi regala 1000 euro in btc (vabbè tanto per dire)...comunque la mia firma saranno anche affaracci miei no? eccheccrispio
Per le "cazzate inutili", magari a volte scherzo? ognuno scherza a modo proprio, magari in quel momento mi sembrava divertente una certa battuta. E non credo di essere l'unico che scherza o scrive "cazzate inutili" (ne avrò scritte 2 o 3 nell'arco di centinaia di posts, ed ancora me le rinfacciano come fosse quella l'essenza della mia persona...mah). Se poi uno ritiene che una persona è stupida/disprezzabile/da ignorare (leggi post precedente)/troll perchè ha scritto qualche cazzata, penso che il problema sia suo (o meglio, di costoro) non mio.
Ma poi in realtà non me ne frega niente, in tutta sincerità, sono qui solo in qualità di investitore in bitcoin (tra gli sfortunati).
Nella mia vita ho imparato che spesso le persone, proprio quelle che pretendono di giudicare gli altri come stupidi, sono le più superficiali e/o stupide (per me essere superficiali è un tratto di stupidità); ed il fatto che queste persone costituiscano la maggioranza non vuol dire che abbiano ragione.
Pace anche a te e buone cose.
ma vedi, il problema (ed è un problema tuo, e solo tuo, personalmente non me ne può fregare di meno) è che, con il tuo comportamento e le cose contraddittorie che scrivi, perdi completamente credibilità agli occhi di chi ti legge. Se scrivi ad esempio che hai perso il lavoro a causa della crisi, e da un'altra parte ti vanti di aver trovato un modo furbo di guadagnare soldi a palate, che ti permetterà di lasciare il lavoro (quindi significa che ce l'hai) e comprarti la Maserati, allora a qualcuno sorgerà il dubbio che la storia strappalacrime del povero padre disoccupato che non sa come mantenere la figlia concorra anch'essa al montante di cazzate che scrivi in giro (e la mia impressione è che siano ben più di 2-3 e, fidati, non penso di essere il solo ad avere quell'impressione).
Per cui anche il più compassionevole dei lettori, che pensasse di aiutarti in qualche modo (ma poi proprio con un'elemosina? Non sarebbe più dignitoso offrirsi per un lavoro?), avrà sempre il dubbio: non è che questo poi se li va a giocare al videopoker?
Poi per quel che mi riguarda puoi continuare a scrivere come ti pare, la cosa non mi tange, solo che dovresti poi regolare le tue aspettative di conseguenza.
PS: scusate tutti per l'OT, di solito cerco di evitare ma sono gli ultimi giorni di ferie...
Si il punto è che uno è libero di non credere e di pensare quel che vuole di chi vuole ma dovrebbe mantenere la buona educazione. Si lo so ormai parlare di buona educazione non va di moda poi su internet fa quasi ridere, ma io sono stato educato in un certo modo, rispetto tendenzialmente tutti (almeno finchè mi rispettano) quindi forse faccio l errore di aspettarmi lo stesso. No comunque non ho un lavoro te lo posso assicurare ed il modo di guadagnare soldi se lo avrvo pensato mi sa che l ho dimenticato. Al videopoker non ho mai giocato in vita mia, l unico mio investimento rischioso è stato proprio il btc. La firma la tolgo anche adesso, non pensavo di poter essere giudicato su una firma.
Comunque si lo ammetto, ho perso un sacco di soldi col bitcoin grazie ai consigli di persone precise (potrei fare nomi e cognomi o almeno nickname) quindi mi sarei aspettato non una elemosina (un aiuto economico sarebbe stato gradito) ma almeno un supporto morale; no manco quello, mi hanno pure preso in giro trattandomi peggio di un cane. Il mondo moderno è questo ormai, individualismo e menefreghismo per il prossimo, altro che rivoluzione monetaria, ci vorrebbe una rivoluzione mentale, e reimparare semplici concetti come solidarietà e rispetto, per TUTTI, belli brutti, intelligenti e scemi (visto che spesso sento l accostamento scemo/persona da non rispettare, secondo me anche gli scemi meritano rispetto ma forse certa gente, che è davvero scema senza rendersene conto, non ci arriva).
Fine dell off topic, ci tenevo a dire queste cose (sono banalità ma a volte vanno ribadite) prometto che non scrivo altro. E cancello la firma.