Pages:
Author

Topic: [SPECULAZIONE] tutte le bad news - page 3. (Read 10045 times)

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 13, 2015, 06:07:25 AM
#45
causa dei prezzi bassi?
oppure i prezzi bassi sono causa di questi fallimenti?

dubito che sia quel fallimento...il prezzo è sceso troppo dopo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 13, 2015, 05:34:16 AM
#44
causa dei prezzi bassi?
oppure i prezzi bassi sono causa di questi fallimenti?
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
January 10, 2015, 12:45:01 PM
#43
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
January 06, 2015, 12:56:34 PM
#42
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/01/06/news/bitcoin_-104366469/

come previsto
si confonde la sicurezza del sistema bitcoin con quella dell'exchange
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
January 06, 2015, 10:48:43 AM
#41

Non avevo idea che 3/4 del mercato fosse in mano agli Asiatici! come mai questo dislivello con Europa e Stati Uniti?
Quindi si può dire che in questo momento sono loro che determinano il valore economico del bitcoin!

Comunque penso che se la questione Bitstamp avrà un risvolto negativo avrà decisamente un impatto negativo sul bitcoin in quanto minerebbe la fiducia che molti hanno nel bitcoin e soprattutto dei nuovi perchè sentiranno parlare di 2 "eventi" negativi come mtgox e bitstamp che porterebbe alla convinzione che non è sicuro e che potrebbe accadere ancora.

è da un anno e mezzo ormai che sono loro a decidere il mercato...
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
January 06, 2015, 09:53:50 AM
#40

[/quote]
ti rispondo con il grafico a torta di blockchain sui volumi degli exchange (come puoi vedere ha un 6% di mercato, e non è il primo tra i non asiatici):
http://bitcoincharts.com/charts/volumepie/

Non avevo idea che 3/4 del mercato fosse in mano agli Asiatici! come mai questo dislivello con Europa e Stati Uniti?
Quindi si può dire che in questo momento sono loro che determinano il valore economico del bitcoin!

Comunque penso che se la questione Bitstamp avrà un risvolto negativo avrà decisamente un impatto negativo sul bitcoin in quanto minerebbe la fiducia che molti hanno nel bitcoin e soprattutto dei nuovi perchè sentiranno parlare di 2 "eventi" negativi come mtgox e bitstamp che porterebbe alla convinzione che non è sicuro e che potrebbe accadere ancora.
newbie
Activity: 22
Merit: 0
January 06, 2015, 09:37:02 AM
#39
A quando l'annuncio dell'ormai inevitabile e definitivo ciullamento dei nostri risparmi? Cry
Mica penseranno di risolvere?
O si ciullano tutto oppure falliranno dopo 1/2 ore della riapertura.
Chissà che discorsi interessanti si staranno svolgendo tra gli avvocati ed il cda.

CDA  "Che faccio? Scappo con il malloppo e tento il tutto per tutto?"

Avv.  "perchè, credi di avere alternative oltre il patteggiamento?"
 Roll Eyes
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 06, 2015, 07:39:58 AM
#38
Riporto anche qui:


Bitstamp Service Temporarily Suspended

We have reason to believe that one of Bitstamp’s operational wallets was compromised on January 4th, 2015.

As a security precaution against compromises Bitstamp only maintains a small fraction of customer bitcoins in online systems. Bitstamp maintains more than enough offline reserves to cover the compromised bitcoins.

IN THE MEANTIME, PLEASE DO NOT MAKE DEPOSITS TO PREVIOUSLY ISSUED BITCOIN DEPOSIT ADDRESSES. THEY CANNOT BE HONORED!

Customer deposits made prior to January 5th, 2015 9:00 UTC are fully covered by Bitstamp’s reserves. Deposits made to newly issued addresses provided after January 5th, 2015 9:00 UTC can be honored.

Bitstamp takes our security and soundness very seriously. In an excess of caution, we are suspending service as we continue to investigate. We will return to service and amend our security measures as appropriate.

Bitstamp Team


grazie per la segnalazione...ma posso stare tranquillo, oppure no?

se hai btc su bitstamp, è il momento di tremare

si, ho btc su bitstamp. Quindi non devo fidarmi del fatto che dicono che ripagheranno tutto?
hero member
Activity: 686
Merit: 500
January 06, 2015, 02:31:51 AM
#37
Cerchiamo di non fare come la stampa italiana e di non fare malainformazione:

Quote
Secondo me, in un momento così delicato, un silenzio prolungato da parte di Bitstamp dopo una bad news del genere può portare a un grande dump, e allo stesso tempo mi viene da pensare che se dovesse riprendere l'attività, molta gente dumperebbe istantaneamente e abbandonerebbe l'exchange..
Sicuramente se è tutto vero e non ha intenzione di scammare, Bitstamp ha abbastanza riserve da coprire la perdita e soprattutto non avrebbe senso per loro perdere una macchina da soldi così potente.. Però in ogni caso molta meno gente gli darebbe fiducia..
sono d'accordo sul fatto che perderebbe fiducia e che alcuni investors potrebbero lasciare a favore di altri exchange, ma non sono per nulla d'accordo che possa portare a un grand dump

Quote
Beh tra i non-asiatici non è quello con i volumi maggiori?
ti rispondo con il grafico a torta di blockchain sui volumi degli exchange (come puoi vedere ha un 6% di mercato, e non è il primo tra i non asiatici):
http://bitcoincharts.com/charts/volumepie/

Quote
Cito da un articolo uscito nei giorni caldi di Mt. Gox

 "Il valore del Bitcoin è sceso dell’83,7%, da 828 a 135 dollari, sulla piattaforma, e la media con le altre vede in questo momento la crittomoneta attorno ai 360 euro: la metà del mese scorso."

Comunque vai su Bitcoinwisdom e guarda intorno al 25 febbraio 2014 per vedere come è andata!
qui torniamo sul discorso malainformazione: tralasciamo il valore del BTC sulla piattaforma mt.Gox che non ha nessun peso sull'analisi.
Ti ricordo che in quel periodo ci fu un'altra notizia che ha portato a un forte ribasso ed era quella che il governo cinese aveva deciso di rendere illegale i BTC portando a una "corsa per trovare uno stato che mi ospiti" agli exchange cinesi...i cinesi hanno pumpato prima, i cinesi hanno dumpato poi...tornando a ciò che avevo detto prima, la notizia del fallimento di mt.Gox non aveva portato un tracollo del valore come tu dici, ma solo una piccola flessione di 20-30$ recuperato per altro in breve tempo.

Per quanto riguarda un possibile ulteriore dump del BTC può essere possibile, ma non credo a un tracollo...non mi stupirebbe nemmeno se nel frattempo salisse (come sta succedendo adesso).


E' vero! Mi ero completamente dimenticato del discorso Ban della Cina! Però se sono avvenuti nello stesso periodo, è difficile assegnare una percentuale di "colpa" ai due eventi per dire quanto hanno pesato sul crollo!

Comunque dal link che mi hai dato, Stamp risulta il secondo tra i non asiatici! E' anche vero che è imparagonabile a quelli asiatici!

Per adesso il prezzo sale e scende di pochi dollari, non è in uptrend, staremo a vedere!
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
January 05, 2015, 08:20:20 PM
#36
Cerchiamo di non fare come la stampa italiana e di non fare malainformazione:

Quote
Secondo me, in un momento così delicato, un silenzio prolungato da parte di Bitstamp dopo una bad news del genere può portare a un grande dump, e allo stesso tempo mi viene da pensare che se dovesse riprendere l'attività, molta gente dumperebbe istantaneamente e abbandonerebbe l'exchange..
Sicuramente se è tutto vero e non ha intenzione di scammare, Bitstamp ha abbastanza riserve da coprire la perdita e soprattutto non avrebbe senso per loro perdere una macchina da soldi così potente.. Però in ogni caso molta meno gente gli darebbe fiducia..
sono d'accordo sul fatto che perderebbe fiducia e che alcuni investors potrebbero lasciare a favore di altri exchange, ma non sono per nulla d'accordo che possa portare a un grand dump

Quote
Beh tra i non-asiatici non è quello con i volumi maggiori?
ti rispondo con il grafico a torta di blockchain sui volumi degli exchange (come puoi vedere ha un 6% di mercato, e non è il primo tra i non asiatici):
http://bitcoincharts.com/charts/volumepie/

Quote
Cito da un articolo uscito nei giorni caldi di Mt. Gox

 "Il valore del Bitcoin è sceso dell’83,7%, da 828 a 135 dollari, sulla piattaforma, e la media con le altre vede in questo momento la crittomoneta attorno ai 360 euro: la metà del mese scorso."

Comunque vai su Bitcoinwisdom e guarda intorno al 25 febbraio 2014 per vedere come è andata!
qui torniamo sul discorso malainformazione: tralasciamo il valore del BTC sulla piattaforma mt.Gox che non ha nessun peso sull'analisi.
Ti ricordo che in quel periodo ci fu un'altra notizia che ha portato a un forte ribasso ed era quella che il governo cinese aveva deciso di rendere illegale i BTC portando a una "corsa per trovare uno stato che mi ospiti" agli exchange cinesi...i cinesi hanno pumpato prima, i cinesi hanno dumpato poi...tornando a ciò che avevo detto prima, la notizia del fallimento di mt.Gox non aveva portato un tracollo del valore come tu dici, ma solo una piccola flessione di 20-30$ recuperato per altro in breve tempo.

Per quanto riguarda un possibile ulteriore dump del BTC può essere possibile, ma non credo a un tracollo...non mi stupirebbe nemmeno se nel frattempo salisse (come sta succedendo adesso).
hero member
Activity: 686
Merit: 500
January 05, 2015, 07:49:45 PM
#35
Secondo me, in un momento così delicato, un silenzio prolungato da parte di Bitstamp dopo una bad news del genere può portare a un grande dump, e allo stesso tempo mi viene da pensare che se dovesse riprendere l'attività, molta gente dumperebbe istantaneamente e abbandonerebbe l'exchange..
Sicuramente se è tutto vero e non ha intenzione di scammare, Bitstamp ha abbastanza riserve da coprire la perdita e soprattutto non avrebbe senso per loro perdere una macchina da soldi così potente.. Però in ogni caso molta meno gente gli darebbe fiducia..

bitstamp non è uno dei maggiori, anzi, è il più basso tra i grandi Smiley
All'epoca di Mt.Gox mi ricordo che non ci fu una grossa discesa...era comunque nell'aria da diversi mesi che sarebbe scappato col malloppo e quando è successo non ha merivigliato nessuno...se non ricordo male ci fu una piccola discesa di 20-30$ che aveva recuperato poco dopo.

Beh tra i non-asiatici non è quello con i volumi maggiori?

Ragazzi a proposito di bad news, ma che impatto ebbe la questione mtgox sul valore del bitcoin?  ci fu una brusca caduta? (In quel periodo non avevo la minima idea di cosa fosse il bitcoin)
Inoltre un eventuale problema ad uno dei maggiori,se non il maggiore, exchange attuali potrebbe avere delle gravi ripercussioni sul bitcoin se non addirittura affossarlo?  Shocked



Cito da un articolo uscito nei giorni caldi di Mt. Gox

 "Il valore del Bitcoin è sceso dell’83,7%, da 828 a 135 dollari, sulla piattaforma, e la media con le altre vede in questo momento la crittomoneta attorno ai 360 euro: la metà del mese scorso."


Comunque vai su Bitcoinwisdom e guarda intorno al 25 febbraio 2014 per vedere come è andata!
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
January 05, 2015, 07:41:17 PM
#34
bitstamp non è uno dei maggiori, anzi, è il più basso tra i grandi Smiley
All'epoca di Mt.Gox mi ricordo che non ci fu una grossa discesa...era comunque nell'aria da diversi mesi che sarebbe scappato col malloppo e quando è successo non ha merivigliato nessuno...se non ricordo male ci fu una piccola discesa di 20-30$ che aveva recuperato poco dopo.
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
January 05, 2015, 07:12:33 PM
#33
Ragazzi a proposito di bad news, ma che impatto ebbe la questione mtgox sul valore del bitcoin?  ci fu una brusca caduta? (In quel periodo non avevo la minima idea di cosa fosse il bitcoin)
Inoltre un eventuale problema ad uno dei maggiori,se non il maggiore, exchange attuali potrebbe avere delle gravi ripercussioni sul bitcoin se non addirittura affossarlo?  Shocked

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
January 05, 2015, 05:23:49 PM
#32
bitstamp...grazie di avermi scammato   Cry
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
January 05, 2015, 04:49:48 PM
#31
Riporto anche qui:


Bitstamp Service Temporarily Suspended

We have reason to believe that one of Bitstamp’s operational wallets was compromised on January 4th, 2015.

As a security precaution against compromises Bitstamp only maintains a small fraction of customer bitcoins in online systems. Bitstamp maintains more than enough offline reserves to cover the compromised bitcoins.

IN THE MEANTIME, PLEASE DO NOT MAKE DEPOSITS TO PREVIOUSLY ISSUED BITCOIN DEPOSIT ADDRESSES. THEY CANNOT BE HONORED!

Customer deposits made prior to January 5th, 2015 9:00 UTC are fully covered by Bitstamp’s reserves. Deposits made to newly issued addresses provided after January 5th, 2015 9:00 UTC can be honored.

Bitstamp takes our security and soundness very seriously. In an excess of caution, we are suspending service as we continue to investigate. We will return to service and amend our security measures as appropriate.

Bitstamp Team


grazie per la segnalazione...ma posso stare tranquillo, oppure no?

se hai btc su bitstamp, è il momento di tremare
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 05, 2015, 08:22:53 AM
#30
Riporto anche qui:


Bitstamp Service Temporarily Suspended

We have reason to believe that one of Bitstamp’s operational wallets was compromised on January 4th, 2015.

As a security precaution against compromises Bitstamp only maintains a small fraction of customer bitcoins in online systems. Bitstamp maintains more than enough offline reserves to cover the compromised bitcoins.

IN THE MEANTIME, PLEASE DO NOT MAKE DEPOSITS TO PREVIOUSLY ISSUED BITCOIN DEPOSIT ADDRESSES. THEY CANNOT BE HONORED!

Customer deposits made prior to January 5th, 2015 9:00 UTC are fully covered by Bitstamp’s reserves. Deposits made to newly issued addresses provided after January 5th, 2015 9:00 UTC can be honored.

Bitstamp takes our security and soundness very seriously. In an excess of caution, we are suspending service as we continue to investigate. We will return to service and amend our security measures as appropriate.

Bitstamp Team


grazie per la segnalazione...ma posso stare tranquillo, oppure no?
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
January 05, 2015, 07:14:12 AM
#29
Riporto anche qui:


Bitstamp Service Temporarily Suspended

We have reason to believe that one of Bitstamp’s operational wallets was compromised on January 4th, 2015.

As a security precaution against compromises Bitstamp only maintains a small fraction of customer bitcoins in online systems. Bitstamp maintains more than enough offline reserves to cover the compromised bitcoins.

IN THE MEANTIME, PLEASE DO NOT MAKE DEPOSITS TO PREVIOUSLY ISSUED BITCOIN DEPOSIT ADDRESSES. THEY CANNOT BE HONORED!

Customer deposits made prior to January 5th, 2015 9:00 UTC are fully covered by Bitstamp’s reserves. Deposits made to newly issued addresses provided after January 5th, 2015 9:00 UTC can be honored.

Bitstamp takes our security and soundness very seriously. In an excess of caution, we are suspending service as we continue to investigate. We will return to service and amend our security measures as appropriate.

Bitstamp Team
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 05, 2015, 06:25:30 AM
#28
solo il 5% di probabilità di un rush fino a 3000 usd nel 2015  https://btctrading.wordpress.com/2015/01/02/long-term-update-2015-outlook-with-entropic-methods/

ti sei fatto il calcolo tu? che probabilità c'è che arrivi a 600$?

mediamente bassa



va inteso come un 30/40%? mediamente bassa è un po' generico Sad
A pelle direi che 50% e' sopra il valore di 383 e 50% sotto, 5% sopra la soglia di 3300 e 600 non ne ho la piu' pallida idea ... sarebbe anche interessante approfondire ...

considerando che comunque 383 è un valore medio (se non sbaglio nell'articolo dice così..), non penso sia molto facile da stimare Sad

In ogni caso, per alcuni di noi, importano anche solo i valori max e min nell'anno Cheesy
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
January 04, 2015, 03:03:43 PM
#27
solo il 5% di probabilità di un rush fino a 3000 usd nel 2015  https://btctrading.wordpress.com/2015/01/02/long-term-update-2015-outlook-with-entropic-methods/

ti sei fatto il calcolo tu? che probabilità c'è che arrivi a 600$?

mediamente bassa



va inteso come un 30/40%? mediamente bassa è un po' generico Sad
A pelle direi che 50% e' sopra il valore di 383 e 50% sotto, 5% sopra la soglia di 3300 e 600 non ne ho la piu' pallida idea ... sarebbe anche interessante approfondire ...
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 04, 2015, 12:52:45 PM
#26
solo il 5% di probabilità di un rush fino a 3000 usd nel 2015  https://btctrading.wordpress.com/2015/01/02/long-term-update-2015-outlook-with-entropic-methods/

ti sei fatto il calcolo tu? che probabilità c'è che arrivi a 600$?

mediamente bassa



va inteso come un 30/40%? mediamente bassa è un po' generico Sad
Pages:
Jump to: