Pages:
Author

Topic: Tema caldo: Ricatti - page 2. (Read 7597 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 02, 2017, 12:23:36 PM
#65
Scusa,nn mi convince troppo sbatti
Dopo da dash a btc a fiat
La cosa é troppo macchinosa x dei semplici criminali
Il cash é più rapido e flessibile
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 02, 2017, 12:15:00 PM
#64
Mi pare una nota d colore,piu che un caso vero.. x queste cs il btc é scomodo e soprattutto tracciabile
Bisogna notare che:
I BTC sono fungibili per definizione.
se li cambi in dash o altra coin anonima fai perdere le tracce.



Umm, ma manuale o tramite exchanger?chi te le cambia?
Chi li piglia rischia come ghibly...
Considera che non mi sono mai posto il problema ... non ho esperienza ... a naso direi che a disposizione ci sono i mixer, scambio diretto sulla chain (essendo due chain è possibile automatizzare il tutto senza interventi umani) ... certo che se poi ti trovano la chiave pubblica degli address che hanno ricevuto il riscatto è difficile fargli credere che sia una coincidenza.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 02, 2017, 11:47:42 AM
#63
Mi pare una nota d colore,piu che un caso vero.. x queste cs il btc é scomodo e soprattutto tracciabile
Bisogna notare che:
I BTC sono fungibili per definizione.
se li cambi in dash o altra coin anonima fai perdere le tracce.



Umm, ma manuale o tramite exchanger?chi te le cambia?
Chi li piglia rischia come ghibly...
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 02, 2017, 11:45:29 AM
#62
Mi pare una nota d colore,piu che un caso vero.. x queste cs il btc é scomodo e soprattutto tracciabile
Bisogna notare che:
I BTC sono fungibili per definizione.
se li cambi in dash o altra coin anonima fai perdere le tracce.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 02, 2017, 11:16:59 AM
#61
Mi pare una nota d colore,piu che un caso vero.. x queste cs il btc é scomodo e soprattutto tracciabile
hero member
Activity: 787
Merit: 501
May 01, 2017, 09:07:12 AM
#60
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
TRF
sr. member
Activity: 322
Merit: 254
April 11, 2017, 09:55:20 AM
#57
Eccone uno... Hanno provato in tutti i modi a farmi cagare sotto....
E' bastato fare la classica "pulizia contatti", aumentare i livelli di sicurezza su Facebook e abbandonare un paio  di Gruppi facebook sulle cryptovalute e hanno finito di scassare le scatole  Smiley


Ancora più desolante però è stata la risposta di Facebook quando, giusto per cazzeggio, ho segnalato loro il ricatto:




Perdona la mia invadenza, ma esattamente quale sarebbe "lo schifo che fai?"
Voglio dire... per quale "aggravante" sono arrivati al punto di ricattarti?
Avevano informazioni così segrete su di te da potersi permettere questo lusso?
Sinceramente vedendo quello screenshot mi sono fatto una risata, assurdo che esistano individui del genere.
Hai fatto benissimo.

Penso sia un messaggio standard.  Ad ogni modo mi hanno fatto una pippa  Smiley
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 11, 2017, 07:32:19 AM
#56
brutta storia, se vuoi dammi in pvt il gruppo o account del tipo, cosi per curiosita ci do un occhio
magari ha fatto un passo falso e riusciamo a risalire alla persona vera
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
April 10, 2017, 05:48:09 AM
#55
La risposta di facebook è peggiore del ricatto secondo me, ma come fanno a dire "rispetta i nostri standard della comunità"?

spero sia una risposta automatica e che non hanno davvero letto quello che c'è scritto
full member
Activity: 136
Merit: 100
I don’t care
April 09, 2017, 06:26:26 PM
#54
Eccone uno... Hanno provato in tutti i modi a farmi cagare sotto....
E' bastato fare la classica "pulizia contatti", aumentare i livelli di sicurezza su Facebook e abbandonare un paio  di Gruppi facebook sulle cryptovalute e hanno finito di scassare le scatole  Smiley


Ancora più desolante però è stata la risposta di Facebook quando, giusto per cazzeggio, ho segnalato loro il ricatto:




Perdona la mia invadenza, ma esattamente quale sarebbe "lo schifo che fai?"
Voglio dire... per quale "aggravante" sono arrivati al punto di ricattarti?
Avevano informazioni così segrete su di te da potersi permettere questo lusso?
Sinceramente vedendo quello screenshot mi sono fatto una risata, assurdo che esistano individui del genere.
Hai fatto benissimo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 03, 2017, 08:30:54 AM
#53

Si ho letto anche io, ma non sembra sia vero. I dump sono vecchi, quindi pare sia un bluff

perdonatemi, ma chi è quel coglione che ricatta la apple e chiede come riscatto in altenrnativa, dei buoni itunes?

cioè è come se vado a fare una rapina in banca e dico "per favore, mi date solo soldi segnati?"

ovviamente li rivendono, mi pare scontato

in ogni caso non sembrano dump legit, inoltre la cifra era bassa.. altro sintomo di scriptkiddie improvvisati criminali

il pc di mio padre ha preso un malware (adware) per rimuoverlo ho fatto una cazzo di fatica, 3 giorni, passaggi su 203920 tools diversi, su google spuntano risultati fuorvianti che a loro volta ti fanno scaricare altri malware
antivirus IMPOTENTE
3 giorni di via crucis con quel bug di Windows

se non volete problemi, ve lo ridico, usate un SO vero.. anche macosx, ma un SO vero

se usate windowsmerda sapete a cosa andate incontro quindi DOPO non lamentatevi
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
April 01, 2017, 02:37:30 PM
#52

Si ho letto anche io, ma non sembra sia vero. I dump sono vecchi, quindi pare sia un bluff

perdonatemi, ma chi è quel coglione che ricatta la apple e chiede come riscatto in altenrnativa, dei buoni itunes?

cioè è come se vado a fare una rapina in banca e dico "per favore, mi date solo soldi segnati?"
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
April 01, 2017, 10:14:41 AM
#51

Si ho letto anche io, ma non sembra sia vero. I dump sono vecchi, quindi pare sia un bluff

Diventa sempre più difficile e dispendioso in termini di tempo verificare le notizie, in genere Attivissimo è un autore attendibile
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 01, 2017, 07:06:19 AM
#50

Si ho letto anche io, ma non sembra sia vero. I dump sono vecchi, quindi pare sia un bluff
hero member
Activity: 924
Merit: 1000
February 20, 2017, 06:46:07 AM
#48
Secondo me, i paper wallet rimarranno sempre i più sicuri.
full member
Activity: 138
Merit: 100
February 16, 2017, 04:23:06 AM
#47
Da quanto ho sentito mentre ti stanno criptando il pc con un bel ransomware, ti esce la simpatica scritta di win "aggiornamento in corso non spegnere il computer" quindi l'utente medio di certo non fa in tempo a spegnere il pc!

Non avviene su tutti i ransomware, se non sbaglio quello che simulava una finestra di aggiornamento si chiama Fantom, altri non danno messaggi fino alla fine della critografia dei file (teslacrypt, cryptolocker, osiris, dharma ecc) altri invece critografano il disco simulando un chkdsk al riavvio del pc (quello che succede quando si spegne male il pc) il virus che fà così si chiama petya.
Sicurmanete appena si ci rende conto di aver preso un ransomware l'ideale è spegnere pc avviare una live e salvare il salvabile, quando mi hanno portato pc a riparare con questo problema (se non esiste decrypter e non vogliono pagare), mi faccio un'immagine completa del disco su un .vhd così nel caso dovesse uscire un decrypter gli recupero i dati.
La soluzione migliore rimane comunque un bel backup giornaliero di tutto quello che è importante.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
February 15, 2017, 02:32:45 PM
#46
quindi se si capisce di aver preso cryptolocker e si spegne il pc in tempo, esistono sistemi per poi riavviare il pc e toglierlo, se non ha già criptato tutto?

Si può avviare il pc con una live linux e fare una copia dei dati, i dati non ancora crittati dal virus saranno utilizzabili, quelli già crittati no ovviamente

Da quanto ho sentito mentre ti stanno criptando il pc con un bel ransomware, ti esce la simpatica scritta di win "aggiornamento in corso non spegnere il computer" quindi l'utente medio di certo non fa in tempo a spegnere il pc!
Pages:
Jump to: