ciao a tutti ho letto ora tutto il topic perché sono nuovo di questo mondo, sono arrivato tardi? capisco poco di cripto valute, ma me la cavo con economia e finanza, sono fresco di studi universitari.. pareri sulla possibilità che questa moneta cresca a tal punto da soppiantare o anche solo eguagliare BTC? vantaggi particolari della moneta (ho letto qualcosa dei vostri link postati, ma la parola "contratto" o "business" nel mondo delle cryptovalute mi risulta arabo, se qualcuno avesse voglia di illuminare un noob) ?
grazie
edit: nel leggere il topic ho aperto tutti i link che avete postato uno ad uno con l'intento di leggerli alla fine..e ora mi trovo aperta una pagina chiamata EtherScripter, una specie di GUI automatica per scrivere (presumo) in un linguaggio di programmazione che non conosco.. fra l'altro questa schermata è identica a quella di un programma creato da due studenti del M.I.T. di Boston per programma in Java senza dover scrivere tutto il codice..qualcuno sa dirmi di che si tratta?? perché i dev di Ethereum mettono a disposizione una semplice gui di programmazione? cioè, per programmare cosa? grazie ancora..
edit2: ho seguito la guida per installare il testnet (
https://github.com/ethereum/cpp-ethereum/wiki/Building-on-Ubuntu)..ma non ci capisco una fava..perché dice "new block on chain, restarting mining operation" se il mine non è ancora possibile su questa moneta? inoltre io non ho lanciato nessun miner..e non ho configurato nessun server ancora e nemmeno ho lanciato una local test net, come invece scritto sulla guida.. cosa dovrebbe testare un utente? anziché illuminarmi con le vostre parole (non voglio farvi perdere tempo), mi bastano dei link.. grazie ancora