ok da quello che capisco,
appena finita l'IPO ci saranno 90.000.000 ethereum, divisi cosi:
60m agli investitori
13.5m ai fondatori
13.5m riserva
3m per le spese iniziali
Nell'ipo si partirà dal primo giorno con una valutazione di 1btc = 2000 ethereum, per arrivare graduatamente dopo due mesi (almeno che non raggiungano i 30.000btc prima) ad una valutazione di 1 btc= 1000 ethereum
Vista così la cosa non è male sopratutto se uno investe il primo giorno, dopo 60 potrebbe trovarsi con il capitale raddoppiato giusto?
Nel primo anno (dal termine dell'ipo) inoltre verranno minati 24m di ethereum, la cosa che non capisco è perchè usare un sistema inflazionario, questo non potrebbe scoraggiare gli investitori?
Da quello che si legge l'inflazione calerà pian piano anno per anno, quindi in sostanza anche questa cmq sarà una moneta finita nel lungo periodo, o ci sarà sempre una frazione infinitesimale di inflazione?
Pindol
Da quello che leggo la vedo così: ci saranno 60m di "supply" dai 30.000BTC (1BTC=2000ETH) - nel caso ipotetico che nella prima settimana si raggiunga il tetto del dei 30.000BTC e quindi ci sia il "premio" di 2000ETH per ogni 1BTC).
E quindi poi il 50% di questi 60m di "azioni" verrà distribuito con le quote che abbiamo visto sopra (0,5% - 0,225x - 0,225x - 0,03x)...
E poi gli altri 24M saranno minabili (non riesco a trovare il riferimento ma mi pare di aver letto questa quota - magari sbaglio) ma dovrebbe essere 0,4x di 60M = 24M...
I 90 milioni shares che vedi inizialmente nel grafico di "supply" vs. tempo (anni) infatti partono al termine del fundrising ma non ho capito da dove saltano fuori 90M se
60M di partenza di cui 0,5x vengono distribuiti e 0,4x vengono tenuti per il mining.... (e lo 0,1x che manca?)
Le quote in milioni che indichi tu sono le distribuzioni dopo il primo anno (e sotto dopo 5 anni). Se fai le somme infatti nel 1° anno siamo intorno ai (60+13,5+3+13,5+24)= 114milioni
La frase che riportano qui non mi è molto chiara
The Ether is created above and beyond the Ether distributed to investor
Il grafico dell'inflazione non mi è molto chiaro ma da Ursium viene riportato
You'll see that the inflation is not 40% year on year, but instead decreases over time as its represented by a fixed % of the sum initially raised during the fundraiser. Therefore, as time passes, that number represents a smaller and smaller amount of the total money supply. Ultimately, inflation will tend towards 0.
BTCunker