Pages:
Author

Topic: Transazione bitcoin ancora non confermata - page 3. (Read 1885 times)

newbie
Activity: 52
Merit: 0
ho fatto mi uscito il saldo di 142.87 mbtc , ma adesso posso annullare la mia transazione non confermata ? con electrum ?
https://insight.bitpay.com/tx/e77b7bcdcf7f8267de2d27cf88dc10925c3b1bb5bf7e6bb419ca55e59f4fbf3d

si puo ?
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
no, è watch only se ci incolli le chiavi pubbliche, se ci incolli quelle private puoi usarlo
newbie
si ma pero con (use public or private keys) il mio account è solo watch only
sr. member
Allora, fai così: ti copi l'eseguibile di electrum in una nuova cartella, così ti riparte la procedura guidata iniziale.
Selezioni 'standard wallet' e nella seconda finestra 'use public or private keys', nella finestra che ti appare ci incolli le chiavi private che hai esportato da bitcoin-core e a quel punto dovresti avere un wallet electrum funzionante, da lì puoi poi fare tutte le transazioni che vuoi.
newbie
mi esce plot ed export , nella finestra "history"
sr. member
ah ma stai facendo lo sweep delle chiavi, che è diverso dall'importare una chiave.
Se hai fatto lo sweep correttamente praticamente fai una transazione e devi quindi aspettare che venga confermata.
Nella finestra "history" ti appare qualcosa?
newbie
io sto facendo questo passaggio
((((((Sweep private keys with Electrum
In the Electrum window, click Wallet -> Private Keys -> Sweep. Paste the private keys from Bitcoin-Qt here. Check the resulting transaction is okay and click Broadcast to sweep from the addresses in Bitcoin Core to the Electrum wallet.

The transaction will be relayed to every node in the bitcoin network and should soon be visible as unconfirmed in Electrum's window. It is likely to soon be mined into a block giving it confirmations that make it an irreversible transaction.))))))

tu forse hai capito un altra cosa
sr. member
strano, riesci a postare uno screen della finestra "send"?
newbie
no il bottone preview non c'è , ed il bottone sign è disabilitato , mi esce la somma in mbtc di 142.52375 , no non ho cliccato niente ancora , non l'ho gia cliccato
sr. member
ah, forse non te lo fa cliccare proprio perchè l'hai già cliccato
sr. member
ho cliccato su copy mi è uscita una stringa lunghissima numerica , mica è quella la raw ?
sì esatto è quella. Però devi aver prima cliccato su sign. Magari postala qui lo stesso e vediamo.
sr. member
ma quindi l'hai trovato il preview? electrum ti indica l'importo che hai disponibile?
devi riuscire a cliccare sign perchè altrimenti non puoi inviare la transazione
newbie
ho cliccato su copy mi è uscita una stringa lunghissima numerica , mica è quella la raw ?
newbie
sign non me lo fa cliccare è disabilitato
newbie
non c'è il bottone preview , ho la scaricato la versione 2.8.3 portatile di electrum , e poi sign non me lo fa cliccare
sr. member
ho provato a trasferire da bitcoin core ad electrum ma mi da un errore , mi esce questo errore (the transaction was rejected by network rules) (mempool conflict)
mmh probabilmente fa dei problemi perchè è una doppia spesa.
Prova a fare così: prepara la transazione, anzichè cliccare su 'send' clicca su 'preview'. Nella finestra che ti appare, clicca 'sign' e poi 'copy'.
A questo punto hai negli appunti la transazione raw, vieni qui sul forum e incollala qui così provo a inviartela da qualche sito che permette di trasmettere le transazioni raw.
newbie
ho provato a trasferire da bitcoin core ad electrum ma mi da un errore , mi esce questo errore (the transaction was rejected by network rules) (mempool conflict)
sr. member
è un warning che dice semplicemente di stare attento a manipolare le chiavi, ma se fai tutto correttamente non avrai problemi.
Passa a electrum che è meglio.
newbie
hai letto il warning ? bittaitaliana ?
newbie
io ho letto questo
https://en.bitcoin.it/wiki/Transferring_coins_from_Bitcoin-Qt_to_Electrum

((((WARNING

Before reading this page, users should note that directly manipulating ECDSA private keys is dangerous and can result in losing bitcoins[1][2]. This guide is for the impatient or time-stressed, it is recommended that users of Bitcoin Core simply wait out the blockchain synchronization. There are many benefits to running a Full node including trustlessness, security and privacy which lightweight wallets cannot match.))))
Pages:
Jump to: