Pages:
Author

Topic: UE e possibile nuovo regolamento wallet crypto: rischi sicurezza personale - page 4. (Read 685 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
io non ho ricevuto niente



voglio dire che la legge non mi piace per come e' stata partorita, questo sto intendendo
intendo che al solito si legifera senza sapere niente in materia

ma tanto ci sara tempo per far vedere che si sbagliano
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
E' una opinione personale di qualcuno che probabilmente non capisce il nesso fra la nuova tecnologia e il sistema blockchain. Classico.
Non ho capito il tuo messaggio Babo, qui si parlare di comunicare alle autorità ogni singola transazione effettuata da e per banca/exchange/wallet, la gente sta iniziando a ricevere queste email:




https://blog.coinbase.com/making-your-voice-heard-ahead-of-thursdays-critical-eu-vote-f03730e83e5c
member
Activity: 114
Merit: 19
Mi sembra una notizia davvero pessima ma non capisco perchè non se ne parla in giro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
E' una opinione personale di qualcuno che probabilmente non capisce il nesso fra la nuova tecnologia e il sistema blockchain. Classico.
Speriamo lo spediscano a raccogliere pomodori, anche perche probabilmente non e' adeguato al ruolo che ricopre.
Sto fatto di dover fare IN (e sopratutto OUT) e tenerli collegati 1:1 e' un rischio enorme in termini di sicurezza.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Mi è capitato sottomano questo articolo di oggi: Nuovo regolamento UE mette a rischio i wallet crypto

Prendendo questo estratto dell'articolo linkato qui sopra, che è un'opinione personale di Patrick Hansen di Unstoppable DeFi, è possible che "la maggior parte delle aziende di criptovalute non saranno più in grado o disposte a transare con portafogli non ospitati per rimanere conformi."

Quindi, se ho inteso correttamente, vorrebbe dire che tutti i wallet personali non sarebbero più utilizzabili per transazioni da e per exchange in quanto non esiste un processo di KYC su Ledger, MetaMask, TrustWallet, etc, gli unici giri permessi sarebbero tra exchange dove l'utente è già verificato e la propria banca.

Quello che mi preoccupa particolarmente è che se poi dovessero in qualche modo implementare un riconoscimento personale dei wallet, al primo hack della piattaforma chiunque potrebbe sapere che Gigino, che vive a Paperopoli in via Satoshi 21, possiede 500 BTC e quindi è multimilionario. C'è gente che non ha problemi a sequestrare o ammazzare per cifre irrisorie, cosa potrebbe succedere a quel punto? E soprattutto, chi offrirebbe protezione in casi del genere? La stessa UE ti ricomprerebbe i BTC che ti hanno sottratto con la forza? Non penso proprio.

Questa nuova possibile legge, come dicevo nel titolo, potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza di un gran numero di persone in tutto il mondo. È effettivamente così o sono io che sono troppo tragico?
Pages:
Jump to: