Pages:
Author

Topic: WALLET IOTA - Spariti\scomparsi\rubati i miei IOTA - page 2. (Read 4011 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
In generale non è mai consigliabile tenere le monete su un exchange perché ti esponi al rischio che possa chiudere o bloccarti per vari motivi l'operatività. La regola da seguire è di tenere su un exchange solo ciò che ti serve per tradare a breve.

p.s. immagino tu volessi dire non "qualche centinaia di IOTA"  ma qualche centinaia di MegaIOTA. L'unità che vedi su Bitfinex è quella dei MegaIOTA visto che lo IOTA in sé avrebbe un valore davvero basso....
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Anche io volevo entrare in possesso di iota per la metà del mese, in particolare dopo il fork dei BTC e dopo che riesco ad attivare i vari profili su bitfinex ecc.

Una cosa non ho capito, ammesso di cmprarli e di non rimanere vittime delle sparizioni poichè parto usando l'ultima versione, per quale motivo dovrei usare un wallet? Soprattutto della tipologia descritta da voi? Non basterebbe semplicemente tenerli su bitfinex? Non sto parlando di cifre millionarie ma di qualche centinaia di IOTA
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


Le problematiche espresse sopra sono tutte legate a "migrazioni" di wallet non fatte quando sono state fatte modifiche al protocollo che hanno comportato la necessità di fare uno snapshot del tangle e ripartire da zero con un altro.
Se tu decidessi di comperare qualche IOTA oggi non inciamperesti in queste problematiche visto che - per definizione - lavoreresti sulla versione attuale del protocollo.
E' chiaro che potresti però ri-inciamparci in futuro (nel problema intendo) se ci fossero nuove variazioni al protocollo. Questo purtroppo è un progetto che va seguito un po' più degli altri proprio per questo tipo di modifiche "improvvise", ma non significa che tutti i giorni tu debba stare a preoccuparti di leggere qui o su slack, basta farlo (diciamo) una volta ogni 2 settimane, dovrebbe essere sufficiente per accorgersi di qualche modifica.

Aggiungo un'ultima considerazione: in un investimento il rischio è sempre proporzionale al rendimento atteso, ecco perché la quotazione di Iota è tutto sommato ancora bassa, se non ci fossero questi problemi è plausibile che il valore non sarebbe quello attuale.

Detto questo vale sempre il detto: ognuno ragioni con la propria testa   Wink
newbie
Activity: 56
Merit: 0
ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


aspetta  ... prima vediamo se quelli sfigati come me riescono a recuperare gli IOTA SPARITI  a causa di problematiche tecniche relative alla piattaforma e non per colpa degli utenti.

Una volta che li abbiamo recuperati allora puoi comprarli ... altrimenti ti consiglio di puntare altrove.

Sai .... nella vita contano i fatti al seguire delle parole. E inutile che continuano a cantarsela e a suonarsela quando ancora gli utenti non sono stati rimborsati.

Ero alla ricerca di un pò di info sugli IOTA perchè volevo investire qualcosina e mi sono imbattuto nel tuo thread.Come da te consigliato aspetto prima di investire,vorrei prima valutare la serietà del team.Spero con tutto il cuore che tu e tutti quelli che si trovano nella tua situazione di recuperare i vostri IOTA
full member
Activity: 602
Merit: 100
ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


aspetta  ... prima vediamo se quelli sfigati come me riescono a recuperare gli IOTA SPARITI  a causa di problematiche tecniche relative alla piattaforma e non per colpa degli utenti.

Una volta che li abbiamo recuperati allora puoi comprarli ... altrimenti ti consiglio di puntare altrove.

Sai .... nella vita contano i fatti al seguire delle parole. E inutile che continuano a cantarsela e a suonarsela quando ancora gli utenti non sono stati rimborsati.

grazie mille, la penso esattamente come te.... non è che ci voglia mettere grandi cifre ma è proprio una questione di principio.. con queste cose non si scherza!
newbie
Activity: 50
Merit: 0
ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


aspetta  ... prima vediamo se quelli sfigati come me riescono a recuperare gli IOTA SPARITI  a causa di problematiche tecniche relative alla piattaforma e non per colpa degli utenti.

Una volta che li abbiamo recuperati allora puoi comprarli ... altrimenti ti consiglio di puntare altrove.

Sai .... nella vita contano i fatti al seguire delle parole. E inutile che continuano a cantarsela e a suonarsela quando ancora gli utenti non sono stati rimborsati.
full member
Activity: 602
Merit: 100
ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Bene!  felice di essere stato utile....  Wink
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Poi vai su "Receive" e inizi a cliccare su "Attach address"  (sto andando a memoria, non ho il client sotto mano), ci mette un po' ma se funzionasse dopo 1 o 2 minuti dovrebbe fermarsi e dirti che ha attaccato il primo address al tangle. A quel punto vedresti nel tuo balance il contenuto di questo primo address.
Poi continueresti così: clicchi di nuovo per attaccare il secondo indirizzo e così via.

Ha funzionato al primo tentativo!
Grazie mille!!!!
newbie
Activity: 50
Merit: 0
ANNUNCI PER TUTTI QUANTI:

-il wallet iota 2.5.3 non è stato rilasciato per avanzare con il secondo step relativo al recupero dei fondi. E' stato rilasciato per quegli utenti che avevano problemi con il RECLAIM TOOL relativo al wallet 2.5.2.

- chi hà gia eseguito (come me) il RECLAIM TOOL con wallet 2.5.2. deve attendere l'uscita del wallet 2.5.4 o 2.6 per completare il processo di ripristino.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Poi vai su "Receive" e inizi a cliccare su "Attach address"  (sto andando a memoria, non ho il client sotto mano), ci mette un po' ma se funzionasse dopo 1 o 2 minuti dovrebbe fermarsi e dirti che ha attaccato il primo address al tangle. A quel punto vedresti nel tuo balance il contenuto di questo primo address.
Poi continueresti così: clicchi di nuovo per attaccare il secondo indirizzo e così via.
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Ciao...Sono nuovo un po' in tutto ciò che riguarda le criptovalute.
Ho lo stesso problema vostro col wallet Iota.

Nel vecchio non mi fa più entrare per un errore di connessione.
Ieri ho scaricato il 2.5.3, se provo ad entrare col vecchio seed mi da 0.
Ho provato ad usare il reclaim tool: ho inserito il seed vecchio, poi quello nuovo, ma alla fine mi da un errore.

Avete suggerimenti? Grazie

Ciao,
scusa se lo chiedo ma: ti ricordi che devi fare l'attach dei primi indirizzi quando apri il wallet la prima volta?
Il fatto che il vecchio non riesca più a collegarsi è normale perché una decina di giorni fa hanno fatto un nuovo snapshot del tangle e quindi il vecchio (al quale puntavi con la precedente versione di wallet) non è più raggiungibile.
Quindi:
- usa il nuovo 2.5.3
- prova ad entrare con il seed VECCHIO  e a fare l'attach di 3 o 4 indirizzi senza usare il reclaim tool

...se sei fortunato così dovresti già vedere il tuo balance.

Altrimenti.....  dovrai ricorrere al reclaim tool .

Oddio scusa l'ignoranza ma la cosa degli indirizzi non l'ho capita Cry

Io apro iota wallet 2.5.3, inserisco i seed vecchio e faccio login...Poi?
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Aggiungo una piccola guida che ritengo molto interessante perché - tra le altre cose - spiega come controllare su quale snapshot fossero presenti i propri iota. Però non è facilissima da digerire per chi è alle prime armi per cui il mio consiglio è di provare prima a seguire i passi che ho indicato nel post precedente.

https://www.reddit.com/r/Iota/comments/78zjsx/get_your_balance_back_how_to_3_simple_steps/
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ciao...Sono nuovo un po' in tutto ciò che riguarda le criptovalute.
Ho lo stesso problema vostro col wallet Iota.

Nel vecchio non mi fa più entrare per un errore di connessione.
Ieri ho scaricato il 2.5.3, se provo ad entrare col vecchio seed mi da 0.
Ho provato ad usare il reclaim tool: ho inserito il seed vecchio, poi quello nuovo, ma alla fine mi da un errore.

Avete suggerimenti? Grazie

Ciao,
scusa se lo chiedo ma: ti ricordi che devi fare l'attach dei primi indirizzi quando apri il wallet la prima volta?
Il fatto che il vecchio non riesca più a collegarsi è normale perché una decina di giorni fa hanno fatto un nuovo snapshot del tangle e quindi il vecchio (al quale puntavi con la precedente versione di wallet) non è più raggiungibile.
Quindi:
- usa il nuovo 2.5.3
- prova ad entrare con il seed VECCHIO  e a fare l'attach di 3 o 4 indirizzi senza usare il reclaim tool

...se sei fortunato così dovresti già vedere il tuo balance.

Altrimenti.....  dovrai ricorrere al reclaim tool .
newbie
Activity: 55
Merit: 0
Io ho provato oggi ma ancora non vedo il saldo... eppure avevo fatto il claim di agosto senza problemi. SPARITI  Angry
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

Che io sappia l'ultima versione è la v2.5.2 (non mi pare che esista la 2.5.3 ?) ...che include la funzione RECLAIM TOOL. Non è altro (a loro dire) che un passaggio dalla vecchia seed alla nuova seed incluso recupero bilancio. Una volta eseguito il processo (sempre a loro dire) dovrai aspettare la nuova versione del wallet (che dovrebbe essere la 2.5.3). Collegandoti con la nuova seed generata con il precedente wallet attraverso il RECLAIM TOOL, per magia appariranno i tuoi soldi spariti. (tutto sempre in teoria e a loro dire).  Sad


No no esiste già la 2.5.3, io l'ho installata 3 giorni fa e ha funzionato al primo colpo. Ho visto che era uscita perché cercavo la 2.5.2 ma non ne hanno fatto uscire il .deb (strano) e così ho scoperto che c'era già la 2.5.3. :
https://github.com/iotaledger/wallet/releases
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Ciao...Sono nuovo un po' in tutto ciò che riguarda le criptovalute.
Ho lo stesso problema vostro col wallet Iota.

Nel vecchio non mi fa più entrare per un errore di connessione.
Ieri ho scaricato il 2.5.3, se provo ad entrare col vecchio seed mi da 0.
Ho provato ad usare il reclaim tool: ho inserito il seed vecchio, poi quello nuovo, ma alla fine mi da un errore.

Avete suggerimenti? Grazie
newbie
Activity: 50
Merit: 0
Ciao a tutti,
Mi inserisco nella vostra discussione perchè anch'io non trovo i miei iota nel portafoglio.
Mi spiego meglio: versione istallata 2.5.0 fino a 24 ottobre balance corretto saldo presente,
ho letto dell'aggiornamento e così ho installato la versione 2.5.2, da quel momento niente sempre saldo a zero.
Ho generato quasi 70 indirizzo e collegati al tangle, ma niente. nello sconforto ho forse sbagliano attivato la funzione RECLAIM TOOL generando
un nuovo seme, ma ancora niente anche con il nuovo. Ora ho installato la versione 2.5.3 del portafoglio ma niente di niente,
Non credo che il problema sia la generazione degli address perchè non ho fatto mai nessun movimento l'unico è stato il deposito da slack.
Qualcuno se gentilmente mi può aiutare perchè inizio a perdere le speranze,
grazie

Ciao Stefano D.

Che io sappia l'ultima versione è la v2.5.2 (non mi pare che esista la 2.5.3 ?) ...che include la funzione RECLAIM TOOL. Non è altro (a loro dire) che un passaggio dalla vecchia seed alla nuova seed incluso recupero bilancio. Una volta eseguito il processo (sempre a loro dire) dovrai aspettare la nuova versione del wallet (che dovrebbe essere la 2.5.3). Collegandoti con la nuova seed generata con il precedente wallet attraverso il RECLAIM TOOL, per magia appariranno i tuoi soldi spariti. (tutto sempre in teoria e a loro dire).  Sad

Se vuoi rimanere aggiornato qui c'è il blog ufficiale:
https://blog.iota.org/

Il primo che viene a sapere del nuovo wallet per favore faccia un fischio  Smiley
member
Activity: 94
Merit: 10
Ciao Arturotretis ha avuto parecchie problematiche quindi sicuramente quando leggerà ti saprà rispondere sui vari passaggi, comunque anche io ho letto del cambio nodo come dice duesoldi.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ciao,
non so dirti se esista un servizio di help dedicato, non credo .... o almeno così deduco dalle risposte che vedo dalle (frequenti) lamentele su questo problema di balance 0.

Altra cosa che vedo suggerita nei vari canali è di provare a cambiare indirizzo del nodo: se non avessi già provato un tentativo lo farei.
Pages:
Jump to: