Pages:
Author

Topic: warlo initiative: wallet a basso costo per tutti opensource - page 2. (Read 447 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Mi unisco alla richiesta.
Babo come sta andando il progetto? Magari anche @mendace può aggiornarci.
Per quanto mi riguarda sto ancora combattendo per installare il software sul mio stick, ma ho trovato un vecchio laptop che potrebbe tornarmi utile per superare lo scoglio dell'installazione di dockers.

hero member
Activity: 770
Merit: 835
Qualche update sul progetto? E da un po che non date notizie! @babo batti un colpo
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Il mio problema è che non ho idea di cosa stia facendo.
Io seguo la guida, premendo i tasti che dite voi.
Quando c’è un messaggio d’errore che non è “parlante” è che non risolvo con una veloce ricerca su google, per me diventa impossibile risolvere da solo.

si lo so benissimo amico mio
ma avendo alcune skills con mac sono diventato matto, non voglio ripetere
piglia un vecchio pc, metti una distro avviabile da cd o chiavetta e fai il tutto
non so proprio come farlo da arm e dopo ultima esperienza..
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
non so, anche su macos in teoria avrebbe dovuto funzionare (diamine e' un docker anche li) ma i problemi si sono rivelati stupidi e da os meme
non riuscivo a raggiungere il dev della USB quindi non potevo fisicamente flashare il progetto
e questo mi ha fatto veramente incazzare

non lo ripetero, mi spiace

Il mio problema è che non ho idea di cosa stia facendo.
Io seguo la guida, premendo i tasti che dite voi.
Quando c’è un messaggio d’errore che non è “parlante” è che non risolvo con una veloce ricerca su google, per me diventa impossibile risolvere da solo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
non so, anche su macos in teoria avrebbe dovuto funzionare (diamine e' un docker anche li) ma i problemi si sono rivelati stupidi e da os meme
non riuscivo a raggiungere il dev della USB quindi non potevo fisicamente flashare il progetto
e questo mi ha fatto veramente incazzare

non lo ripetero, mi spiace
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
senza considerare che il raspberry e' su piattaforma ARM, quindi totalmente diversa
sicuramente si potra fare con un poco di sbatta, ma non sono certo che funzioni con la guida che ho scritto

certo che se ti funziona e' tanta roba, facci sapere a riguardo fillippone

Niente, mi sono arenato con dockers.
Apparentemente l’installazione è andata a buon fine (ho runnato il comando di test “hello world”. Ma poi mi da errore al momento di usarlo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
senza considerare che il raspberry e' su piattaforma ARM, quindi totalmente diversa
sicuramente si potra fare con un poco di sbatta, ma non sono certo che funzioni con la guida che ho scritto

certo che se ti funziona e' tanta roba, facci sapere a riguardo fillippone
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Ottimo Babo.
Domani provo la guida. Dato che avrò sicuramente difficoltà ti darò spunti per migliorare la descrizione dei passaggi.
Tienici aggiornato sui progressi, se sei riuscito o si ti pare troppo complesso e difficile. Provo anche io dopo.

Il primo problema è che ho sotto mano solo un portatile con sistema operativo meme (macOS). Devo quindi capire quale alternativa sia meglio per installare Linux.
Parallels? Altro? Boh.

Fillippone hai fatto qualche test o prova? Non so esattamente come vuoi installare linux ma ti consiglio se hai un vecchio pc che non usi di fare con quello e lasciare stare il mac, anche se datato con linux puoi installare una distro leggera e vedrai che funziona...esistono anche a 32bit ancora. Mentre se proprio devi andare di mac prova su Virtuale Machine come Oracle e usa la guida utilizzando docker per installare jade.

Non ho ancora fatto nulla, sono in viaggio.  
Potrei provare ad usare un raspberry? A quanto ne so il sistema operativo dovrebbe essere sovrapponibile a debian, quindi potrebbe funzionare.


Scusami Fil vedo ora il post purtroppo il caldo di questi giorni mi sta mettendo a dura prova. Non sono sicuro che sia una buona idea, forse al rasp possono mancare un pò di dipendenze, io ti consiglio di provare da un vecchio pc oppure da un altro sistema operativo come windows sempre tramite docker.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Vai sei tutti noi, tifiamo per te caro fillippone, ti do qualche merit di incoraggiamento ben sapendo che apprezzerai.
Se riesci ti faro anche un quadro di te che compili cose e crei cose con le rondelle ah ah ah.
Da Fabbro a Programmatore, sai fare praticamente tutto, ovvio che ti devono dare ascolto nei cantieri!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ottimo Babo.
Domani provo la guida. Dato che avrò sicuramente difficoltà ti darò spunti per migliorare la descrizione dei passaggi.
Tienici aggiornato sui progressi, se sei riuscito o si ti pare troppo complesso e difficile. Provo anche io dopo.

Il primo problema è che ho sotto mano solo un portatile con sistema operativo meme (macOS). Devo quindi capire quale alternativa sia meglio per installare Linux.
Parallels? Altro? Boh.

Fillippone hai fatto qualche test o prova? Non so esattamente come vuoi installare linux ma ti consiglio se hai un vecchio pc che non usi di fare con quello e lasciare stare il mac, anche se datato con linux puoi installare una distro leggera e vedrai che funziona...esistono anche a 32bit ancora. Mentre se proprio devi andare di mac prova su Virtuale Machine come Oracle e usa la guida utilizzando docker per installare jade.

Non ho ancora fatto nulla, sono in viaggio.  
Potrei provare ad usare un raspberry? A quanto ne so il sistema operativo dovrebbe essere sovrapponibile a debian, quindi potrebbe funzionare.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Ottimo Babo.
Domani provo la guida. Dato che avrò sicuramente difficoltà ti darò spunti per migliorare la descrizione dei passaggi.
Tienici aggiornato sui progressi, se sei riuscito o si ti pare troppo complesso e difficile. Provo anche io dopo.

Il primo problema è che ho sotto mano solo un portatile con sistema operativo meme (macOS). Devo quindi capire quale alternativa sia meglio per installare Linux.
Parallels? Altro? Boh.

Fillippone hai fatto qualche test o prova? Non so esattamente come vuoi installare linux ma ti consiglio se hai un vecchio pc che non usi di fare con quello e lasciare stare il mac, anche se datato con linux puoi installare una distro leggera e vedrai che funziona...esistono anche a 32bit ancora. Mentre se proprio devi andare di mac prova su Virtuale Machine come Oracle e usa la guida utilizzando docker per installare jade.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Il primo problema è che ho sotto mano solo un portatile con sistema operativo meme (macOS). Devo quindi capire quale alternativa sia meglio per installare Linux.

Questa è davvero carina! te la ruberò  Wink



Non è farina del mio sacco, l’ho rubata a @babo, e difatti è scritta nella guida.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Il primo problema è che ho sotto mano solo un portatile con sistema operativo meme (macOS). Devo quindi capire quale alternativa sia meglio per installare Linux.

Questa è davvero carina! te la ruberò  Wink

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ottimo Babo.
Domani provo la guida. Dato che avrò sicuramente difficoltà ti darò spunti per migliorare la descrizione dei passaggi.
Tienici aggiornato sui progressi, se sei riuscito o si ti pare troppo complesso e difficile. Provo anche io dopo.

Il primo problema è che ho sotto mano solo un portatile con sistema operativo meme (macOS). Devo quindi capire quale alternativa sia meglio per installare Linux.
Parallels? Altro? Boh.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ottimo Babo.
Domani provo la guida. Dato che avrò sicuramente difficoltà ti darò spunti per migliorare la descrizione dei passaggi.
Tienici aggiornato sui progressi, se sei riuscito o si ti pare troppo complesso e difficile. Provo anche io dopo.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Progetto molto interessante, scusate la domanda forse sciocca. Ancora attivo? Non vedo update da un pochino di tempo.

Diciamo che è ancora attivo ma è babo il mainteiner del progetto. Forse ha poco tempo a disposizione al momento per portarlo avanti.

Ottimo Babo.
Domani provo la guida. Dato che avrò sicuramente difficoltà ti darò spunti per migliorare la descrizione dei passaggi.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Grazie per la risposta. Quindi chiunque prende la guida ed esegue. Questa cosa fa onore a tutti. Bravi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Progetto molto interessante, scusate la domanda forse sciocca. Ancora attivo? Non vedo update da un pochino di tempo.

grazie per la domanda, ci sto ancora lavorando, sto studiando il codice per poterlo personalizzare
in ogni caso penso di finalizzare l'acquisto del device che abbiamo scelto (singolo pulsante schermo e case gia pronti) e iniziare a darlo a chi non vuole sbattersi a compilare
chi vuole puo gia compilarselo da solo usando la guida nella wiki
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Progetto molto interessante, scusate la domanda forse sciocca. Ancora attivo? Non vedo update da un pochino di tempo.

Diciamo che è ancora attivo ma è babo il mainteiner del progetto. Forse ha poco tempo a disposizione al momento per portarlo avanti.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Progetto molto interessante, scusate la domanda forse sciocca. Ancora attivo? Non vedo update da un pochino di tempo.
Pages:
Jump to: