Speriamo bene per il tuo gatto facci sapere ! Roba da matti cmq... fanno fatica a fare una foto ?
Riguardo il topic: Certo che siamo stufi e io stesso offro il servizio di prodotti con baratto bitcoin (visto che non è una moneta fiat) sul mio sito. Io ho escogitato questo ma dal primo post non sapevamo cosa aveva escogitato il negozio in oggetto... tutto li..
Poi, visto che per lavoro ho a che fare in parte con casse fiscali ho approfondito sotto questo aspetto.
Grazie, ziomik, purtroppo non era lui, ma dopo avermi fatto infilare i piedi dentro delle buste di plastica, ero pronto ad aspettarmi una perquisizione corporale prima di avere il permesso di entrare, manco dovessi visitare Osama Bin Gatten
In più durante il viaggio ho dovuto sorbirmi reprimende da una fanatica sedicente "animalista" oltre che sentirmi dare dell'ignorante. Io che ci sono nato in mezzo ai felini. Mai vissuto un'esperienza simile, allucinante!
Le foto le avrei volute mandare io che ne avevo tante e da tutte le angolazioni (lo adoravo), controllavano con calma e mi avrebbero evitato tutto questo stress. Ma scherziamo? Troppo semplice! Ma sai, hanno anche un allevamento di cani, e quelli sono più remunerativi... capisciamme!
Tornando in argomento, è giusto che il tuo lo consideri baratto, se qualcuno ne vuol stravolgere il significato per portare acqua al suo mulino, affari suoi.
Perdona se non sono molto bravo a spiegare, ma penso tu sia informato non meno di me, e magari legga più o meno gli stessi siti e blog che frequento da qualche tempo (volendo possiamo provare a scambiarci qualche link, ma il solo polyarchy.org è un concentrato di tutto questo pensiero e anche di più, purtroppo quando ho scritto all'amministratore non era ancora molto informato riguardo i bitcoin, ma mi ha assicurato di essere interessato alla cosa): la "moneta", poi diventata fiat, era nata esattamente con lo stesso scopo, è quello che è successo dopo che ne ha completamente stravolto il significato, fino a diventare una vera e propria, gigantesca, truffa.
La prima volta in cui ho parlato a questa mia amica dei bitcoin, quasi un anno fa, le ho detto che più che una moneta era un nuovo mezzo di scambio/baratto... ha storto il naso! Talmente è abituata a dare valore unicamente a quei pezzi di carta che non riusciva a concepire qualcosa di diverso
Eppure spesso si pratica il baratto senza manco accorgersene.
Riguardo il tuo post #17
scusa, ma ultimamente sono un po' più suscettibile del solito
Tieni conto che volevo presentarle la cosa nel modo più semplice possibile. Tu parli di soft IBM, PC, codici passanti, cassiera
Dovrò chiedere a lei se ne capisce di più del tuo discorso.
Comunque si tratta di un piccolo negozio, praticamente fa tutto a mano, esiste solo una normale cassa + bancomat e calcolatrice per calcolare gli sconti.
C'è un PC, ma non lo accende mai, non ha nemmeno connessione ad internet fissa (però ha una chiavetta internet da qualche parte). Il massimo che si può pensare di fare è darle modo di controllare eventuali transazioni predisponendo le schede del browser su blockchain.info o blockexplorer.com con qualche indirizzo di ricezione, o crearle un wallet online che le dia la possibilità di convertire subito bitcoin nei suoi adorati €.
Ovviamente o le se insegna ad usare quei servizi o serve qualcuno, almeno inizialmente, che le gestisca un portafogli e le dia (sporchi maledetti e subito) il cambio in € per ogni transazione. Se suona male, ditemelo.
Per il momento non vale la pena rompersi tanto la tesa, dubito fortemente le arriverà un'orda di bitcoiner urlanti muniti di smartphone. Poi è precisato nell'annuncio, mi pare, che si tratta di una cosa sperimentale.