Pages:
Author

Topic: [abbandonato]Experiment/Project Itabit bitcoinitalia.com - page 3. (Read 6010 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Seguo con interesse ma mi preoccupa la concentrazione di tutti gli ITABIT in mano ai creatori.
Non sarebbe stato meglio definire delle politiche di generazione/distribuzione?


(...)
Una ipotesi di modalità di distribuzione da noi preferita e che ci sembra piu equa prevede una emissione a cadenza mensile di un minimo ipotetico di 0 ITABIT fino ad un regime massimo di X ITABIT
(..)
A pelle e velocemente direi che dovreste valutare il valore iniziale in proporzione al totale e trasferirli in un vostro address, il resto va poi distribuito con regole che verrano decise a maggioranza ma finche' avrete il 99% delle risorse non ha senso... decidete voi.

A naso mi ricorda bitboat dove poi ti trovi con il cerino in mano.
Devo scappare .....
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
Se posso dare una mano volentieri soprattutto per il mercatino, mi sto divertendo con http://www.broadleafcommerce.org/ ed ormai sono un esperto in ecommerce.

Buon Lavoro.
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
Seguo con interesse ma mi preoccupa la concentrazione di tutti gli ITABIT in mano ai creatori.
Non sarebbe stato meglio definire delle politiche di generazione/distribuzione?



ciao Picchio riguardo la distribuzione degli ITABIT abbiamo discusso e rivisto idee piu volte anche a causa della criticità e centralità dell'argomento.
Sebbene abbiamo abbozzato diverse ipotesi ed identificato secondo noi una piu adatta non ne abbiamo ancora definita una precisa anche per dare spazio a chi è interessato a partecipare e dare un contributo concreto anche in questa fase.

Una ipotesi di modalità di distribuzione da noi preferita e che ci sembra piu equa prevede una emissione a cadenza mensile di un minimo ipotetico di 0 ITABIT fino ad un regime massimo di X ITABIT

seppur non definitiva nei numeri e nei ruoli (alcuni non è neanche detto che sarano necessari ed altri invece non ancora previsti) questa ci sembra una buona soluzione, ripartisce gli ITABIT cercando di tenere in considerazione tutti gli aspetti organizzativi legati alla gestione delle informazioni e dei rispettivi ruoli e partecipazione

questo è un esempio con un massimo di circa 350 ITABIT/mese 

cosi ripartiti

Creazione contenuti 200
Amministrazione web 10
Dev 3
event manger 3
resource manger 3
Moderatore forum e sezioni nazionali 10
Admin/mod regionali 105
Accantonamento progetti community 5
Beneficienza 2

Dettaglio regole distribuzione 342 ITABIT/MESE

• 200 ITABIT per l'invio dei contenuti
Tutti I contributi pubblicati ricevono un minimo di 1 ITABIT alla pubblicazione.
La capacità massima di pubblicazione di Bitcoinitalia è di 200 articoli al mese.
Per meglio bilanciare la distribuzione degli ITABIT e per premiare I contenuti ritenuti
migliori*, a fine mese in base al numero dei contenuti inviati dagli utenti gli ITABIT residui
verranno cosi distribuiti :
• 50% fra tutti coloro cui sono stati pubblicati dei contenuti fino ad un massimo di 10
ITABIT per contenuto inviato.
• 30% a discrezione degli Admins anche in base al numero ed alla qualità di
contribuzioni mensili ricevuti dal portale fino ad un massimo di 10 ITABIT per
contenuto inviato.
• 20% accantonato per il mese successivo
Ogni ulteriore ed eventuale ITABIT residuo viene assegnato come “progetti comunity”


• 10 ITABIT per Amministrazione
Gestione amministrativa del sito
distribuzione mensile ITABIT
distribuzione dividendi
gestione incassi del sito

• 3 ITABIT per Sviluppo ed evoluzioni tecniche del portale
Gestione tecnica del sito

• 3 ITABIT event manger - per cura sezione eventi nazionali e segnalazioni

• 3 ITABIT resource manger - per cura sezione links e risorse utili

• 10 ITABIT Moderatore generale e social manager
Moderatore globale
Social manager, G+, Facebook, Twitter

• 5 ITABIT Progetti community
Ogni mese vengono accantonati fino a 5 ITABIT in un indirizzo denominato Progetti Comunity, il cui
budget verrà destinato a tale scopo

• 2 ITABIT Beneficienza
Ogni mese vengono accantonati fino a 2 ITABIT da destinare ad associazioni segnalate dagli utenti,
onlus, ong, ed altre associazioni non a scopo di lucro

• 105 ITABIT per I moderatori dei gruppi regionali
cosi suddivisi :
Tutti I moderatori ricevono un minimo di 1 ITABIT per gruppo moderato.
E' prevista la distribuzioni per I soli gruppi regionali.
Per meglio bilanciare la distribuzione degli ITABIT in base al reale carico di lavoro dei
moderatori e per premiare quelli piu attivi, a fine mese in base al numero delle attività di
moderazione ed alla attività dei gruppi moderati gli ITABIT residui verranno cosi distribuiti :
• 40% fra tutti I moderatori fino ad un massimo di 10 ITABIT per moderatore
• 40% a discrezione degli Admins anche in base al numero ed alla qualità di moderazioni
mensili fino ad un massimo di 10 ITABIT per moderatore
• 20% accantonato per il mese successivo



Un altro aspetto che abbiamo considerato ma non deciso è di mettere sul mercato un massimo di 1000 itabit in questa fase di lancio per un periodo di tempo limitato, ed il ricavato distribuirlo come primo dividendo, questa soluzione ci permette di rientrare degli sbattimenti e degli investimenti ad ora sostenuti, le persone che fin qua ci hanno aiutato e ci hanno creduto avrebbero cmq riscontro positivo, inoltre questa vendita iniziale di ITABIT permetterebbe di partecipare anche a chi non ha tempo/voglia di contribuire direttamente al portale ma ritiene interessante comunque il progetto e le sue prospettive di crescita.





legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Seguo con interesse ma mi preoccupa la concentrazione di tutti gli ITABIT in mano ai creatori.
La preoccupazione può starci, se riferita alla concentrazione del "potere"; ritengo però sia un problema al massimo teorico, conoscendo i due personaggi Smiley

Se invece la preoccupazione riguarda gli aspetti economici, trovo perfettamente legittimo che chi ha avuto l'idea e l'ha implementata abbia nella fase iniziale l'opportunità di accaparrarsi i maggiori introiti.

Personalmente ho al momento solo una perplessità, dovuta al nome del dominio. Mi sembra un po' troppo provinciale. L'Italia è piccola, anzi microscopica se considerata nel sottoinsieme "criptovalute": temo davvero che ci si sentirà presto molto molto stretti.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Seguo con interesse ma mi preoccupa la concentrazione di tutti gli ITABIT in mano ai creatori.
Non sarebbe stato meglio definire delle politiche di generazione/distribuzione?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Bravissimi! Seguo con interesse.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
ho un progetto in ballo con lo stesso nome...
itabit... Roll Eyes
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
Sto ripassando il tutto .. BTC non li brucio ... grazie ...
A suo tempo avevo un account www.coinprism.com che credo sia simile a counterwallet poi devo avere dei Maidsafecoins e avevo quasi capito come funzionavano ma ora ho il buio cosmico in testa ... ma gli ITABIT come si ottengono?

Coinprism non l'ho mai usato ma utilizzava il protocollo coloredcoins, i maidsafecoins utilizzano il protocollo mastercoin, ITABIT utilizzerà counterparty... non ci facciamo mancare niente.

Comunque niente di particolarmente astruso, counterwallet è un portafoglio bitcoin "potenziato" che ti consente di vedere gli asset counterparty ed utilizzare qualche "funzionalità 2.0" come, soprattutto, l'exchange decentralizzato (è molto simile all'interfaccia di bter).
Quando sei pronto ti invio l'XCP di prova, no problems!

Per quanto riguarda ITABIT... vedremo come decideranno di distribuirli...



Ottimo riassunto ervalvola.

Per ottenere ITABIT l'unica maniera è la partecipazione al portale, sotto forma di creazione di contenuti.

Aggiungo che abbiamo implementato anche un sistema crittografico di voto.
Il peso del voto è direttamente proporzionale al numero di ITABIT posseduti anche se attualmente inutile in quanto la maggior parte degli itabit è divisa tra me e zio.

es.
Per la scelta del logo in occasione del logo-contest-grafico è stato votato dagli utenti, ma per questa votazione non è stato considerato il peso degli owner
http://www.bitcoinitalia.com/groups/bitcoinitalia/proposte/idee/logo-contest/


Per vedere l'elenco degli asst holders :
blockscan.com/assetInfo.aspx?q=ITABIT

http://www.bitcoinitalia.com/itabit-asset-holders/

Questo l'elenco degli itabit distribuiti fino ad adesso con relative causali:
come vedete o si lavora o NIET !

http://www.bitcoinitalia.com/elenco-movimenti-itabit/

Per quanto riguarda la quotazione abbiamo chiesto sia a Poloniex che Therocktrading,entrambi con pareri positivi, vedremo i tempi, in ogni caso ITABIT non nasce come moneta, il quotarli e venderli non è nostro interesse, ITABIT nasce come strumento di gestione, tutela, garanzia a chi partecipa al portale bitcoinitalia.com di avere un utile ed un ritorno proporzionale al suo impegno, poter esprimere proprio voto su aspetti operativi, e altro che stiamo preparando.....almeno ci proviamo Cheesy

In ogni caso nulla e nessuno vieta a chi già ne ha ricevuti come compenso di venderli, pensandoci bene non lo farei Cheesy

Invito tutti quelli che vogliono accedere alla beta ed iniziare ad accumlare qualche ITABIT partecipando alla creazione di contenuti e allo sviluppo del portale, basta mandare indirizzo email o fare richiesta di accesso gruppo telegram a me o ziomik.

Ricordo anche che sono disponibili spazi promo/banner in diverse sezioni, il primo periodo dopo pubblicazione suddetti spazi saranno gratis, approfittatene finchè sara free.

per il momento GRAZIE a tutti quelli che ci stanno aiutando nella creazione dei contenuti e/o con sincere e schiette critiche e suggerimenti, per favore continuate a farlo !
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Quando sei pronto ti invio l'XCP di prova, no problems!
...
Per ora ti ringrazio, io ho gia' gli indirizzi http://counterparty.io ma preferisco prima fare chiarezza per capire cosa succede e poi faccio le prove.
Eventualmente dove si comprano? Su bittrex mi pare ci sia poco mercato ... (mi rispondo da solo ... http://coinmarketcap.com/currencies/counterparty/#markets ).
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Sto ripassando il tutto .. BTC non li brucio ... grazie ...
A suo tempo avevo un account www.coinprism.com che credo sia simile a counterwallet poi devo avere dei Maidsafecoins e avevo quasi capito come funzionavano ma ora ho il buio cosmico in testa ... ma gli ITABIT come si ottengono?

Coinprism non l'ho mai usato ma utilizzava il protocollo coloredcoins, i maidsafecoins utilizzano il protocollo mastercoin, ITABIT utilizzerà counterparty... non ci facciamo mancare niente.

Comunque niente di particolarmente astruso, counterwallet è un portafoglio bitcoin "potenziato" che ti consente di vedere gli asset counterparty ed utilizzare qualche "funzionalità 2.0" come, soprattutto, l'exchange decentralizzato (è molto simile all'interfaccia di bter).
Quando sei pronto ti invio l'XCP di prova, no problems!

Per quanto riguarda ITABIT... vedremo come decideranno di distribuirli...

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120

Io brucio BTC inviando a https://blockchain.info/address/1CounterpartyXXXXXXXXXXXXXXXUWLpVr e ho l'equivalente in XCP.
 

No no! Quello si è potuto fare solo all'inizio, quando gli XCP sono stati creati (si creavano "bruciando" BTC)... non sprecare BTC Cheesy


Gli XCP sono la valuta nativa di counterparty, un protocollo costruito sulla blockchain del BTC (protocollo simile a quello dei colored coins). Servono a fluidificare il sistema (possono essere "mossi" dagli smart contracts, tra cui l'exchange P2P) e a creare nuovi asset, come ITABIT.
Ora li puoi comprare su qualche exchange (vedi http://coinmarketcap.com/currencies/counterparty/#markets).

Se vuoi, per sperimentare, ti invio un XCP... però prima devi aprire un portafoglio su counterwallet.io e metterci qualche millesimo di BTC (ogni transazione di counterparty è una transazione Bitcoin e quindi paga le fee ai minatori).



Sto ripassando il tutto .. BTC non li brucio ... grazie ...
A suo tempo avevo un account www.coinprism.com che credo sia simile a counterwallet poi devo avere dei Maidsafecoins e avevo quasi capito come funzionavano ma ora ho il buio cosmico in testa ... ma gli ITABIT come si ottengono?

hero member
Activity: 669
Merit: 500

Io brucio BTC inviando a https://blockchain.info/address/1CounterpartyXXXXXXXXXXXXXXXUWLpVr e ho l'equivalente in XCP.
 

No no! Quello si è potuto fare solo all'inizio, quando gli XCP sono stati creati (si creavano "bruciando" BTC)... non sprecare BTC Cheesy


Gli XCP sono la valuta nativa di counterparty, un protocollo costruito sulla blockchain del BTC (protocollo simile a quello dei colored coins). Servono a fluidificare il sistema (possono essere "mossi" dagli smart contracts, tra cui l'exchange P2P) e a creare nuovi asset, come ITABIT.
Ora li puoi comprare su qualche exchange (vedi http://coinmarketcap.com/currencies/counterparty/#markets).

Se vuoi, per sperimentare, ti invio un XCP... però prima devi aprire un portafoglio su counterwallet.io e metterci qualche millesimo di BTC (ogni transazione di counterparty è una transazione Bitcoin e quindi paga le fee ai minatori).

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Io mi sono perso.
Dove trovo info in merito all'acquisto di itabit? Sono delle colored coin? in sostanza mi sono perso.
Vediamo cosa ho capito se potete integrate.
Io brucio BTC inviando a https://blockchain.info/address/1CounterpartyXXXXXXXXXXXXXXXUWLpVr e ho l'equivalente in XCP.
Al mercato (??) scambio XCP con ITABIT ma non ho trovato il mercato, e poi, se son bruciati come si incassa per gli investimenti? Bisogna cambiare XCP in qualche valuta spendibile?
 
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Mooooolto interessante!

IPO in vista? :>
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
carina come idea..
sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Complimenti ziomik e bitcoinplaza, spero che fili tutto liscio con il vostro progetto.
Spero anche di avere il tempo di collaborare.

Auguroni Smiley
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Se potessi essere utile potrei collaborare, l'idea mi piace. Ho più competenze informatiche e matematiche che grafiche ...
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
Ciao, fantastica iniziativa!
Se vi serve qualcuno che dia una mano nella creazione di contenuti (un po' meno lato gestione sito, viste le mie limitate capacità informatiche) contate pure su di me!

Grazie per supporto e benvenuto, controlla mail per invito ! Smiley
full member
Activity: 153
Merit: 100
Ciao, fantastica iniziativa!
Se vi serve qualcuno che dia una mano nella creazione di contenuti (un po' meno lato gestione sito, viste le mie limitate capacità informatiche) contate pure su di me!
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
*** reserved ***
Pages:
Jump to: