Pages:
Author

Topic: ADA verso il PoS - page 10. (Read 2943 times)

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 08, 2019, 02:30:03 PM
#34
Quindi faranno 2 snap, uno di prova per vedere se va tutto bene il 12 novembre, e uno buono qualche settimana dopo.
In pratica il pos reale dovrebbe partire a marzo 2020, speriamo sia realmente così e non rimandino ancora (come fa da mesi ethereum)

Ma se Cardano riuscirà ad implementare il PoS prima di Ethereum nonostante il primo progetto sia 4 anni più giovane del secondo, cosa ci farebbe pensare di Ethereum stesso?

Per PoS reale intendi in MainNet?

Per POS reale intendo la mainNet, con tutto già in funzione, perchè a fare la testnet son bravi tutti  Grin

perchè nessuno garantisce che non abbiamo problemi in test e poi rimandino il lancio della main.


Il pos di ethereum è una cosa molto più complessa, sia a livello tecnico che pratico, fermare il mining e passare interamente al pos è una copsa che va pensata a lungo e bene
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 08, 2019, 02:18:40 PM
#33
Quindi faranno 2 snap, uno di prova per vedere se va tutto bene il 12 novembre, e uno buono qualche settimana dopo.
In pratica il pos reale dovrebbe partire a marzo 2020, speriamo sia realmente così e non rimandino ancora (come fa da mesi ethereum)

Ma se Cardano riuscirà ad implementare il PoS prima di Ethereum nonostante il primo progetto sia 4 anni più giovane del secondo, cosa ci farebbe pensare di Ethereum stesso?

Per PoS reale intendi in MainNet?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 08, 2019, 10:56:04 AM
#32
Quindi faranno 2 snap, uno di prova per vedere se va tutto bene il 12 novembre, e uno buono qualche settimana dopo.
In pratica il pos reale dovrebbe partire a marzo 2020, speriamo sia realmente così e non rimandino ancora (come fa da mesi ethereum)
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 08, 2019, 05:14:12 AM
#31
Ho trovato questa parte del sito inerente al tema: https://staking.cardano.org/

In particolare mi ha colpito questa frase:

Quote
Soon, you’ll be able to join a new testnet and earn real ada rewards.

Probabilmente la nuova TestNet ripartirà ex-novo con lo snapshot?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 07, 2019, 06:19:20 PM
#30
Riporto quanto ho trovato in una risposta sotto un video YouTube. Non traduco perché si capisce bene, è semplice.

Quote
There will actually be TWO snapshots. The first occurring tentatively on November 12, then after a couple of weeks of fixing bugs, issues and familiarizing with the testnet wallets, the second snapshot will occur where the actual staking will take place. After a few months of running the testnet, about March 2020, then it will go live on the mainnet. Charles Hoshkinson explained it all in great detail on his last AMA a few days ago.  Please correct the info that this article did not get correctly.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
November 07, 2019, 06:16:12 PM
#29
Purtroppo sembra proprio che questa notizia non riesca a smuovere troppo il prezzo. Ho comprato dei cardano quando ho letto questo thread, pensando di rivenderli con un piccolo guadagno, ma da giorni su binance passano da 470 a 480 satoshi, io credevo che superassero facilmente i 500

Secondo me la notizia non è ancora stata recepita: quando si saprà la data esatta dello snapshot ne riparliamo. Il mio timore sarebbe invece il possibile dump post-snapshot...

Se ci sarà un pump pre-snapshot, stai sicuro al 300% che ci sarà immediatamente un pump appena finito lo snapshot, mi ricordo ancora mi sembra gli zcl, dopo lo snap hanno dumpato tipo del 300%
per gli ada però non dovrebbe essere troppo grave, in fondo sono un buon progetto, purtroppo molto lento
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 07, 2019, 05:57:32 PM
#28
Purtroppo sembra proprio che questa notizia non riesca a smuovere troppo il prezzo. Ho comprato dei cardano quando ho letto questo thread, pensando di rivenderli con un piccolo guadagno, ma da giorni su binance passano da 470 a 480 satoshi, io credevo che superassero facilmente i 500

Secondo me la notizia non è ancora stata recepita: quando si saprà la data esatta dello snapshot ne riparliamo. Il mio timore sarebbe invece il possibile dump post-snapshot...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
November 07, 2019, 05:05:42 PM
#27
Purtroppo sembra proprio che questa notizia non riesca a smuovere troppo il prezzo. Ho comprato dei cardano quando ho letto questo thread, pensando di rivenderli con un piccolo guadagno, ma da giorni su binance passano da 470 a 480 satoshi, io credevo che superassero facilmente i 500
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 07, 2019, 04:53:52 PM
#26
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Spero vivamente che hai capito male, soprattutto se bisogna scaricare la blockchain da zero,perchè con daedalus ci avevo messo 2 giorni per scaricarla tutta (con la fibra 100 mega) , si bloccava spesso e dovevo chiudere e riaprire per risincronizzare

Beh ma casomani penso che si debba scaricare la blockchain della TestNet, eventualmente il dubbio è se (ri)parte da zero il giorno dello snapshot oppure se continua l'attuale (a propsit, quanto occupa ora?)
La TestNet mi immagino occupi molto meno della MainNet, almeno spero...

Al momento la blockchain è oltre i 6 giga, non sarebbero nemmeno troppi , se paragonati ad altre, il problema è che è lentissimo a sincronizzare, anche con una ottima connessione fibra, va chiuso e riaperto diverse volte

Ma non è che è come per bitcoin?
Il problema è la chainstate se scarichi su un hdd classico non sdd o m2?

non ho mai scaricato per intero la blockchain bitcoin, quindi non saprei, ma posso dirti che uso hs SSD e mi sembra proprip il wallet dei cardano abbastanza pesante, nel senso che si blocca fisicamente e va chiuso e riaperto. Non mi è mai piaciuto come wallet, spesso anche il problema che l'orologio non è sincronizzato , ho tipo 20 wallet di altcoin ed è un problema solo suo
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
November 07, 2019, 04:07:58 PM
#25
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Spero vivamente che hai capito male, soprattutto se bisogna scaricare la blockchain da zero,perchè con daedalus ci avevo messo 2 giorni per scaricarla tutta (con la fibra 100 mega) , si bloccava spesso e dovevo chiudere e riaprire per risincronizzare

Beh ma casomani penso che si debba scaricare la blockchain della TestNet, eventualmente il dubbio è se (ri)parte da zero il giorno dello snapshot oppure se continua l'attuale (a propsit, quanto occupa ora?)
La TestNet mi immagino occupi molto meno della MainNet, almeno spero...

Al momento la blockchain è oltre i 6 giga, non sarebbero nemmeno troppi , se paragonati ad altre, il problema è che è lentissimo a sincronizzare, anche con una ottima connessione fibra, va chiuso e riaperto diverse volte

Ma non è che è come per bitcoin?
Il problema è la chainstate se scarichi su un hdd classico non sdd o m2?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 07, 2019, 12:51:14 PM
#24
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Spero vivamente che hai capito male, soprattutto se bisogna scaricare la blockchain da zero,perchè con daedalus ci avevo messo 2 giorni per scaricarla tutta (con la fibra 100 mega) , si bloccava spesso e dovevo chiudere e riaprire per risincronizzare

Beh ma casomani penso che si debba scaricare la blockchain della TestNet, eventualmente il dubbio è se (ri)parte da zero il giorno dello snapshot oppure se continua l'attuale (a proposito, quanto occupa ora?)
La TestNet mi immagino occupi molto meno della MainNet, almeno spero...

Al momento la blockchain è oltre i 6 giga, non sarebbero nemmeno troppi , se paragonati ad altre, il problema è che è lentissimo a sincronizzare, anche con una ottima connessione fibra, va chiuso e riaperto diverse volte

Continuo a non capire: tu parli di blockchain MainNet? Io chiedo sempre lumi inerenti la TestNet...
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 07, 2019, 12:33:44 PM
#23
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Spero vivamente che hai capito male, soprattutto se bisogna scaricare la blockchain da zero,perchè con daedalus ci avevo messo 2 giorni per scaricarla tutta (con la fibra 100 mega) , si bloccava spesso e dovevo chiudere e riaprire per risincronizzare

Beh ma casomani penso che si debba scaricare la blockchain della TestNet, eventualmente il dubbio è se (ri)parte da zero il giorno dello snapshot oppure se continua l'attuale (a propsit, quanto occupa ora?)
La TestNet mi immagino occupi molto meno della MainNet, almeno spero...

Al momento la blockchain è oltre i 6 giga, non sarebbero nemmeno troppi , se paragonati ad altre, il problema è che è lentissimo a sincronizzare, anche con una ottima connessione fibra, va chiuso e riaperto diverse volte
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 07, 2019, 05:55:54 AM
#22
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Ciao Mario. Mi passi qualche link per seguire meglio e documentarmi?
Grazie.

Non ho particolari fonti, guardo il canale YT di Tiziano Tridico inerente alle notizie ADA, oppure in Discord c'è un canale (sempre su Cardano) nel loro CoinSquare. Oppure i canali ufficiale del progetto.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 07, 2019, 05:53:49 AM
#21
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Spero vivamente che hai capito male, soprattutto se bisogna scaricare la blockchain da zero,perchè con daedalus ci avevo messo 2 giorni per scaricarla tutta (con la fibra 100 mega) , si bloccava spesso e dovevo chiudere e riaprire per risincronizzare

Beh ma casomani penso che si debba scaricare la blockchain della TestNet, eventualmente il dubbio è se (ri)parte da zero il giorno dello snapshot oppure se continua l'attuale (a proposito, quanto occupa ora?)
La TestNet mi immagino occupi molto meno della MainNet, almeno spero...
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
November 07, 2019, 02:50:36 AM
#20
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Ciao Mario. Mi passi qualche link per seguire meglio e documentarmi?
Grazie.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 06, 2019, 06:44:04 PM
#19
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?

Spero vivamente che hai capito male, soprattutto se bisogna scaricare la blockchain da zero,perchè con daedalus ci avevo messo 2 giorni per scaricarla tutta (con la fibra 100 mega) , si bloccava spesso e dovevo chiudere e riaprire per risincronizzare
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 06, 2019, 02:56:30 PM
#18
Ho capito bene che bisognerà installare una versione "speciale" di Daedalus e restorare lì il seed per poter testare e ricevere gli incentivi in ADA?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 04, 2019, 01:55:59 PM
#17
Mario ma avviseranno qualche giorno prima di fare lo snap? Perchè attualmente la metà dei miei ADA è su binance, visto che ci guadagno una piccolissima percentuale giornaliera facendo trading. Se avvisano 1-2 giorni prima, faccio in tempo a prelevare

Ho intercettato questo nuovo AMA giusto adesso: https://www.youtube.com/watch?v=5WnbqhFkwJo che devo ancora guardare.

In una descrizione ho letto "possible 2 snapshot, tentatively mid and end of November": quindi sembrerebbe un primo tentativo verso metà novembre? E forse quello definitivo verso fine mese? (necessito conferme).

Per la tua situazione tieni in considerazione che il withdraw può non essere istantaneo, io non aspetterei gli ultimi giorni a tirarli fuori...

Credevo fosse proprio immediato, tipo oggi o domani, se è così ho ancora qualche giorno, diciamo che dal 10 novembre mi conviene prelevare, aspettare lo snap e poi una volta effettuato , depositare di nuovo, perchè con il trading di ada sto facendo circa un 2% al mese

Sì, una volta avvenuto lo snapshot (quello definitivo, eh?!) puoi rispostarli sull'Exchange: però, che guadagni! Buono!!!

si per questo non volevo toglierli prima, perchè sto avendo dei discreti risultati tenendoli su exchange e non vorrei tenerli fermi troppi giorni nel wallet. Inizio ad aprire il wallet, ho mesi e mesi di blockchain da scaricare
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
November 04, 2019, 01:48:25 PM
#16
Forse si sono dati una svegliata dopo che hanno visto che il prezzo sta crollando, Cardano non è mai stato per tanto tempo così basso.


si potrebbe rischiare qualcosa e comprarli oggi o qualche giorno prima dello snapshot, per poi rivenderli nelle ultime ore
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 04, 2019, 10:33:41 AM
#15
Mario ma avviseranno qualche giorno prima di fare lo snap? Perchè attualmente la metà dei miei ADA è su binance, visto che ci guadagno una piccolissima percentuale giornaliera facendo trading. Se avvisano 1-2 giorni prima, faccio in tempo a prelevare

Ho intercettato questo nuovo AMA giusto adesso: https://www.youtube.com/watch?v=5WnbqhFkwJo che devo ancora guardare.

In una descrizione ho letto "possible 2 snapshot, tentatively mid and end of November": quindi sembrerebbe un primo tentativo verso metà novembre? E forse quello definitivo verso fine mese? (necessito conferme).

Per la tua situazione tieni in considerazione che il withdraw può non essere istantaneo, io non aspetterei gli ultimi giorni a tirarli fuori...

Credevo fosse proprio immediato, tipo oggi o domani, se è così ho ancora qualche giorno, diciamo che dal 10 novembre mi conviene prelevare, aspettare lo snap e poi una volta effettuato , depositare di nuovo, perchè con il trading di ada sto facendo circa un 2% al mese

Sì, una volta avvenuto lo snapshot (quello definitivo, eh?!) puoi rispostarli sull'Exchange: però, che guadagni! Buono!!!
Pages:
Jump to: