Una domanda,sto facendo da alcuni giorni tutti i token dove c'è solo da inserire e-mail ed indirizzo ETH,vorrei sapere,ma dopo non c'è altro da fare e mandano loro(chi li manderà ovviamente)i token direttamente al portafogli?
Non ripeto quanto già scritto sopra, che questi progetti sono scam o puro data grabbing..... però boh.
Più di metà di questi, se googlati, danno ZERO risultati, fatta salva la pagina con il form per "l'airdrop".
Zero sito, zero whitepaper, zero team, zero roadmap......
Un paio di link che ho appena aperto per curiosità, non hanno nemmeno https, uno metamask me l'ha addirittura bloccato come sospetto.... e tutti hanno degli ads dentro (lol)
Per dire che sono quanto meno strani e io non ci spererei molto....poi ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole, ad ogni modo per quel che serve consiglio a tutti di stare attenti a che dati inviate e dove li inserite.
Ho postato qualche referral link sponsorizzando alcuni airdrop interessanti come UMKA e altri, ma sono stati cancellati.
La domanda è: sono vietati?
In teoria il regolamento vietava i referral.
Sono temporaneamente permessi, anche se è comunque sottolineato che non dovrebbero essere spammati ma dovrebbero avere almeno un minimo di introduzione/spiegazione, per esempio con qualche link di approfondimento a sito/whitepaper
PS: Solo perchè magari a qualcuno è sfuggito.... quoto qui un commento di
un utente a caso del forum, che qualche giorno fa ha postato questo:
Vi faccio presente di una cosa:
Odio i link a ref con faucet/airdrop, odio le firme, e odio tutto ciò che spinge gli utenti a scrivere messaggi del tutto inutili, solo per il ritorno personale.
Quindi anche solo sentire qualcuno che si lamenta, mi verrebbe da andargli a cancellare a caso vari messaggi inutili che sicuramente avrà scritto, se non bannarlo completamente.
Il fatto che possiate farlo ora, non è la norma, è solo un caso, una fortuna, data dal fatto che non ho tempo di leggermi tutte le discussioni e cancellare tutta questa merda.
Il mio consiglio quindi, è di cercare di tenere profilo basso, o almeno, di buttare messaggi inutili fuori dalla sezione italiana.
Buon proseguimento.
Peace