Pages:
Author

Topic: [ANN] ChainBid, aste al ribasso in BTC - page 2. (Read 3966 times)

full member
Activity: 182
Merit: 100
★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice
November 23, 2015, 03:32:07 AM
#67
Vabbè, con BitGold ci hai messo 60 giorni per rimangiarti tutto, con questi magari ci mettii meno 😜

in ogni caso bitta ha ragione a dubitare il fatto quindi non te la prendere.... però non capisco perché devi spammare il tuo ref link nella chat, basta tipo un promemoria quotidiano e basta (non seguo più la chat su telegram quindi non so bene i dettagli a riguardo)
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
November 22, 2015, 06:32:00 PM
#66
Vabbè, con BitGold ci hai messo 60 giorni per rimangiarti tutto, con questi magari ci mettii meno 😜
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
November 22, 2015, 06:19:38 PM
#65
Azz, ho provato a vincere l'asta in ltc ma mi ha fregato all'ultimo minuto uno. Fortuna che era un Full Member altrimenti chissà cosa scriveva Bitta Smiley mi sono comunque divertito. Bravi

Beh onestamente il tuo trust è molto di parte , visto che hai pubblicamente ammesso che sei amico del titolare del sito e spammi spesso il tuo ref link in chat. Preferirei sentire pareri favorevoli da gente che non li conosce
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
November 22, 2015, 05:17:22 PM
#64
Azz, ho provato a vincere l'asta in ltc ma mi ha fregato all'ultimo minuto uno. Fortuna che era un Full Member altrimenti chissà cosa scriveva Bitta Smiley mi sono comunque divertito. Bravi
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
November 21, 2015, 04:42:27 PM
#63
Davvero interessante, il primo sito di aste al ribasso non in FIAT ma bensì in bitcoin. Davvero innovativo e soprattutto (ancora una volta) interessante !


Buona fortuna!
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 21, 2015, 04:39:16 PM
#62
Quindi cicciobtc se ho capito bene, dici di non aver fatto tu quelle giocate, ma le ha fatte il sistema in automatico ? e' un pò dura dimostrare una cosa simile purtroppo.
Cmq avevo proposto io di far mettere a chi vince una testimonianza, ma seconda asta, nuovo user, iscritto sul forum solo per quello, non fa molta pubblicità

io avevo utilizzato gli ultimi 16 crediti rimasti ma impostando il range 0,0023-0,0038(che al 100% mi avrebbe fatto vincere l'asta) ma a quanto pare non si sa per quale motivo il sistema mi ha assegnato le offerte a partire da 0,008 a salire.
 Nel momento in cui ho impostato il range 0,0023-0,0038 l'offerta vincente doveva essere per forza superiore a 0,0022 e pertanto non aveva senso puntare a partire da 0,0008. Il punto è che ci sono molti bug, forse il sito andava testato un tantino di più prima di farlo partire. Comunque  non mi piace fare polemica quindi fa nulla la chiudo qua Wink
full member
Activity: 182
Merit: 100
★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice
November 21, 2015, 04:35:31 PM
#61
Cioè questo "utente" https://bitcointalksearch.org/user/lucifae-648973
 che si è casualmente iscritto la settimana scorsa, ha 6 post, 5 dei quali solo su chainbid, ha anche vinto l'asta ? La cosa non risulta un attimo sospetta (visto sempre il fatto che avete la possibilità di vedere le giocate dal server)?

Anche a me suona sospetta alla fine... Speriamo non si scopra che in realtà sia l'alt account di chainbid fatto per pura trovata pubblicitaria (non credo che sarebbe la prima volta o sbaglio?)
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
November 21, 2015, 04:05:42 PM
#60
Quindi cicciobtc se ho capito bene, dici di non aver fatto tu quelle giocate, ma le ha fatte il sistema in automatico ? e' un pò dura dimostrare una cosa simile purtroppo.
Cmq avevo proposto io di far mettere a chi vince una testimonianza, ma seconda asta, nuovo user, iscritto sul forum solo per quello, non fa molta pubblicità
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
November 21, 2015, 03:22:52 PM
#59
Cioè questo "utente" https://bitcointalksearch.org/user/lucifae-648973
 che si è casualmente iscritto la settimana scorsa, ha 6 post, 5 dei quali solo su chainbid, ha anche vinto l'asta ? La cosa non risulta un attimo sospetta (visto sempre il fatto che avete la possibilità di vedere le giocate dal server)?
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 21, 2015, 10:05:31 AM
#58
"Le puntate sono pubbliche nel tempo, come vedi dalla pagina per ogni puntata c'è la relativa marca temporale e, grazie alla provably fair (tanto bistrattata qui) potete avere conferma che non sono state modificate.
Tu vedevi nel riepilogo dele tue offerte puntate diverse?"


Ripeto brevemente:
-ho fatto 4 puntate intermedie
-queste verso la fine erano tutte più basse rispetto a quella vincente
-ho settato il range 0,0023-0,0038 per utilizzare i 16 crediti rimasti e anche il contatore sotto il range mi confermava che avrei utilizzato esattamente 16 crediti.
- dopo aver dato conferma a questo range mi è stato segnalato l'errore che non avevo crediti.


la domanda è semplice: perché avrei dovuto settare un range che partiva da 0,0008 se sapevo che dovevo impostare un range superiore al 0,0022?
perché mi è uscito l'errore crediiti insufficienti se anche il contatore segnava che avrei utilizzato 16 crediti che in quel momento avevo nel saldo?
member
Activity: 84
Merit: 10
ChainBid.com
November 21, 2015, 09:49:01 AM
#57
io non ho fatto assolutamente puntate a partire da 0,008.
Le prime 4 puntate che avevo fatto erano delle puntate intermedie del tipo "0,0014 0,0016 0,0018 0,0022"(non mi ricordo esattamente quali erano ma erano intermedie per controllare in che punto poteva trovarsi l'offerta vincente) dopodiché quando mancavano meno di 30 secondi e aver verificato che queste erano troppo basse ho impostato il range 0,0023-0,0038 con i 16 crediti rimanenti.

Che senso aveva inserire il range da 0,008 in poi se sapevo già che l'offerta doveva essere per forza più alta di 0,0022? mi sembra abbastanza semplice e logico da capire.
Inoltre quando ho confermato il range 0,0023-0,0038 mi è uscita la scritta di errore "ko" e indicava che i miei crediti non erano succifienti, ma poi mi sono stati scalati ugualmente ma assegnandomi delle puntate che io non ho fatto, presumibilmente da 0,0008 in poi.... penso che abbiate la facoltà di verificare quando sono state effettuate le puntate.
Le puntate sono pubbliche nel tempo, come vedi dalla pagina per ogni puntata c'è la relativa marca temporale e, grazie alla provably fair (tanto bistrattata qui) potete avere conferma che non sono state modificate.
Tu vedevi nel riepilogo dele tue offerte puntate diverse?


per quanto riguarda la questione utente con 3 di activity era solo un voler far notare che secondo le vostre regole non avrebbe dovuto avere i 10 crediti in omaggio e che in molti casi un utente con quell'activity sarà un multiaccount che va a falsare il gioco. Quello che ha vinto ha nel vostro sito l'userid 31, potete fare un controllo sull'userid 18? secondo me è la stessa persona
Abbiamo messo la regola del jr. member proprio per avitare multiaccount, ma inizialmente non siamo stati troppo restrittivi ed accettavamo anche newbie. Controllo comunque che non sia un multiaccount quello da te segnalatoci.
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 21, 2015, 09:35:56 AM
#56
io non ho fatto assolutamente puntate a partire da 0,008.
Le prime 4 puntate che avevo fatto erano delle puntate intermedie del tipo "0,0014 0,0016 0,0018 0,0022"(non mi ricordo esattamente quali erano ma erano intermedie per controllare in che punto poteva trovarsi l'offerta vincente) dopodiché quando mancavano meno di 30 secondi e aver verificato che queste erano troppo basse ho impostato il range 0,0023-0,0038 con i 16 crediti rimanenti.

Che senso aveva inserire il range da 0,008 in poi se sapevo già che l'offerta doveva essere per forza più alta di 0,0022? mi sembra abbastanza semplice e logico da capire.
Inoltre quando ho confermato il range 0,0023-0,0038 mi è uscita la scritta di errore "ko" e indicava che i miei crediti non erano succifienti, ma poi mi sono stati scalati ugualmente ma assegnandomi delle puntate che io non ho fatto, presumibilmente da 0,0008 in poi.... penso che abbiate la facoltà di verificare quando sono state effettuate le puntate.

per quanto riguarda la questione utente con 3 di activity era solo un voler far notare che secondo le vostre regole non avrebbe dovuto avere i 10 crediti in omaggio e che in molti casi un utente con quell'activity sarà un multiaccount che va a falsare il gioco. Quello che ha vinto ha nel vostro sito l'userid 31, potete fare un controllo sull'userid 18? secondo me è la stessa persona


cordiali saluti
member
Activity: 84
Merit: 10
ChainBid.com
November 21, 2015, 08:44:12 AM
#55
Ciao cicciobtc,
per cominciare, grazie per la tua continua presenza sul nostro gioco.

Per richieste di supporto usa il sistema Ticket sul sito che hai già usato in passato e quindi suppongo tu sappia come funziona.
Soprattutto per i thread nazionali, non siamo presenti 24 h su 24 h. Se avete problemi usate il sistema ticket sul sito. E' li apposta per queste esigenze.

Venendo al caso specifico, l'asta a cui ti riferisci è questa:
https://www.chainbid.com/concluded-bids/425/0.10-BTC

Le tue puntate sono tutte e 20 presenti (si, avevi un totale di 20 crediti a disposizione) e vanno da 0.0008 a 0.0027.

Probabilemnte hai poi cercato di fare altre puntate (dalla 0,0023 alla 0,0038) ma avevi esaurito i crediti e il sistema ti ha correttamente bloccato.


Non ho capito poi quale sia il problea se ha vinto un utente con activity 3, se puoi spegarti per favore.

Grazie
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 21, 2015, 07:43:47 AM
#54
Aspettavo un chiarimento ma nulla.

Per la cronaca l'asta è stata vinta da un giocatore con activity 3 , nonostante il vincolo per avere i crediti gratuiti fosse junior member...

Chainbid se hai voglia potresti spiegare  i 16 crediti dell'ultima mia puntata dove sono finiti? il range da me impostato era 0,0023-0,0038 ma non risulta.
E non venite a dirmi ritardo nella pagina, Lag etc che questa spiegazione in questo caso non regge più.
La spiegazione è per gli altri utenti che magari avevano intenzione di provare il sito perché per me l'esperienza con il vostro sito termina qua in quanto non risulta assolutamente credibile e attendibile.

Grazie per l'attenzione e in bocca al lupo perché ne avrete bisogno.

legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 21, 2015, 05:30:01 AM
#53
Ragazzi oggi ho avuto la conferma definitiva che il sito  non funziona correttamente.

Avevo già fatto 4 puntate e  mi mancavano 16 crediti nel saldo dell'account da i 20 iniziali.
 Ho selezionato il range da 0,0023 a 0,0038 (in quanto grazie alle puntate precedenti avevo dedotto che dovevano essere superiori a 0,0022 che poi rispecchia l'andamento delle aste precedenti).
Il range selezionato era di esattamente 16 crediti(come confermato dallo stesso contatore del sito) do invio e prima mi esce un errore che non avevo quei crediti a disposizione ma contemporaneamente mi vengono scalati tutti i crediti dal saldo (tutti e 16). Ora  se vado a vedere tra le offerte ha vinto 0,0028 che il mio range copriva tranquillamente e nessuno aveva puntato 0,0037 e 0,0038 che il mio range copriva.


Preciso che so bene come funzionano  questo tipo di aste e  non ho nessuno interesse nel dire cose non vere o fare polemiche sterili di certo è che dubito che qualcuno possa spendere soldi per acquistare crediti quando accadono queste cose.




 
member
Activity: 84
Merit: 10
ChainBid.com
November 20, 2015, 02:03:55 PM
#52
Ciao a tutti,
era presente un bug, ora fixato, che impediva di fare offerte in determinati casi. In poche parole il nostro server considerava l'asta già scaduta prima della reale scadenza.
A causa di questo, tutti i giocatori che erano intenti a fare nuove puntate per aggiudicarsi l'asta non hanno potuto effettuarle e, di conseguenza, l'asta è arrivata alla sua reale scadenza con un vincente (l'utente ndnhc) senza che ci sia stata possibilità di controbattere alla sua offerta.
Appena segnalato il bug sul forum, il nostro reparto tecnico si è adoperato per risolverlo e ha riaperto l'asta, prorogando la scadenza di circa 8 minuti per permettere ai giocatori che erano in attesa di provare a vincere l'asta.
Ci sono state nuove puntate che hanno quindi portato ad un nuovo vincitore (l'utente fumblingperch).
Essendo però un bug del sistema non ci sembrava giusto togliere la vincita al primo vincitore, pertante abbiamo inviato lo stesso premio sia al primo vincitore che al nuovo vincitore.



Per quanto riguarda la scelta di aprire il thread self-moderate, non è ovviamente per censurare, ma per difenderci da eventuali calunnie che speriamo non si verifichino mai.



Per quanto riguarda invece il problema segnalato dall'utnte @cicciobtc:
Il countdown che visualizza il giocatore può essere soggetto a secondi (non minuti ma proprio pochi secondi) di errore, in quanto il countdown viene effettuato visivamente sul computer del giocatore che potrebbe avere un minimo di lag rispetto al server.
Quest'argomento è trattato anche nelle condizioni d'utilizzo del servizio del nostro sito ai capitoli "WORKING PRINCIPLE e DISCLAIMER OF LIABILITY"
https://www.chainbid.com/terms

"Bids will be considered valid once recorded in the database ChainBid. ChainBid shall in no circumstances be held liable in relations to any interference or interruption of Internet access networks, the malfunctioning computer or mobile device user and any damage that may ensue. This includes, without limitation, a countdown of the duration of the offer defective, outdated information about offers and bidders. ChainBid reserves the right to temporarily stop all auctions, change the duration of the offers for sales in auctions in progress, as well as to open or close the sale by public auction in the case of potential risks of anomalies."



Se avete altre domande, non esitate a porle
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 20, 2015, 01:26:43 PM
#51
L'asta è stata riaperta per 5 minuti dopo la scadenza... ho provato a fare 1 offerta quando mancavano ancora 10 secondi ma non è stata accettata...
Già il fatto di riaprire l'asta dopo la scadenza non ha senso. La cosa più ovvia da fare era annullare l'asta, ridare i crediti indietro e farla ricominciare da 0. A quanto pare è stata confermata la vincita...
A questo punto non mi va più di perdere tempo se non ci sono chiarimenti. Peccato perché l'idea mi piaceva molto.
full member
Activity: 182
Merit: 100
★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice
November 20, 2015, 01:12:47 PM
#50
il sito non funziona provo a inserire l'offerta ma mi da sempre errore "auction is no almost active" anche se mancano 10 minuti (ho provato anche 20 minuti fa)...

Ma è solo su uno dei tanti oggetti o in generale proprio? Anche a me suona strano che dica una cosa del genere

Sull'asta attiva ho cercato di fare un'offerta da quando mancavano circa 20 minuti fino a quando è scaduta ma mi dava sempre errore "auction is not almost active" che stava a significare che l'asta non era attiva. Probabilmente un bug oppure è stato inserito erroneamente un limite di bid massimi.


Credo che bisognerebbe chiedere a ChainBid se esiste questo problema che forse non credo sia accaduto solo a te oppure esiste veramente un limite di bid massimi (anche se lo trovo strano)


anche nel forum internazionale stanno dicendo che hanno riscontrato lo stesso errore, anche quello che "ha vinto" l'asta

Whoa, fermo un secondo, come può quello che "ha vinto" l'asta avere lo stesso problema tuo? Non mi dire che non ti fidi di quello oppure credi a qualcos'altro? In ogni caso ho notato che ChainBid ora si è collegato e spero abbia delle spiegazioni per questo problema

si, è un bug, ed è riportato anche nella sezione internazionale.
a tal proposito voglio fare un osservazione, aprire un thread automoderato per un sito simile, non è una buona garanzia, perchè se io ho qualcosa di brutto da dire e tu mi cancelli il post, poi bisogna solo passare da un moderatore. Onestamente non gioco mai sui gambling che aprono un self automoderato nella sezione inglese e per fortuna sono ben pochi

In effetti non hai tutti i torti... qualche volta manco mi fido di chi apre un thread automoderato, a maggior ragione se è per una moneta (ma per ora solo Tillkoeln ha dimostrato che non abusa dei suoi thread automoderati) ma per ora mi aspetto che ci sia una risposta immediata a questo bug
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
November 20, 2015, 01:10:49 PM
#49
si, è un bug, ed è riportato anche nella sezione internazionale.
a tal proposito voglio fare un osservazione, aprire un thread automoderato per un sito simile, non è una buona garanzia, perchè se io ho qualcosa di brutto da dire e tu mi cancelli il post, poi bisogna solo passare da un moderatore. Onestamente non gioco mai sui gambling che aprono un self automoderato nella sezione inglese e per fortuna sono ben pochi
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 20, 2015, 01:08:51 PM
#48
il sito non funziona provo a inserire l'offerta ma mi da sempre errore "auction is no almost active" anche se mancano 10 minuti (ho provato anche 20 minuti fa)...

Ma è solo su uno dei tanti oggetti o in generale proprio? Anche a me suona strano che dica una cosa del genere

Sull'asta attiva ho cercato di fare un'offerta da quando mancavano circa 20 minuti fino a quando è scaduta ma mi dava sempre errore "auction is not almost active" che stava a significare che l'asta non era attiva. Probabilmente un bug oppure è stato inserito erroneamente un limite di bid massimi.


Credo che bisognerebbe chiedere a ChainBid se esiste questo problema che forse non credo sia accaduto solo a te oppure esiste veramente un limite di bid massimi (anche se lo trovo strano)


anche nel forum internazionale stanno dicendo che hanno riscontrato lo stesso errore, anche quello che "ha vinto" l'asta
Pages:
Jump to: