L'intento iniziale di Eidoo di attirare l'utenza normale o digiuna mi sembra si sia un po' allontanando in favore dei già "formati": questa cosa ci starebbe se si avesse una base di utenza solida. Ma è così attualmente?
Le nuove funzionalità DeFi si basano su concetti basilari della finanza. Gli utenti accedono con un semplice SWAP agli interessi pagati tramite i servizi di Compound o Fulcrum. Saremmo davvero felici di sapere cosa non è chiaro in modo da aggiustare il tiro della nostra comunicazione e spiegare meglio tutte le parti che risultano ostiche o poco chiare.
Eidoo continua ad offrire un'interfaccia estremamente semplice per permettere a chiunque (anche i meno esperti) come accedere a prodotti avanzati come quelli DeFi.
Spero davvero di ricevere un tuo feedback in merito che motivi queste tue affermazioni. Ci aiuterà a migliorare e spiegare meglio i servizi offerti.
Forse non mi sono espresso del tutto chiaramente: per utenti "già formati" intendevo coloro che si stavano già occupando (consci ed in maniera consapevole) dei propri investimenti e valori senza affidarsi a terzi e delegare, nel mondo tradizionale: cosa che purtroppo per la stragrande maggioranza delle persone non è nella propria cultura.
Per attirare invece nuovi utenti e convincerli della bontà del progetto (ed adesso parlo dello staking) reputo molto più conveniente non mettere ulteriori paletti alle persone, in modo che si rendano conto che "si può fare" con semplicità anche per questa funzione.
Del resto ho appena letto nel vostro canale Telegram che "Nella prima versione non ci sarà necessità del KYC per lo staking": posso dedurre e supporre che questa prima versione di staking senza KYC avrà una finestra temporale per il suo testing e la considerazione "sicura" della nuova funzione di staking?