si ma a parte la nostalgia, a cosa servirebbe ? Ormai i token eth se ne aprono 50 al giorno e sono quasi tutti cose senza senso che spariscono dopo settimane. che progetto c'è dietro per essere interessante?
Ps. come fanno 3 account stranieri ad aver letto il thread ed interessarsi ?
E' un omaggio e questo penso si sia capito...
Il valore aggiunto è sicuramente, oltre la nostalgia, anche un certo astio nel sistema monetario corrente...Se vuoi sapere quale aspetto reale sia legato a questo progetto allora posso dirti che la voglia di un sistema diverso è "reale", è un asset di un idea concreta, quella di un sistema monetario diverso. Poi contemporaneamente (e questo, penso possa in questo caso interessarti) stiamo contattando diverse realtà nel campo numismatico e stiamo offrendo loro la possibilità di utilizzarla per certi tipi di scambi, ma non solo. Tuttavia ammetto che se si mostrasse un token speculativo non disdegnerei la cosa, è un aspetto che ho preventivato. Ultima cosa, l'impronta di marketing che stiamo dando è di natura culturale, pertanto implicitamente divulghiamo il buono dell'Italia, l'unico "buono" che ci è rimasto, se andrà male almeno abbiamo fatto qualcosa di utile. Grazie
ok, è un airdrop, ma visto che la vendete anche (dal sito leggo 1 € = 0.0193627 LIRA ($0.0225) bisogna crearci qualcosa dietro, altrimenti perchè uno dovrebbe comprarle?
progetti italiani nati e abbandonati, o che non sono mai decollati, sono tantissimi.
sul sito non vedo una roadmap
La roadmap arriva, siamo in una fase iniziale, 1 pubblicazione qui su BTT, 2 roadmap, 3 airdrop inizio Dicembre...insomma è un progetto che cresce lento, avrà migliori radici. Mi piace essere sincero e vi dico che è meglio annunciare con qualche tegola fuori posto ma col tetto, che arrivare in ritardo e il tetto neppure farlo, perciò intanto che si sappia. L'apparato comunicativo si sta rafforzando e piano piano cresce l'interesse. Mi immagino se avessi proposto il progetto ad una comunità, ora saremmo ancora a decidere se farlo o no. Penso d'aver colto lo zeitgeist e questo è importante, il malcontento economico italiano andrà peggiorando, servono alternative.
LIRA è un token, una criptovaluta con un numero limitato di unità, fa' parte dell'ecosistema Ethereum con conseguente solidità della sua blockchain e questo per me è gia un certificato di qualità e successo. Ecco, l'unico rammarico semmai potrebbe essere il non aver condiviso i particolari tecnici inerenti la customizzazione del contratto, aggiungendo qualche funzione in più.
Comunque ho scritto che sono aperto a consigli, questo significa che sono aperto anche a collaborare, non per come chiamarla, quando farla etc etc, ma a come divulgarla si, quello si, collaboriamo, se c'è anche solo un sentimento di appartenenza, andiamo...
permettimi, senza voler offendere nessuno nella maniera più assoluta, ma il fatto che il token giri su ethereum, non è un certificato di qualità e successo, perchè ormai un token su ethereum lo sa creare anche un 12enne seguendo i tutorial. Se segui la sezione inglese del forum, degli annunci di altcoin, ogni giorno ci sono decine e decine di token su ethereum, con airdrop, che non hanno il minimo utilizzo.
potevo capire se creavate una moneta nuova, magari con un particolare algoritmo poco conosciuto, ma un token su ethereum...