basta che vi chiedete una cosa
se il mining che propongono è cosi profittevole
PERCHE NON LO TENGONO PER LORO? usate UN MINIMO il cervello
Semplice:
- fanno pagare l'hardware ai "clienti" sotto forma di hashpower -> quindi rischio imprenditoriale ZERO
- scalano una maintenance fee sul guadagno dei clienti -> quindi guadagnano sugli investimenti dei clienti e fanno ammortamento hardware
- grazie a questo gioco, il cliente paga più del costo hardware, e loro con il margine hanno macchine che lavorano SOLO per loro
Ti faccio un esempio semplice:
Genesis vende a 179 dollari 1 THs
L'Antminer S9 (il più performante per il mining bitcoin), genera 14 THs
179 x 14 = 2506 dollari che intascano per un apparecchio che ne costa 1600
Con quei 900 vanno a fare investimento su macchine proprie.
Su cloud mining come hashflare poi, è pure peggio, perchè non è lifetime, il contratto dura un anno, quindi il tuo Hashpower dopo 365 giorni non c'è più, mentre magari non tutti gli apparecchi muoiono in 12 mesi.
Gli estoni di Hashflare guadagnano molto di più di Streng (Genesis) in proporzione al cliente, ma magari hanno solo una piccola struttura, mentre Streng ha capannoni infiniti (se non ci credi, c'è un servizio della CNN con il reporter che visita i capannoni in Islanda).
Detto questo, la domanda giusta è "PERCHE' NON DOVREBBERO FARE CLOUD MINING?" .... dal momento che una volta partiti, se sono ONESTI (nel senso che pagano e non scappano), sono destinati a fare milionate di euro con i soldi "nostri".
Guadagnano più loro di un qualsiasi scammer che fa il sito, abbindola qualche migliaio di utenti e poi chiude.
Certo lo scammer è un povero stronzo che sa giusto fare un sito, mentre chi fa cloud mining ad alto livello, deve comunque avere un minimo di progettualità dietro, altrimenti anche io domani mi compro 20-30 S9 e poi apro un cloud, senza sapere DOVE installarlo, quali sono i costi di corrente (in Italia proibitivi), e come creare una struttura che vada in automatico (pagamenti, acquisti, gestione hashpower, verifica delle criptomonete minate, ecc...).
Poi oh, non sto CONSIGLIANDO a nessuno di mettere i propri soldi sui cloud sopracitati, ci mancherebbe... però io ci provo
PS: per chi sta minando Monero e ZCash su Genesis... confermo, ad oggi il contratto biennale se non sale la valuta non ti fa andare in pari, con nessun importo investito... ma se domani, quei 6 monero (o Zcash), passano da 120 a 2200, la vittoria è servita!!!!!
Dovete considerare che al momento il bitcoin è il più gettonato perchè è quello che vale di più (in questo momento 7650 dollari), se dovesse scendere a 200 dollari, non sarebbe più conveniente, per il resto, ogni moneta, più o meno, ha una velocità di mining proporzionata al valore, perchè alla fine il valore è la proporzione (di solito) delle transazioni.
Minare Monero, Ethereum, Zcash per esempio, oggi è un investimento a lungo termine, cioè, bisogna avere pazienza, stockarli e aspettare. Minare Bitcoin è veloce (finchè è alto il valore), e consente piccole rendite a breve termine.
Fare un rendimento annuo del 100-120% non è illusione... certo bisogna rischiare i soldi, perchè ripeto, domani il bitcoin scende a 600 dollari e di colpo l'investimento crolla.
Del resto, e mi ripeto ancora, se si vogliono fare soldi con rendimenti nella media (cioè sotto al 50%), basta andare in banca e comprare fondi azionari, il rischio è minore (beh poi dipende...) e i rendimenti sono anche del 10 o 20 o 30%...sempre annui, non giornalieri