Pages:
Author

Topic: Apertura mining bitcoin su Genesis, considerazioni - page 3. (Read 1172 times)

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
Un consiglio proprio da amico: lascia stare genesis, non perchè non funziona, ma perchè le stime che fai adesso - primo potrebbe cambiare la difficoltà quindi il guadagno sarà in calo, l'unico motivo per cui potresti fare pari è che bitcoin sale di livello, ma questo non è merito di genesis mining, è merito del mercato che premia bitcoin... se fai pari è un miracolo, è vero che le coin minandole ce le hai già, allora tantovale comprarle direttamente no?

Che poi, ho sentito, che genesis è anche quella di bitmain, quindi fai le conclusioni, loro intanto sfruttano i tuoi soldi, visto che l'attività di mining è lunga, fregano i polli così, è successo anche a me, ho un contratto per minare zcash di 1 anno, ma non rinnoverò mai più... cambiano il tuo profitto in base a costo energia bla bla, a loro piacimento praticamente

ipotiziamo che tu vuoi investire il prezzo di 1 bitcoin

quindi paghi 6500$

mentre bitcoin nel frattempo può raddoppiare -> 13000$ (esempio stupido, ma ormai reale) tu hai 0.00003564132 minati...  Grin capisci ? mentre tu puoi vendere a 13000 1 bitcoin comprato, facendo con genesis hai le briciole, un pò come in banca, tengono tutti i soldi la così possono sfruttarli e investirli/prestarli ad altra gente, perchè il 95% delle persone non avendo capacità finanziaria o mentalità, non fa affari di default... anzi sono i clienti principali aprendo mutui e bla bla bla
member
Activity: 69
Merit: 10
Ciao a tutti, da qualche giorno ho visto che su genesis-mining.com hanno aperto la sottoscrizione ai nuovi piani per minare bitcoin.
Cosa ne pensate? Roba sicura o si rischia di buttare i soldi in un pozzo (tipo la truffa recente di Auroramine)?
Le revenue non sono malaccio, si parla di raddoppio del capitale in un anno, cosa che tutto sommato è fattibile anche minando in proprio (se non dovessimo pagare la corrente), quindi come cifre sembra sia regolare, ma per il resto?
Qualcuno ha già un piano attivo da loro? I prelievi sono mensili mi pare, ma sono regolari? Cioè, se uno vuole prelevare 1 bitcoin al mese, può farlo o ci sono restrizioni?
Con un investimento di 4000 dollari per esempio, si acquistano 25 Th/s lifetime, e su coinwarz il rendimento (con i dati di oggi) è di circa 11.300 dollari, ai quali vanno tolti (il primo anno) i 4000 di investimento e poi il costo di manutenzione che genesis mette a 0.00028 dollari (al giorno) per gh/s, che sarebbero altri 2555 dollari (costo che va sostenuto ogni anno).
Alla fine il primo anno avrebbe un guadagno netto di circa 4750 dollari, mentre dall'anno successivo (sempre che non cambino rewards per blocco e difficoltà di calcolo) sarebbero 8700 dollari di "rendita".

Cifre assolutamente differenti da siti truffa come auroramine che con 4000 dollari (per fare un esempio) "dava" una rendita di 12.000 dollari AL MESE (360% di guadagno annuo... ), ma siccome ci vuole poco a chiudere una società di questo tipo facendo il sacco a tutti, chiedo se qualcuno li conosce e ha già esperienza in merito, perchè tutto sommato una rendita anche solo a raddoppio del capitale investito, da prendere ogni anno, non mi farebbe schifo.

Meglio questa soluzione oppure, tanto per dire, investire quei 4000 nell'acquisto di due Antminer S9 e farli lavorare 24h magari avendo la possibilità di avere energia elettrica tramite pannelli solari?
Con due Antminer S9 si generano 28 Th/s, e secondo Coinwarz sono (ai dati di oggi) 12.600 dollari, ai quali va detratta la corrente e il costo di accesso ad una mining pool.
Per esempio, dalla mia bolletta di casa vedo che il costo (iva e tutte le spese comprese), arriva a 0,25 per kwatt, quindi in teoria mi costerebbe circa 6000 dollari di corrente anno, che porterebbe il guadagno a 6600 (con una spesa di 4000 iniziale).
Quello che mi manca da calcolare è il costo di accesso ad una mining pool, che percentuale si cuccano di solito?
Con questi conti mi sembra che genesis sia "in linea" con i dati reali, che ne pensate?

Grazie
Pages:
Jump to: