Pages:
Author

Topic: Baikal Giant X10 - page 2. (Read 3842 times)

sr. member
Activity: 362
Merit: 252
December 11, 2017, 08:53:03 AM
#63
E finelmante i miei Baikal Giant x10 sono arrivati....
First batch... pagamento in bitcoin, transazione ed acquisto confermato dopo 1 ora e 30 minuti dopo l'annuncio su twitter dell'inizio della vendita....
Esternamente sembra tutto a posto ma non posso ancora accenderli.... sono congelati.... la temperatura del loro case è a 5 gradi.... il rischio di condensa è eccessivo....
Li farò acclimatare nel pomeriggio e li accendo questa sera......
Seguiranno foto e prime impressioni...
L'unica differenza dalle ultime foto è la griglia posteriore mancante...... dico già da subito che non sono stati usati... si vede chiaramente che l'unica ventola di aerazione è immacolata... e le griglie interne di dissipazione sono pulitissime..... e l'odore è di nuovo!
Ciao!
newbie
Activity: 1
Merit: 0
December 08, 2017, 06:25:39 PM
#62

Importantly, our payment system was compromised and the contents of the NiceHash Bitcoin wallet have been stolen. We are working to verify the precise number of BTC taken.
 
Fonte: https://www.nicehash.com/
newbie
Activity: 35
Merit: 0
November 30, 2017, 05:36:46 AM
#61
Allora qui in Italia ancora nessuno l'ha ricevuto ?
Curiosita quanti di voi hanno comprato con il pagamento bonifico a me continuano a dire che ancora non vedono il pagamento  Embarrassed
E possibile la cosa ?

Mi hanno appena scritto
Hi,
sorry, we didn't receive your payment,  we can ask our bank,  I guess it might be a problem in the middle bank. Can you ask your bank?
Best regards
Baikal

Guarda a giudicare dagli annunci in giro te li vendono dicendo gia' presenti in Italia, ma leggendo altri forum secondo me non so quanti abbiano ricevuto in eu, in usa si'...
Volevo prenderli ma visti varie lamentele in giro aspetto come si evolvono le cose...
full member
Activity: 235
Merit: 103
November 30, 2017, 03:00:55 AM
#60
Allora qui in Italia ancora nessuno l'ha ricevuto ?
Curiosita quanti di voi hanno comprato con il pagamento bonifico a me continuano a dire che ancora non vedono il pagamento  Embarrassed
E possibile la cosa ?

Mi hanno appena scritto
Hi,
sorry, we didn't receive your payment,  we can ask our bank,  I guess it might be a problem in the middle bank. Can you ask your bank?
Best regards
Baikal
full member
Activity: 235
Merit: 103
November 27, 2017, 04:42:08 AM
#59
Finalmente dopo 10 giorni sono riuscito ad avere la ricevuta del bonifico da parte della banca spero che adesso sia tutto ok e mandano avanti il mio ordine
Il bonifico è costato scarsi 40€ meno delle 100€ che avevo letto qui in rete
Nessuno mi ha dato info sul alimentatore consigliato spero di aver fatto bene ho ordinato un APW3++, December Batch dovrebbe essere classe 90 Gold esatto ?
Pagato in BTH che con il cambio attuale non sembra male Cheesy

Domanda è arrivato a qualcuno il Baikal Giant X10 del primo batch ?
brand new
Activity: 0
Merit: 0
November 20, 2017, 08:57:47 AM
#59
no no 1 mese fa era a 5500$ all'incirca.
Cmq non pensare che bitcoin abbia finito la corsa , basta che vedi i volumi rispetto al mercato azionario stiamo parlando di briciole quindi mancano tutti le grosse banche d'affari e gli istituzionali , ocio che i future su bitcoin partiranno a dicembre......
member
Activity: 69
Merit: 10
November 21, 2017, 11:16:18 AM
#58
Scusate, un paio di curiosità da assoluto ignorante:
- quanto costa (costava) questo baikal giant x10?
- perchè sono solo i cinesi a fare questi apparecchi?

Se ci pensate sembrano essere MOLTO redditizi, possibile che un qualsiasi produttore di hardware europeo non pensi a farli?
Io un mese fa volevo prendere un S9, anzi più di uno, e costavano 3000 dollari cadauno, oggi si trovano a 1500 dollari, mi ha frenato solo il costo della corrente, e anche lo sbatti di stare alle loro condizioni... cioè... se vendi un prodotto io lo compro, ma se per comprarlo devo fare la fila come quelli che quando esce il nuovo modello di iPhone non dormono per 2 giorni per stare davanti al negozio... anche no...
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 19, 2017, 05:41:45 PM
#57
Scusate la domanda, non voglio fare polemica.
Ma con tutti i soldi spesi fra costo della macchina dogana  commissioni della  banca e impianto fotovoltaico non conveniva comprare direttamente bitcoin o altcoin?
Bitcoin ultimo mese + 1600%   significa se compravi  100€  in bitcoin  un mese fa ora lo vendevi e prendevi 1600€

Ora conviene fare tutto questo sbattimento per 500€ al mese? (sto sparando a caso la cifra)
1600%?Huh 19 ottobre 5500 dollari... oggi 8070 dollari... io vedo circa un +50%......
Con il senno di poi direi di si.... ( solo a febbraio di quest'anno valeva sui 1300 dollari... ) ma nessuno ha la sfera di cristallo.... in tempi passati il mining era più redditizio di quanto non lo sia stato ultimamente con certe apparecchiature... ( D3 ad esempio???) e poi sinceramente..... almeno per me..... il mining è anche un hobby che mi piace Smiley
In ogni caso non può continuare ad andare così..... sale sale sale..... deve ritracciare un po... questa è anche euforia.... e con l'euforia si rischia di scottarsi....
brand new
Activity: 0
Merit: 0
November 19, 2017, 05:13:18 PM
#57
Scusate la domanda, non voglio fare polemica.
Ma con tutti i soldi spesi fra costo della macchina dogana  commissioni della  banca e impianto fotovoltaico non conveniva comprare direttamente bitcoin o altcoin?
Bitcoin ultimo mese + 1600%   significa se compravi  100€  in bitcoin  un mese fa ora lo vendevi e prendevi 1600€

Ora conviene fare tutto questo sbattimento per 500€ al mese? (sto sparando a caso la cifra)
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
November 18, 2017, 03:50:11 AM
#56
Pre vendita del batch 2 terminate (twitter 18/11 ore 05:15) , fortunatamente me ne sono accorto prima di dare invio al bonifico altrimenti sarei finito automaticamente nel batch 3 con già sulla rete un numero consistente di miner e tra l'altro hanno scritto che
Quote
if you have sent the payment proof before this announcement, then order is safe and recorded.
bruttissimo sistema quello del wire transfer. Rientrerebbero nel batch 2 solo gli ordini confermati con prova di invio antecedente le 05:15  GMT +1 di oggi.

Ciao W_M
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
November 17, 2017, 02:55:43 PM
#55
Ciao JPP, per il batch 1 dicevano che erano 500 pezzi, ma mi paiono troppo pochi, minimo secondo me sono 5 volte tanto. Come minimo questo rivenditore ne ha 50 unità all'opera https://www.youtube.com/watch?v=1fc2037u448 https://www.youtube.com/watch?v=6wDpI1O94r8 e non è il più grande.

Ciao W_M
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 17, 2017, 02:44:21 PM
#54
Ciao JPP, per capire se hanno spedito e se i miner sono pronti esiste solo il metodo empirico, controllare l'hash delle coin sugli aglo profittevoli, tanto lo sappiamo benissimo prima minano una settimana per loro poi spediscono. Se l'hash non si è mosso credo che difficilmente i miner saranno stati prodotti e saranno pronti per la spedizione. Poi come ormai anche tu avrai appurato per esperienze precedenti, prima rilasciano ai mercati cinesi e ai reseller, poi ai mercati asiatici, quindi a quello americano e alla fine all'europa continentale.
Io volevo aspettare di vedere l'impatto dei nuovi miner sulla rete per acquistarne uno onde evitare l'effetto flodding già successo con i D3.

Ciao W_M
L'algoritmo myr-groestl comincia a crescere.......

https://dgbg.suprnova.cc/index.php?page=statistics&action=pool

solo su questa pool i pezzi sono già 27........
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
November 17, 2017, 03:46:21 AM
#53
Ciao JPP, per capire se hanno spedito e se i miner sono pronti esiste solo il metodo empirico, controllare l'hash delle coin sugli aglo profittevoli, tanto lo sappiamo benissimo prima minano una settimana per loro poi spediscono. Se l'hash non si è mosso credo che difficilmente i miner saranno stati prodotti e saranno pronti per la spedizione. Poi come ormai anche tu avrai appurato per esperienze precedenti, prima rilasciano ai mercati cinesi e ai reseller, poi ai mercati asiatici, quindi a quello americano e alla fine all'europa continentale.
Io volevo aspettare di vedere l'impatto dei nuovi miner sulla rete per acquistarne uno onde evitare l'effetto flodding già successo con i D3.

Ciao W_M
newbie
Activity: 35
Merit: 0
November 17, 2017, 03:46:05 AM
#52
Scusate, ma si sa già per quanto tempo si potrà minare con X10 alla massima profittabilità?
Sto pensando anche io se acquistare il 2 batch oppure aspettare.
Poi un'altra domanda, da quello che ho capito se mino con nicehash quest'ultimo usa 2 algoritmi solo, ma l'algoritmo più profittevole come posso minare?
Grazie.
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 16, 2017, 05:59:21 PM
#51
Stanno dicendo a mezzo mondo che le spedizioni sono cominciate ma non vi è un membro del forum che ha ricevuto la famosa mail con invoice..... anche questo loro avvisare via forum... facebook..... twitter sembra più un cercare di pubblicizzarsi per piazzare il batch 2....  staremo a vedere......
full member
Activity: 235
Merit: 103
November 16, 2017, 10:56:44 AM
#50
ma questa volta non mi frego, pagamento in $, visto l'andamento dei BTC
Non hai scelta il mio ordine è del batch 2 è accettano pagamenti solo in USD nessun altro tipo di pagamento è accettato
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
November 16, 2017, 08:47:28 AM
#49
Provare ad ordinare un X10 del batch 2 o desistere questo è il problema? Le prenotazioni sembrano essere ancora aperte ma questa volta non mi frego, pagamento in $, visto l'andamento dei BTC.

Ciao W_M
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 15, 2017, 06:19:35 PM
#48
se vai sul link della profittabilità nicehash

https://www.nicehash.com/profitability-calculator/baikal-giant-x10?e=0.22¤cy=EUR

lui calcola la profittabilità di questo miner solo con protocollo quark-qubit....  guarda la torta che fa sotto il grafico.....

Inizio spedizioni first batch fonte:
Forum internazionale, Baikal ha un suo account ufficiale..... scrive poco... risponde ancora meno... ma qualche notizia di prima mano la mette.... tutte le foto di questo miner ( a parte la primissima che ha inviato via twitter) le ho viste li....
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2336088.120

linea 132

tranquillo.... non saturo l'hashrate globale dei 2 nuovi protocolli... magari potessi... eheh...
Appena ho notizie avviso!!
Ciao!!!


full member
Activity: 235
Merit: 103
November 15, 2017, 06:07:18 PM
#47
Giant +10
Protocolli Supportati:
X11 ( da usare solo se abbiamo una crisi di mining e dobbiamo minare per forza qualcosa...... SCONSIGLIATO)
E già non capisco perche hanno messo avrei meglio preferito un X13 o 15
Ma forse gli hanno omessi apposta 13 14 15 per tenere in vita i Baikal precedenti infatti inizialmente volevo levare tutti i baikal Mini e Gigant 900
ma credo che il 900 lo tengo e forse se trovo a prezzo interessante prendo anche un Gigant 2000 non si sa mai diventano interessanti i protocolli X14  e 13 15 che non hanno in molti

Quark - Qubit ( per il momento si ha una profittabilità accettabile.....Nicehash usa questi 2 algoritmi per la profittabilità...)
Confermo infatti solitamente mino con questi protocolli anche se oggi ho scoperto opzione enable-nicehashsma:true che fa cambiare in automatico il protocollo piu profittevole da nicehash e ora gli ha passati a X13
Non ho capito cosa intendi per "Nicehash usa questi 2 algoritmi per la profittabilità" ?

Myriad-Groestl - Skein... ( questi 2 algoritmi dovrebbero essere il vero punto forte del Giant.... con i dati attuali quindi tutti da rivedere quando entrerà in gioco un po di potenza di hash si fanno sui 150/250 dollari al GIORNO... )
Si ho visto i dati spero solo che quando mi arrivi sia ancora cosi Cheesy Ma questi protocolli gli mina anche nicehash o conviene meglio un pool e moneta diretta ?

Appunto.... l'inizio sarà d'obbligo provare con questi 2 algoritmi ma la cosa durerà poco.... 3/5 giorni e poi vedremo un crollo di proporzioni ciclopiche..... come finirà non so... ma stai sicuro che scenderemo molto in fretta sui 20/30 dollari/giorno......secondo me a fine anno non saremo più di 10...... poi entreranno in gioco verso gennaio/febbraio i 2 algoritmi rimanenti.... questo darà nuova linfa a quisto miner che porterà la sua durata fino a Marzo/Aprile.... penso che sia il first batch che second batch faranno roi... il suo punto forte sono i consumi... in fondo sui 2 nuovi algoritmi  siamo al massimo sui 150 watt/giorno 24 euro/mese.... nulla in confronto ai 150 Euro/mese dei D3... ( First batch 930W 17.1 GH/s)

Non mi ci fa pensare se mi sarei svegliato prima avrei preso al primo batch lo pagavo meno ed arrivava prima ed era meno complesso dato che si poteva pagare in cryptovaluta
Adesso lo pago dipiu e mi sto facendo il fegato amaro con sto bonifico internazionale che sono passati tre giorni e ancora non lo vedo contabilizzato
e questi della baikal continua a chiedermi il voucer che non ho e quindi passo sicuramente indietro con la lista Sad

:Dopo un giorno mi hanno chiesto queste info :
Generalità:
-   del beneficiario BAIKAL HOLDINGS LIMITED  (luogo, data di nascita  e copia del passaporto in caso di persona fisica oppure indirizzo completo se si tratta di persona giuridica),
-   della merce
-   settore di utilizzo finale
-   paese destinazione della merce
In caso di pagamenti riguardanti erogazione di merci o servizi è necessario inoltrare la fattura.

Le chiedo inoltre di farmi presente se le è nota la società  IZHEVSKY MEKHANICHESKY ZAVOD JSC
:

Doanda voi come avresti risposto ?


Baikal ha postato che da oggi hanno iniziato le spedizioni del first batch....
attualmente a me non hanno inviato nulla... speriamo domani.....
Kk tienici informati quandi ne hai presi non ci saturare la rete subito Cheesy Scherzo Tongue
Cmq allora a giorni vedremo subito come si comporta la rete visto che stanno iniziando a spedire si vedra subito impatto del HS imesso in rete
Scusa sul sito Baikal non legog nulla dove hai letto sta cosa ?

Grazie delle varie delucidazioni senza il tuo prezioso aiuto ancora starei li a capire come fare e se farlo Cheesy
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 15, 2017, 02:56:04 PM
#46
Saviothecnic dice proprio al mese.. oggi, con i miei dati, il Giant x10 è poco superiore ai 700 euro/mese
Va fatta però una precisazione....
Riassumiamo...
Giant +10

Protocolli Supportati:

X11 ( da usare solo se abbiamo una crisi di mining e dobbiamo minare per forza qualcosa...... SCONSIGLIATO)
Quark - Qubit ( per il momento si ha una profittabilità accettabile.....Nicehash usa questi 2 algoritmi per la profittabilità...)
Myriad-Groestl - Skein... ( questi 2 algoritmi dovrebbero essere il vero punto forte del Giant.... con i dati attuali quindi tutti da rivedere quando entrerà in gioco un po di potenza di hash si fanno sui 150/250 dollari al GIORNO... )
Appunto.... l'inizio sarà d'obbligo provare con questi 2 algoritmi ma la cosa durerà poco.... 3/5 giorni e poi vedremo un crollo di proporzioni ciclopiche..... come finirà non so... ma stai sicuro che scenderemo molto in fretta sui 20/30 dollari/giorno......secondo me a fine anno non saremo più di 10...... poi entreranno in gioco verso gennaio/febbraio i 2 algoritmi rimanenti.... questo darà nuova linfa a quisto miner che porterà la sua durata fino a Marzo/Aprile.... penso che sia il first batch che second batch faranno roi... il suo punto forte sono i consumi... in fondo sui 2 nuovi algoritmi  siamo al massimo sui 150 watt/giorno 24 euro/mese.... nulla in confronto ai 150 Euro/mese dei D3... ( First batch 930W 17.1 GH/s).
Ciao!

Ps
Baikal ha postato che da oggi hanno iniziato le spedizioni del first batch.... attualmente a me non hanno inviato nulla... speriamo domani.....

Pages:
Jump to: