Pages:
Author

Topic: Baikal Giant X10 - page 4. (Read 3842 times)

sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 09, 2017, 07:16:44 AM
#25
ciao per caso sai se spediscono dalla cina o da hongkong? bisogna pagare con bonifico?
Ciao!
Non mi ricordo di preciso con gli altri acquisti... ma mi sembra Cina... io ho pagato in Bitcoin....
Sui prodotti passati accettavano anche Dash...  con bonifici non ho mai acquistato.. non ti so dire...


Baikal è una società russa non credo spediscano dalla cina, credo sia tutto Made in Russia ma non sono sicuro al 100%

Sono andato a rivedere gli acquisti passati... dai traking dhl ed ups la spedizione parte dalla Cina.
Poi se la società è russa non so.... ma anche i pagamenti via wire transfer vengono inviati a banche di Hong Kong....
newbie
Activity: 8
Merit: 0
November 08, 2017, 11:30:59 PM
#24
ciao per caso sai se spediscono dalla cina o da hongkong? bisogna pagare con bonifico?
Ciao!
Non mi ricordo di preciso con gli altri acquisti... ma mi sembra Cina... io ho pagato in Bitcoin....
Sui prodotti passati accettavano anche Dash...  con bonifici non ho mai acquistato.. non ti so dire...


Baikal è una società russa non credo spediscano dalla cina, credo sia tutto Made in Russia ma non sono sicuro al 100%
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
November 07, 2017, 02:11:14 PM
#23
Primo video Baikal Giant X10

https://www.youtube.com/watch?v=aON6WXmdLm8

Mining su supernova di asicminermarket per uno dei seguenti apparecchi.... almeno oggi 07/11/2017 alle ore 19:10 sta lavorando su questa pool.....

https://dgbg.suprnova.cc/index.php?page=statistics&action=pool

allo stato attuale mina 23092 DGB/giorno che al cambio di 0.00000119 bitcoin fanno 195 dollari / day....

Lo so e sono pienamente consapevole che è solo un sogno e quando mi arriverà piangerò come i D3 per ovvi motivi di innalzamento spaventoso della difficoltà e crollo assurdo del profitto... ma fatemi almeno sognare un po.......

Ciao!!!
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
October 30, 2017, 03:19:27 PM
#22
Continuo a dire che per assurdo gli s9 forse sono i più sicuri... l'hashrate globale della rete bitcoin è spaventoso.... 1000 pezzi in più od in meno su una rete simile è insignificante.... è vero .. guadagni non alti... ma probabilmente stabili nel tempo......
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
October 30, 2017, 03:17:22 PM
#21
News dal mondo Baikal!!!
Oltre ai già conosciuti X11, Quark , Qubit a cui hanno ridotto le esigenze energetiche  ( rispettivamente 630 w , 360 w , 390 w)
si aggiunge Myriad-Groestl a 10 GH/sec e 150 watt e Skein con 5 GH/s e 120 watt

Nuova modifica al Layout del miner.......

Ciao!!!

interessante come cosa, forse si son resi conto che con x11 antiminer li aveva superati con i nuovi miner e si sono buttati su altri algoritmi ?
ma sono già disponibili o come al solito sono preorder dove si dovranno aspettare mesi per vedere qualcosa?
Il primo batch è stato venduto a metà settembre con consegna fine Ottobre poi spostato a metà Novembre....
In teoria sono ancora aperti gli acquisti per il batch metà Dicembre... ma prima aspetto che mi arrivino quelli di Novembre x decidere il da farsi...
Rimango sempre un po dubbioso comunque... ben vengano gli algoritmi nuovi ma sono anche del tutto impreparati ad un hashrate simile...  
prendiamo ad esempio Myriad Groestl ( XMY )... il rate globale è attualmente di 31 GH/sec...  in pratica è come se ci fossero 3 Baikal a lavorare.... adesso come avevo detto in un post precedente il primo batch dovrebbe farne almeno 500.... vuol dire che ci sono 5000 GH/sec pronti ad essere messi in gioco.... cosa succederà? In teoria guadagni attuali spaventosi..... all'arrivo dei miner guadagni accettabili per qualche giorno.... poi aumento della difficoltà spaventoso.... crollo della moneta.... ed attesa del secondo batch che la metterà ancora più in difficoltà.... più o meno come sta capitando a Dash ed i D3..... spero solo di sbagliarmi...
Ciao!
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
October 30, 2017, 03:13:40 PM
#20
Ciao credo che il batch 1 dovrebbe essere in consegna a metà novembre, il batch 2 era in preorder fino alcuni giorni fa per metà dicembre. C'è però un problema, come per X11 i nuovi miner abbatteranno i profitti nel giro di poche settimane se non giorni. L'hash totale su i due nuovi algoritmi è pari a circa 4 o 5 macchine immaginate quindi cosa succederà alla DIFF quando verranno consegnate le macchine che non so quante siano ma penso non meno di 1000 unità oltre a quelle che sono o entreranno in pre mining nella farm baikal.

Ciao W_M
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
October 30, 2017, 02:48:09 PM
#19
News dal mondo Baikal!!!
Oltre ai già conosciuti X11, Quark , Qubit a cui hanno ridotto le esigenze energetiche  ( rispettivamente 630 w , 360 w , 390 w)
si aggiunge Myriad-Groestl a 10 GH/sec e 150 watt e Skein con 5 GH/s e 120 watt

Nuova modifica al Layout del miner.......

Ciao!!!

interessante come cosa, forse si son resi conto che con x11 antiminer li aveva superati con i nuovi miner e si sono buttati su altri algoritmi ?
ma sono già disponibili o come al solito sono preorder dove si dovranno aspettare mesi per vedere qualcosa?
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
October 30, 2017, 07:29:17 AM
#18
News dal mondo Baikal!!!
Oltre ai già conosciuti X11, Quark , Qubit a cui hanno ridotto le esigenze energetiche  ( rispettivamente 630 w , 360 w , 390 w)
si aggiunge Myriad-Groestl a 10 GH/sec e 150 watt e Skein con 5 GH/s e 120 watt

Nuova modifica al Layout del miner.......

Ciao!!!
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
October 27, 2017, 05:56:32 PM
#17
Vista l'esperienza D3 nell'attesa che arrivino i Giant a metà Novembre ho cominciato a fare un po di conti sull'eventuale profittabilità all'arrivo di codesti miner....
Ditemi se ho sbagliato qualche conto.....
Ho preso come riferimento la profittabilità di What To Mine del protocollo Qubit.... X11 non lo considero neppure....

Attualmente in Qubit su What To Mine ci sono

Digibyte con 6.28 Th/sec 15.02 dollari /Giorno
Nicehash con 606 GH/sec 14.01 Dollari/Giorno
Geocoin con 1.07 TH/sec  13.05 Dollari/Giorno

Per comodità dico 8 Th globali....

Baikal nel primo batch ha venduto come minimo 277 pezzi... ( dico questo numero perchè sono andato a vedere il wallet che mi avevano indicato x fare il pagamento e mi sono contato tutte le entrate che ci sono... appunto... il valore su quel wallet è pari a 277 pezzi... )
Dal conto ovviamente mancano i Wire transfer di quelli posso fare solo una ipotesi... e sperando che non abbiano usato più wallet di pagamento...
277 pezzi x 10 Gh/sec fanno 2.77 TH/sec... un 30 % di incremento sull hashrate globale... mettiamo che magari con wire transfer abbiano fatto altri 250 pezzi...  va a finire che l'hashrate cresce del 60% ... vuoi vedere che ad esempio Digibyte a metà Novembre avrà un rendimento di 6/7/8 dollari al giorno?

Pareri?

Ciao!!

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
October 24, 2017, 05:37:16 PM
#16
credo che Baikal ed Antminer siano tipo delle catene di Sant'antonio.
Ovvero con i soldi degli ordini successivi comprano i materiali degli ordini precedenti.
Rischio 0.
lavorano con margini calcolati e certi.
Vacche grasse.

Credo però che il GPU mining gli stia rovinando la festa.
Loro fanno macchine che diventano obsolete dopo 6 mesi e di fatto invendibili.

Le GPU hanno invece un valore assoluto che si riduce nel tempo molto più lentamente (diciamo che vanno a 0 in 2 o 3 anni)

loro guadagnano tantissimo, altro che rovinare la festa, perchè prima producono i miner, poi li usano per minare, dopo li vendono, guadagnando una cifra sicuramente superiore a quello che è costato produrlo.
non è un caso se ogni volta che mettono in vendita qualcosa è sold out in pochi minuti
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
October 23, 2017, 01:07:02 PM
#15
credo che Baikal ed Antminer siano tipo delle catene di Sant'antonio.
Ovvero con i soldi degli ordini successivi comprano i materiali degli ordini precedenti.
Rischio 0.
lavorano con margini calcolati e certi.
Vacche grasse.

Credo però che il GPU mining gli stia rovinando la festa.
Loro fanno macchine che diventano obsolete dopo 6 mesi e di fatto invendibili.

Le GPU hanno invece un valore assoluto che si riduce nel tempo molto più lentamente (diciamo che vanno a 0 in 2 o 3 anni)
Dipende.... chi ha comprato i mini quando sono usciti ( Maggio 2016) ha fatto un grande ROI....un miner che dura un anno e mezzo è incredibile...  anche i Giant 900 di Settembre 2016 sono stati un grande acquisto... I cube di Aprile 2017 hanno raggiunto il ROI se acquistati direttamente da Baikal... Gli S9 Bitmain sono usciti un anno e mezzo fa... ed ancora oggi producono ( anche se poco) utili...  viceversa i Giant 2000 di Luglio 2017 venduti a 7000 dollari sono stati un disastro.... i D3 sono una spina nel fianco che mi fa ancora male... gli L3 di Aprile 2017 direi che sono stati molto buoni.... penso che la chiave perfetta per l'acquisto di un miner sia nei tempi in cui gestisci tutto... quando lo acquisti...quanto tempo lo usi a minare... e soprattutto QUANDO lo vendi....
Ciao!
newbie
Activity: 10
Merit: 0
October 23, 2017, 12:00:53 PM
#14
credo che Baikal ed Antminer siano tipo delle catene di Sant'antonio.
Ovvero con i soldi degli ordini successivi comprano i materiali degli ordini precedenti.
Rischio 0.
lavorano con margini calcolati e certi.
Vacche grasse.

Credo però che il GPU mining gli stia rovinando la festa.
Loro fanno macchine che diventano obsolete dopo 6 mesi e di fatto invendibili.

Le GPU hanno invece un valore assoluto che si riduce nel tempo molto più lentamente (diciamo che vanno a 0 in 2 o 3 anni)
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
October 22, 2017, 11:28:16 AM
#13
Ieri Baikal ha postato le prime foto del suo Giant x10 su twitter....
Fa sorridere perchè le foto di quando avevano pubblicizzato il primo pre sale del batch 1 siano parecchio diverse  dal miner definitivo...
Se volete comparare le foto sul loro sito compare ancora il miner vecchio....
Le differenze sono sostanzialmente:
1 I plug di alimentazione son passati da 3 a 6... ( infatti mi domandavo come avrebbero potuto alimentare un miner da 800 e passa watt con 3 soli molex...)
2 non dovrebbero più usare i cavetti dati per collegare le 3 hashing board
3 è stata creata una board specifica per il controller...

Morale della favola... a Settembre quando li ho prenotati avevo in realtà acquistato una idea.... di definitivo non vi era nulla.....

Ciao!
sr. member
Activity: 362
Merit: 252
September 14, 2017, 08:01:38 AM
#12
Ciao, l'unico vantaggio di questo miner è il multialgo, perchè X11 ormai credo sia saturo e i rendimenti stanno calando a vista d'occhio giorno dopo giorno benchè i D3 non siano stati consegnati. Il problema è che negli algo alternativi al momento non ci sono crypto capitalizzate fatta eccezione per i DGB e i Quark e forse qualche altra piccola coin con un minimo di cap.
Stendiamo un velo pietoso sul servizio clienti BAIKAL che prima dice una cosa e 30 minuti dopo un'altra :-( , credo che dipenda da chi risponde alle mail.
A novembre quando li rilasceranno se ne trovo uno forse lo prenderò se avrà un minimo di probabilità di fare ROI in tempi non lunghissimi.

Ciao W_M

Ciao, in effetti non hanno delle linee guida fisse... io ho richiesto quotazione con pagamento in btc... mel'hanno fatta mi hanno dato il wallet di invio.. pagato... mi hanno confermato la transazione e tutto ok... Un mio amico fa quotazione e richiesta pagamento in btc.... risposta... solo wire transfer..... boh?

Per gli algo spero che rispettino la promessa di altri 4 in futuro... chissà che salti fuori il coniglio dal cilindro!!!
In ogni caso in qubit e quark il wattaggio risulta davvero gestibile anche per un uso casalingo.... ho anche i d3 in arrivo.... ( il 18 si avvicina!! Speriamo!!! ed oggi è passato l'elettricista per farmi l'impianto elettrico dedicato.....)  ma continuo a preferire Baikal... sebbene Bitmain abbia una organizzazione più stabile se Baikal mette in vendita i loro prodotti a prezzi logici ( non il Giant a 7000 dollari....) ha possibilità di intrufolarsi in questo mondo....
Ciao!
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
September 14, 2017, 02:02:25 AM
#11
Ciao, l'unico vantaggio di questo miner è il multialgo, perchè X11 ormai credo sia saturo e i rendimenti stanno calando a vista d'occhio giorno dopo giorno benchè i D3 non siano stati consegnati. Il problema è che negli algo alternativi al momento non ci sono crypto capitalizzate fatta eccezione per i DGB e i Quark e forse qualche altra piccola coin con un minimo di cap.
Stendiamo un velo pietoso sul servizio clienti BAIKAL che prima dice una cosa e 30 minuti dopo un'altra :-( , credo che dipenda da chi risponde alle mail.
A novembre quando li rilasceranno se ne trovo uno forse lo prenderò se avrà un minimo di probabilità di fare ROI in tempi non lunghissimi.

Ciao W_M
full member
Activity: 148
Merit: 100
September 13, 2017, 11:28:43 AM
#10
Aggiornamento alle 5:22 (GMT+2) è apparso il seguente comunicato "Thanks for all! Sorry to inform the first pre-sale of Baikal X10 are all booked up. please wait for second sale. will also update here" in pratica hanno venduto tutto lo stock in pre-sale.

Ciao W_M

wolf tu ormai hai una dipendenza da x11  Grin

io l'ho già detto altre volte, ma se siamo per esempio 10-20 persone che vogliono sti miner, ma perchè non ci organizziamo e uno di noi va a prenderli direttamente dal produttore?
non sono molto pratico della cina, mio padre era andato anni fa per importare delle cose, è tornato con una cinese che da allora mi chiama inspiegabilmente "figlio san".
ma se andiamo alla baikal, prendiamo 20 miner, possiamo invece di spedirli con corriere, imbarcarli direttamente in aereo, ovviamente pagando tutto il necessario ?

Io ci stò, se si organizza, consideratemi
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
September 13, 2017, 10:58:07 AM
#9
Aggiornamento alle 5:22 (GMT+2) è apparso il seguente comunicato "Thanks for all! Sorry to inform the first pre-sale of Baikal X10 are all booked up. please wait for second sale. will also update here" in pratica hanno venduto tutto lo stock in pre-sale.

Ciao W_M

wolf tu ormai hai una dipendenza da x11  Grin

io l'ho già detto altre volte, ma se siamo per esempio 10-20 persone che vogliono sti miner, ma perchè non ci organizziamo e uno di noi va a prenderli direttamente dal produttore?
non sono molto pratico della cina, mio padre era andato anni fa per importare delle cose, è tornato con una cinese che da allora mi chiama inspiegabilmente "figlio san".
ma se andiamo alla baikal, prendiamo 20 miner, possiamo invece di spedirli con corriere, imbarcarli direttamente in aereo, ovviamente pagando tutto il necessario ?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
September 13, 2017, 03:49:23 AM
#8
Aggiornamento alle 5:22 (GMT+2) è apparso il seguente comunicato "Thanks for all! Sorry to inform the first pre-sale of Baikal X10 are all booked up. please wait for second sale. will also update here" in pratica hanno venduto tutto lo stock in pre-sale.

Ciao W_M

che brutto metodo che hanno però, come fanno a vendere se non mettono nemmeno l'avviso sul sito ? Hanno dei compratori favoriti, nel senso che contattano prima dei loro compratori favoriti e li vendono a loro senza pubblicizzarsi ?
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
September 13, 2017, 01:47:00 AM
#7
Aggiornamento alle 5:22 (GMT+2) è apparso il seguente comunicato "Thanks for all! Sorry to inform the first pre-sale of Baikal X10 are all booked up. please wait for second sale. will also update here" in pratica hanno venduto tutto lo stock in pre-sale.

Ciao W_M
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
September 12, 2017, 02:33:56 PM
#6
Da una parte sono tentato, ma dall'altra non so se rischiare, dato che ho in arrivo 2 D3 nel batch di novembre (che non è garantito facciano ROI in tempi brevi) . In teoria questo dovrebbe arrivare prima ma il vantaggio di questa macchina è solo nella presenza di algo alternativi agli X11 potenzialmente saturati già con i batch di fine ottobre. Il prezzo di vendita di $1188 è corretto, ma bisognerà vedere se poi consegneranno le macchine. Di sicuro non useranno i chip vecchi che hanno usato sul G+ e il cui prezzo non hanno voluto assolutamente diminuire.

Ciao W_M
Pages:
Jump to: