Pages:
Author

Topic: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse - page 6. (Read 35111 times)

sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
Dopo questo episodio ogni occasione sarà buona per fare dei fork a cazzo e cercare di specularci su.
È nata la nuova era delle alt-coin. Prima si clonava il software. Adesso si dirama la catena  Tongue

A parte la battuta (che però magari diverrà scenario reale...) W Bitcoin Cash! Ci voleva proprio per ossigenare le acque imputridite da 2 o 3 anni di impasse.

Stiamo a vedere se sopravvivranno entrambi i rami, che è lo scenario che più temevo.

secondo me sopravviveranno entrambe e btc cash resterà un'altcoin come molte altre.
Bitcoin cash non la vedo come una grande trovata, tecnicamente potrebbe anche avere senso ma il valore di btc è proprio quello di "essere btc", dato che tecnicamente di monete che funzionano bene ne esistono molte.
Riguardo al fatto che verrà usato come nuovo metodo per creare alt-coin non era una battuta, secondo me potrebbe succedere davvero insomma dopo shitcoin e ICO il nuovo modo per speculare potrebbero essere i fork.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
- su Kraken si può seguire ed operare abbastanza bene con i BCH.  Ci sono poche alternative, credo, almeno per ora, a dimostrazione dei dubbi e della diffidenza generale

Ancora non vedo la possibilità di depositare BCH su Kraken.

Esiste qualche exchange sul quale funzionano i depositi?

Su Kraken va, e funziona bene.  A me ha creato automaticamente il deposito il 1 agosto   Wink
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
Emozioni di un "investitore" Bitcoin durante il fork. Per investitore intendo uno che ha comprato bitcoin per tenerli come eredità per il figlio di 5 anni:

PRIMA DEL FORK
che pensare del fork? boh.... penso che andrà come il Fork di ethereum: prima  tutti a cagarsi sotto e poi due ethereum di valore diverso

DURANTE
un pò di tensione c'è eh..... per fortuna che c'è la chat del forum con tutti i numero 1 di questo mondo che mi diverte ed intrattiene molto!

DOPO IL FORK
E' andata come il fork di ethereum! Prima tutti a cagarsi sotto e poi due Bitcoin di valore diverso!
E addirittura BTC ha conservato il suo valore (2700$) e BCH vale ben 400$ !!! mi aspettavo molto meno!
Un pò come un dividendo di un investimento azionario! e che dividendo!

MORALE (SCHERZOSA)
Allora?? Quando facciamo il prossimo FORK?!?!?!?!? :-D

E' ho capito da mo ragazzi
ma siete una banda di scapestrati però Grin Grin Grin Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Dopo questo episodio ogni occasione sarà buona per fare dei fork a cazzo e cercare di specularci su.
È nata la nuova era delle alt-coin. Prima si clonava il software. Adesso si dirama la catena  Tongue

A parte la battuta (che però magari diverrà scenario reale...) W Bitcoin Cash! Ci voleva proprio per ossigenare le acque imputridite da 2 o 3 anni di impasse.

Stiamo a vedere se sopravvivranno entrambi i rami, che è lo scenario che più temevo.
sr. member
Activity: 439
Get Paid to Play your Media on Current

MORALE (SCHERZOSA)

a novembre.
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
Emozioni di un "investitore" Bitcoin durante il fork. Per investitore intendo uno che ha comprato bitcoin per tenerli come eredità per il figlio di 5 anni:

PRIMA DEL FORK
che pensare del fork? boh.... penso che andrà come il Fork di ethereum: prima  tutti a cagarsi sotto e poi due ethereum di valore diverso

DURANTE
un pò di tensione c'è eh..... per fortuna che c'è la chat del forum con tutti i numero 1 di questo mondo che mi diverte ed intrattiene molto!

DOPO IL FORK
E' andata come il fork di ethereum! Prima tutti a cagarsi sotto e poi due Bitcoin di valore diverso!
E addirittura BTC ha conservato il suo valore (2700$) e BCH vale ben 400$ !!! mi aspettavo molto meno!
Un pò come un dividendo di un investimento azionario! e che dividendo!

MORALE (SCHERZOSA)

sr. member
ma uno deve lavorare Grin Grin Grin
ma una volta non ......c'era qualche agenzia che nessuno conosce che valutavano i bilanci statali...le previsioni etc etc etc Grin Grin Grin
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
Ok, è scesa, ma la filosofia di sviluppo qual'è?

Intervista al lead developer di BitcoinABC (in inglese) -> https://bitcoinmagazine.com/articles/future-bitcoin-cash-interview-bitcoin-abc-lead-developer-amaury-s%C3%A9chet/

TL;DR: Blocchi a 8 MB subito. Poi mecanismo per fissare il blocksize tipo BIP100. Poi soluzioni layer 2.
sr. member
Bitcoincash future difficulty forecast - http://bch.xbt.it/
Mi sa che la difficoltà non scende perchè non c'è l'unione ... minare col padrone ... secondo me non puo' essere una coincidenza che arrivino i blocchi necessari a non far funzionare la rete ...
Ci vorrà un altro fork con cambio algoritmo per modificare la difficoltà?

EDIT: ho detto una ca**ata! la difficoltà e' scesa

Ok, è scesa, ma la filosofia di sviluppo qual'è?
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
Su the rock si possono scambiare regolarmente Bitcoin Cash con Bitcoin, io avevo qualche cosa sull'exchange e mi hanno caricato sul conto anche i bitcoin cash..!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Mi sa che la difficoltà non scende perchè non c'è l'unione ... minare col padrone ... secondo me non puo' essere una coincidenza che arrivino i blocchi necessari a non far funzionare la rete ...
Ci vorrà un altro fork con cambio algoritmo per modificare la difficoltà?

EDIT: ho detto una ca**ata! la difficoltà e' scesa
legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
- su Kraken si può seguire ed operare abbastanza bene con i BCH.  Ci sono poche alternative, credo, almeno per ora, a dimostrazione dei dubbi e della diffidenza generale

Ancora non vedo la possibilità di depositare BCH su Kraken.

Esiste qualche exchange sul quale funzionano i depositi?
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
sr. member
"Be Your Own Bank"
+1

- il fattore psicologico e di "fiducia" (trust) in senso lato è fondamentale, in un mercato in cui incominciano a partecipare a vario titolo 6+ milioni di persone. IMHO.

Wink

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
BCH serviti a fare fare dei soldi a qualcuno, già scesi della metà. Bitcoin per ora eccezionalmente stabili.  
Avanti il prossimo.
 ;

..gia..un poo tutti pensavamo che avrebbe perso qualcosa..invece no..come mai BTC non ha perso tanto valore?

La maggioranza come al solito è silenziosa. Non compra e non vende, attende i prossimi sviluppi poi si accoda.

Wink

+1
inoltre:
- per ora non è materialmente facile vendere/comperare bch
- il btc dal canto suo vanta ormai una storia di 8 anni quindi ha dalla sua un "nome" (marchio?)  che offre maggiori garanzie a chi debba fare una scelta (quale delle due tengo?) basata molto sulle "sensazioni"  (visto che ad oggi non ci sono ancora molti dati oggettivi)
sr. member
"Be Your Own Bank"
BCH serviti a fare fare dei soldi a qualcuno, già scesi della metà. Bitcoin per ora eccezionalmente stabili.  
Avanti il prossimo.
 ;

..gia..un poo tutti pensavamo che avrebbe perso qualcosa..invece no..come mai BTC non ha perso tanto valore?

La maggioranza come al solito è silenziosa. Non compra e non vende, attende i prossimi sviluppi poi si accoda.

Wink
sr. member
Activity: 347
Ecco come sarà la riduzione della difficoltà in Bitcoin Cash: https://medium.com/@jimmysong/bitcoin-cash-difficulty-adjustments-2ec589099a8e
Inizierà dal blocco 478577

mancano 3 blocchi..vediamo che succede...
sr. member
Activity: 347
Avanti il prossimo.
 ;

sr. member
"Be Your Own Bank"
Avanti il prossimo.
 Grin
sr. member
Activity: 504
Anche il valore è fake, è come se io prendo un pezzo di carta e scrivo € 1000 e vado in giro sperando di comprare qualcosa con quello...

cioè hanno dato il valore x per y volume farlocco, praticamente su 16milioni e mezzo ne han scambiati 40000 e danno il valore a tutti quanti, un pò assurdo no? e poi a questo cap vorrebbe dire che bitcoin senza fork era già a 3100$ ? no! infatti è tutto fake  Cheesy
Pages:
Jump to: