Pages:
Author

Topic: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse - page 8. (Read 35031 times)

legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
l'impressione che ho io è puramente speculazione, nel senso, il prezzo non è calato perchè ci sono pochi exchanger che hanno aggiunto subito bcash, quindi appena non so quanto ci vorrà lo faranno saltare... poi non ne azzecco una ultimamente per cui... vediamo cosa succede  Grin


poi se la gente risponde comprando bitcoin aumentando il prezzo il primo che salta è il fork come valore, se resta così alta la difficoltà resta difficile che parta


qualcuno sa la regola com'è? adesso ogni quanto devono ri-boicottare tutto quanto?  Cheesy

penso lo stesso, appena saranno aperti i depositi ci sarà un crollo del prezzo. quante persona avranno lasciato i bitcoin sugli exchange come bittrex, yobit e nova, per poi ritrovarsi anche i BCC ? Secondo me molto pochi (perchè non si sapeva cosa facevano dopo)
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
l'impressione che ho io è puramente speculazione, nel senso, il prezzo non è calato perchè ci sono pochi exchanger che hanno aggiunto subito bcash, quindi appena non so quanto ci vorrà lo faranno saltare... poi non ne azzecco una ultimamente per cui... vediamo cosa succede  Grin


poi se la gente risponde comprando bitcoin aumentando il prezzo il primo che salta è il fork come valore, se resta così alta la difficoltà resta difficile che parta


qualcuno sa la regola com'è? adesso ogni quanto devono ri-boicottare tutto quanto?  Cheesy
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
La statistica ...
in 12 ore hanno minato 7 blocchi, 3 da ViaBTC il primo (da 2MByte: https://blockchair.com/bitcoin-cash/block/478559) 5 ore dopo, poi uno sempre viabtc 20 minuti e una volta avviata la chain "qualcuno" ha sparato 4 blocchi di seguito con poche transazioni (giusto da arrivare a 6) poi Viabtc ha minato un altro blocco.
Se noti c'e' un buco di 50 minuti in BTC da https://blockchain.info/it/block-height/478608 a https://blockchain.info/it/block-height/478609 secondo me "qualcuno" ha minato cash per raggiungere i 6 blocchi che non fanno diminuire la velocità ... ghi sarà costato 100 BTC ma per loro sono "bruscolini" e poi possono sempre dumpare anche quei cash Wink
può sembrare una fantasia complottista ma i numeri ti danno ragione, probabilmente è andata così, è l'unica spiegazione logica.

edit: però a quel punto avendo più del 51% potrebbero anche fare double-spending ecc.. per affossare definitivamente la moneta, che ne dite? magari però non vogliono fare un attacco così "spudorato"
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
Troppo presto per fare una valutazione sul valore di Bitcoin Cash. In questo momento non è possibile fare dei depositi / prelievi poiché i blocchi arrivano a singhiozzo. L'ultimo blocco è stato trovato 6 ore fa ed il hashing è crollato in ViaBTC. Bisognerà aspettare diversi giorni finché la difficoltà scenda e diventi interessante minare BCC per cominciare a vedere blocchi ogni 10 minuti. In questo momento non è per niente conveniente minare BCC. Stessa difficoltà pre fork con un prezzo del 10% - 15% soltanto. Figuriamoci.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
...bee..se questo è lo scenario ,come diceva Hostfat , piu' di un Hard Fork questa è un'Altcoin...

Dipende da come definiamo Bitcoin e quindi le alts. Per me Bitcoin e la blockchain con più lavoro quindi in questo senso hai ragione, BCC nasce come un'altcoin poichè chiaramente non è supportata dalla maggioranza dei miner. Ma la corsa appena inizia e staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e mesi. In particolare vedremo cosa succede quando arriverà per Segwit2X il momento di fare il fork a 2MB.

beh per essere definita altcoin, è una gran bella altcoin eh
non son passate nemmeno 24 ore e su coinmarketcap è terza dietro bitcoin ed eth, e bisogna tener conto che sugli exchange non mi sembra sia ancora possibile depositare

Kraken si sta muovendo alla grande.  
Viste le richieste e la salita dei prezzi, molti di quelli che avevano annunciato sdegnosamente "ci penseremo quando funzionerà", tipo Uphold ed altri, adesso stanno già mostrandosi entusiasti.
Va bene così

 Cheesy Cheesy
_______________________________
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
...bee..se questo è lo scenario ,come diceva Hostfat , piu' di un Hard Fork questa è un'Altcoin...

Dipende da come definiamo Bitcoin e quindi le alts. Per me Bitcoin e la blockchain con più lavoro quindi in questo senso hai ragione, BCC nasce come un'altcoin poichè chiaramente non è supportata dalla maggioranza dei miner. Ma la corsa appena inizia e staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e mesi. In particolare vedremo cosa succede quando arriverà per Segwit2X il momento di fare il fork a 2MB.

beh per essere definita altcoin, è una gran bella altcoin eh
non son passate nemmeno 24 ore e su coinmarketcap è terza dietro bitcoin ed eth, e bisogna tener conto che sugli exchange non mi sembra sia ancora possibile depositare
Su bitgrail si può già depositare BCC o BCH, chiamateli come volete
https://bitgrail.com/market/BTC-BCC
Se la rete funziona potrebbe essere conveniente fare arbitraggio
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
...bee..se questo è lo scenario ,come diceva Hostfat , piu' di un Hard Fork questa è un'Altcoin...

Dipende da come definiamo Bitcoin e quindi le alts. Per me Bitcoin e la blockchain con più lavoro quindi in questo senso hai ragione, BCC nasce come un'altcoin poichè chiaramente non è supportata dalla maggioranza dei miner. Ma la corsa appena inizia e staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e mesi. In particolare vedremo cosa succede quando arriverà per Segwit2X il momento di fare il fork a 2MB.

beh per essere definita altcoin, è una gran bella altcoin eh
non son passate nemmeno 24 ore e su coinmarketcap è terza dietro bitcoin ed eth, e bisogna tener conto che sugli exchange non mi sembra sia ancora possibile depositare
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Intanto BCH già a 440$
Questa la chart su Kraken dove si stanno muovendo alla grande, c'è richiesta e volumi : https://www.kraken.com/charts
Se risalgono a 3.000$ apro due bottiglie.
 Cheesy Cheesy
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
ora anche su bittrex 0.14 btc bcc

Su Kraken BCH passato da 244 $ a $372.9971 adesso   Cheesy

E' tutto molto chiaro, non si capisce più una mazza Grin Grin Grin

Da ieri bisogna prendere delle decisioni, io non lo so forse un giorno si minerà con l'orologio, la tv, lavatrice, frigorifero, lampadine e chi più ne ha più ne metta
quello che so, è che vorrei leggere delle cose serie, capisco il privato, ma certi articoli dove si dice che non si pagano le tasse
perchè il bitcoin è un gioco, non mi piacciono.
Servono Leggi, Regole e Mercato quello vero e qui non scrivo altro .........
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
ora anche su bittrex 0.14 btc bcc

Su Kraken BCH passato da 244 $ a $372.9971 adesso   Cheesy
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
ora anche su bittrex 0.14 btc bcc
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Sembra che il wallet Coinomi supporti Bitcoin Cash.
Per chi volesse provare:
- Installare Coinomi sul vostro telefono: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.coinomi.wallet
- Aggiungere un wallet Bitcoin Cash
- Scegliere Saldo
- Cliccare sui 3 puntini in alto a destra e scegliere "importa portafoglio"
- Inserire una vostra chiave privata dove dovreste avere ancora dei Bitcoin Cash (chiave privata con Bitcoin, prima del fork)
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
dati attuali di BTC presi da blockchain.info:

Difficoltà    860,221,984,436
Hash Rate    6,628,089,352 GH/s

con quella difficolta e quell'hash rate, si producono blocchi ogni circa 9 minuti (leggermente piu' veloce della media richiesta)


quindi vuol dire che se hanno prodoto 4 blocchi in 40 minuti, hanno avuto (almeno per un'oretta) un hashate di questo livello,
che e' TUTTO l'hashrate di BTC... ma se lo buttavano su BCC si fermava BTC....

insomma qualcosa non torna !

La statistica ...
in 12 ore hanno minato 7 blocchi, 3 da ViaBTC il primo (da 2MByte: https://blockchair.com/bitcoin-cash/block/478559) 5 ore dopo, poi uno sempre viabtc 20 minuti e una volta avviata la chain "qualcuno" ha sparato 4 blocchi di seguito con poche transazioni (giusto da arrivare a 6) poi Viabtc ha minato un altro blocco.
Se noti c'e' un buco di 50 minuti in BTC da https://blockchain.info/it/block-height/478608 a https://blockchain.info/it/block-height/478609 secondo me "qualcuno" ha minato cash per raggiungere i 6 blocchi che non fanno diminuire la velocità ... ghi sarà costato 100 BTC ma per loro sono "bruscolini" e poi possono sempre dumpare anche quei cash Wink

ah ok, se c'e' un buco temporale in BTC allora mi sta bene.... e quel quacuno non e' un qualcuno a caso: e' praticamente tutta la potenza di BTC.

quindi i miner hanno fatto cartello contro ABC.

e se e' come dici, ogni tot ore devono fare un buco su BTC, passare tutta la potenza su BCC per rifare questo scherzetto,
altrimenti il contdown di BCC per abbassare la potenza riparte.






sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
Si é vero, avevo notato anche io quel buco di 50minuti circa....é iniziata una guerra...altro che fork
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
dati attuali di BTC presi da blockchain.info:

Difficoltà    860,221,984,436
Hash Rate    6,628,089,352 GH/s

con quella difficolta e quell'hash rate, si producono blocchi ogni circa 9 minuti (leggermente piu' veloce della media richiesta)


quindi vuol dire che se hanno prodoto 4 blocchi in 40 minuti, hanno avuto (almeno per un'oretta) un hashate di questo livello,
che e' TUTTO l'hashrate di BTC... ma se lo buttavano su BCC si fermava BTC....

insomma qualcosa non torna !

La statistica ...
in 12 ore hanno minato 7 blocchi, 3 da ViaBTC il primo (da 2MByte: https://blockchair.com/bitcoin-cash/block/478559) 5 ore dopo, poi uno sempre viabtc 20 minuti e una volta avviata la chain "qualcuno" ha sparato 4 blocchi di seguito con poche transazioni (giusto da arrivare a 6) poi Viabtc ha minato un altro blocco.
Se noti c'e' un buco di 50 minuti in BTC da https://blockchain.info/it/block-height/478608 a https://blockchain.info/it/block-height/478609 secondo me "qualcuno" ha minato cash per raggiungere i 6 blocchi che non fanno diminuire la velocità ... ghi sarà costato 100 BTC ma per loro sono "bruscolini" e poi possono sempre dumpare anche quei cash Wink
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
dati attuali di BTC presi da blockchain.info:

Difficoltà    860,221,984,436
Hash Rate    6,628,089,352 GH/s

con quella difficolta e quell'hash rate, si producono blocchi ogni circa 9 minuti (leggermente piu' veloce della media richiesta)


quindi vuol dire che se hanno prodoto 4 blocchi in 40 minuti, hanno avuto (almeno per un'oretta) un hashate di questo livello,
che e' TUTTO l'hashrate di BTC... ma se lo buttavano su BCC si fermava BTC....

insomma qualcosa non torna !
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Per ora la difficoltà si è uguale.
Non c'è merged mining.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
c'è qualcosa che non mi torna, come hanno fatto a trovare ben 4 blocchi in 40 minuti con così poca potenza? Huh
Potrebbe essere un attacco per impedire che la difficoltà diminuisca rendendo la chain inutilizzabile per mesi ...

pero' la difficolta' della BCC dovrebbe essere (per ora) uguale a quella di BTC

(non dovrebbe aver fatto in tempo a subentrare l'algoritmo di riduzione della difficolta... o forse si ? qualcuno ha un client ABC per vedere che difficulta' c'e' sulla fork ABC ?)

quindi 4 blocchi in 40 minuti e' esattamente la velocita' standar di BTC (1 blocco ogni 10 minuti circa)...
quindi serve circa tutta la potenza della rete BTC per trovare i blocchi a quel ritmo (ribadisco se la difficlta' e' rimasta uguale alla fork BTC)...
insomma c'e' davvero qualcosa che non quadra !

(non e' che vanno di merge mining ? )
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
c'è qualcosa che non mi torna, come hanno fatto a trovare ben 4 blocchi in 40 minuti con così poca potenza? Huh
Potrebbe essere un attacco per impedire che la difficoltà diminuisca rendendo la chain inutilizzabile per mesi ...
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
c'è qualcosa che non mi torna, come hanno fatto a trovare ben 4 blocchi in 40 minuti con così poca potenza? Huh

Raccomandati! Sapevano già le soluzioni?!? Grin
Pages:
Jump to: