avremo capito tutto se accadrà...
avremo capito tutto se accadrà...
Ho letto che pure Putin è molto interessato... In pratica i governi e le banche vogliono rubare l idea e riadattarla... Anche i cinesi hanno in progetto di fare uno yuan informatico gestito con block chain... Secondi voi è un bene o un male tutto questo interesse di parte?
Comunque da ex studente in legge questa storia degli Smart contracts mi affascina molto. Pensate a che risparmio di spese e che efficienza nell avere dei contratti che per natura non possono creare equivoci o i adempimenti! Pensate che risparmio di burocrazia e fatture varie! Niente più avvocati...
Io ho anche pensato ad una altra applicazione utilissima nel caso di spedizione di oggetti tra privati: uno smart contract per cui solo quando ricevi la merce e visioni la corrispondenza All aspettativa libera i soldi. Niente più PayPal che gestisce i chargeback come caxxo gli pare ma un sistema senza possibilità di errore umano e truffa. Anche i venditori non sarebbero più gravati dalle tariffe esose di PayPal o esposti al rischio di chargeback truffa dini.
Con la mole immensa di spedizioni che ci sono oggi uno Smart contract del genere avrebbe immediato successo e farebbe conoscere ethereum a molte altre persone. Questo ethereum mi piace proprio... (spero di averlo capito)
Uhm, sì, interessante uno smart contract che automaticamente si applica al verificarsi di eventi: peccato che il sottostante ambiente in cui gira abbia già perso la sua immutabilità. Hai voglia applicato in Italia... Se sogni questo, ETH non è l'ambiente giusto.
Bitcoin farebbe già tutto questo, perché cambiare un sistema infallibile con uno fallace?