Comunque mi colpisce la tua esperienza, da un paio di giorni ci teniamo come avevi ipotizzato in uno degli scenari, in stallo sui tra i 1800 e 2000€ (in euro).
Dunque tu come opereresti? Acquisteresti ora? (non l'ho fatto quando siamo stati sotto i 1800) secondo te lo scenario che si realizzerà sarà quello della big bubble di cui parlavi?
Grazie per il tuo parere comunque!
Ah guarda, faccio solo ipotesi come tutti, per sondare anche cosa pensano gli altri ma qui scrivono poco mi sembra.
In ogni caso, dopo quello che è successo non consiglierei a nessuno di "nuovo" di entrare in questo momento pensando che si vada per i 6k, ci sono buone possibilità che si torni anche a 1100, anche perchè il bitcoin resta con i suoi problemi al momento, diverso se uno tiene bitcoin da tempo è più tranquillo ovvio.
Ti faccio un esempio, quando ho comprato io poi ci fu la brexit e altre cose e il prezzo andò a 690€ , poi fregarono dei soldi su un sito mi sembra di ricordare e piombò a 480€ tra l'altro io avevo comprato a 500€ quindi...
è come se tu avessi comprato dopo la brexit a 690€ i volumi son diversi ma il concetto è lo stesso, vediamo che succede, certo se uno tiene già bitcoin può prenderne un paio per non star fermo e solcare le onde... perchè finchè l'attenzione è tutta lì, le alt sono in congelatore per il momento... tanto vale rischiare magari 50% per comprare a 1100$ dato che si è andati su un pò troppo di fretta...
ripensandoci volendo usare dei numeri per il 66% di possibilità si torna sui 1100, 33% si sondano tetti più alti... e tette magari...
anche perchè se tocca di nuovo i 2700$ tecnicamente sarebbe un double-top che di solito comporta un periodo di ribassi...
avere la certezza è impossibile, magari esce una notizia la fata turchina usa i bitcoin boom va ancora più su nonostante analisi e controanalisi... Smiley
Questi sono i pareri che bisognerebbe scambiare qui!
Non ipotizzare probabili doppi account (per spiegarti la situazione di Jekyll e Hyde), comunque la tua teoria non fa una piega, o almeno io non sono in grado di fartene.
In ogni caso a questo punto penso di star fermo così come sono e tenermi i pochi BTC che ho acquistato a 2200 e sperare che in futuro si possa sfondare quel tetto (o tette magari lol).
Almeno questa è l'idea ora che c'è questo stallo 1800-2000€.
Anche perchè se dovesse cadere sui 1100€ dovrei per forza di cose sperare nel lungo termine.
Magari se si ritorna sui 1700/1800 compro qualche altro btc giusto per compensare e per non restare fermo, come mi hai consigliato!
EDIT
ho letto il tuo edit appunto, ed approfitto per chiederti: mi sai consigliare qualche fonte sicura di notizie sui BTC? Solitamente utilizzo Google News, ma magari qualcosa di più approfondito mi servirebbe
Qualcosa di più catalogato, per intenderci
Grazie ancora