semplicemente perche siete degli speculatori e il vostro fine è solo far soldi e basta...
Speculatori no. Il perché è semplice: chi specula non interessa se sale o scende, interessa la differenza che esprime il suo lucro. Inoltre chi specula preferisce il dump perché il guadagno è maggiore (e di solito viene fatto in cordata, più o meno condivisa), veloce e anonimo. A chi specula il pump serve solo per vendere in attesa del dump. Fateci caso, chi specula non ama costruire ma tende all'instabilità, al nervosismo, all'incertezza (del parco buoi). E ve lo dice uno del parco buoi... fidatevi! Ci sono passato sotto...
Alcuni definiscono gli speculatori dei semplici cercatori di debolezze che mettono in rilievo il problema che tutti nascondono e che quindi il loro intervento è salutare, perché così si rimedia o si allinea il "vero" valore del sottostante. Non è vero! Anche un ladro o un truffatore cerca debolezze... ma se esistesse un dis-valore allora è una bolla e non ci sono speculatori ma solo persone avide ottuse e cieche alla Brueguel (vi ricordate il famoso quadro sulla parabola dei ciechi?).
Quindi noi non siamo speculatori. Bue, io, ma non squalo. Se posso scegliere il mio epitaffio
Però quando hai messo dei soldini nel bit e rischi di perdere molto è dovere di persona "cum salis" almeno capire. La paura è un semplice campanello di avviso. Siamo in un campo nuovo e i nemici sono tanti, basta mettere un semplice "filtro" alla rete o ai provider e non passa neanche un bitcoin nella rete, ci avete mai pensato? Tutto via local? ma per favore!!! Allora nessuno ha capito che rivoluzione sia! E la rete è parte del sistema.
Infine, una battuta, se il fine è far soldi. Beh, certo, non sono qui per buttarli... allora vuol dire che non è il tuo fine, giusto? Posso darti un indirizzo? Ahahahah scusa la battuta, ma mi piaceva tanto.
Anch'io ho visto qualcosina e, sinceramente, ho letto tutto ed il contrario di tutto. Ognuno dice la sua e sono totalmente disorientato, molto più di prima, forse meglio se non avessi letto. Dal 1° agosto potrebbero esserci grosse novità: nel frattempo non ci resta che sperare che il tempo sia più chiarificatorio...
Anche io sto leggendo troppo e avidamente. Ormai sono dentro, da attendista sono diventato proprietario di alcuni bit ma il fatto che tra luglio (se è agosto allora luglio sarà un "fermento" nelle quotazioni, giusto?) Avrei voluto qualcuno che in sintesi spiegasse in italiano cosa si rischia. Ma il wallet in questi casi è un vero riparo? Io sono confuso dal troppo bla-bla. Se almeno fosse nella mia lingua potrei almeno valutare le sfumature nel linguaggio ma così io non ho capacità di comprensione.
Per questo dicevo che il pump può starci ma non dimentichiamoci che arriva una badilata sui denti se non riflettiamo a dove mettiamo la testa (altro che l'uccellino grazioso ma impertinente).