Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1155. (Read 893655 times)

sr. member
Activity: 1386
Merit: 250
1XBit.com
March 18, 2017, 10:08:09 AM
Hard fork Smiley
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
March 18, 2017, 09:14:39 AM
E intanto si ritorna sotto i 1000€... attualmente 975€ su kraken. Aldilà delle questioni tecniche e dei problemi dovuti alla dimensione del blocco/ritardi nelle transazioni penso sia solo un momento di fisiologica flessione. A breve tornerà a salire.
Se facciamo un confronto con marzo 2016 il valore è comunque triplicato (un anno fa valeva circa 400$)

Su poloniex siamo arrivati ormai ai 1000 $, forte discesa e grossi volumi.
Nel frattempo è ripartita la salita di dash sopra i 100$ e si è risvegliata zcash con un +35% su $
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
March 18, 2017, 05:49:27 AM
E intanto si ritorna sotto i 1000€... attualmente 975€ su kraken. Aldilà delle questioni tecniche e dei problemi dovuti alla dimensione del blocco/ritardi nelle transazioni penso sia solo un momento di fisiologica flessione. A breve tornerà a salire.
Se facciamo un confronto con marzo 2016 il valore è comunque triplicato (un anno fa valeva circa 400$)

"Tra dieci anni bitcoin esisterà ancora."

Cordiali saluti.
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
March 18, 2017, 04:27:35 AM
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
March 17, 2017, 04:09:50 PM
Guarda quanti assets ci sono su ethereum: https://coinmarketcap.com/assets/views/all/ credo (e temo) che interessi proprio, da segnalare che se si apprezza troppo poi diventa costoso mantenere i contratti che

beh, fortuna che c'e' un'alternativa...
ormai la questione su bitcoin ha assunto risvolti tragicomici,
ogni giorno esce fuori un nuovo client/gruppo/developer/paper con una nuova idea per
risolvere il problema della dimensione blocchi ...

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 17, 2017, 03:43:11 PM
@gbianchi: secondo me potresti avere ragione ma non capisco come mai abbiano tagliato fuori fino ad ora) il litecoin

Capisco il cominciare a utilizzare monete più anonime rispetto al bitcoin ma perchè utilizzare ethereum ed evitare litecoin che è una delle altcoin più longeve e anche affidabili?
Guarda quanti assets ci sono su ethereum: https://coinmarketcap.com/assets/views/all/ credo (e temo) che interessi proprio, da segnalare che se si apprezza troppo poi diventa costoso mantenere i contratti che funzionano all'interno (anche se ci sono i GAS e magari cambiano il cambio GAS/ETH per non far pagare troppo l'esecuzione - meccanismo da capire, sembra interessante).

Litecoin ha sempre dato l'impressione di una moneta stabile (in fiat), probabilmente qualcuno interviene per mantenerne il prezzo costante o quasi. Fanno da banca centrale?

Tutti questi dati andrebbero analizzati con qualche software tipo "R" ma alla fine io mi perdo ... non si sa mai che un giorno non riesca tirare giù qualche correlazione interessante.
legendary
March 17, 2017, 03:31:50 PM
...
se ci fate caso lo spread adesso e' praticaamente nullo e i volumi del altcoin sono alle stelle.
FOrse si e' aperto un canale con le altocoin da USA a CINA, e cosi' la gente fa arbitraggio
usando le altcoin... spiegazione plausibile ?

Non mi e' chiaro il discorso ma le altcoin ci sono sempre state, se c'era lo spread credo sia dovuto ai costi del withdraw in fiat ma ammetto che la questione non mi è chiara, l'unica cosa che noto spesso è lo spread btc-e e bitstamp ma seguendo i miei ragionamenti dovrebbe essere il contrario. In sostanza: mi manca qualche tassello.

Quello che si è visto https://coinmarketcap.com/charts/ è un aumento della capitalizzazione totale di btc e alt coin (sommate) con una diminuzione notevole del peso relativo di btc (in una settimana dall'85% al 75%), a naso mi sembra una bolla ma il significato dovrebbe essere che la gente (o degli investitori) ha messo fiat nelle criptocurrency (o sbaglio?).
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
March 17, 2017, 03:27:53 PM
@gbianchi: secondo me potresti avere ragione ma non capisco come mai abbiano tagliato fuori fino ad ora) il litecoin

Capisco il cominciare a utilizzare monete più anonime rispetto al bitcoin ma perchè utilizzare ethereum ed evitare litecoin che è una delle altcoin più longeve e anche affidabili?
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
March 17, 2017, 01:08:03 PM

Ovvio che non so nulla e come premessa è obbligatoria!
Rimanendo nelle sensazioni ... e' come se, al fenomeno degli speculatori che ci mangiano come e dove possono e godono di questi alti e bassi, si fosse aggiunta una marea di investitori che poi si sono spostati sulle alt passando da btc.
In sostanza, credo che siano entrati molti nuovi capitali ma sono andati soprattutto verso eth e compagnia.

forse ho capito cosa e' successo.

da mesi (quando in cina hanno messo le commissioni)  a qualche giorno fa tra i mercati USA e quelli CINA c'era uno spread da paura
(se ricordo bene eravamo attorno a 1200 USD/BTC su mercati USA e 1130 USD/BTC su CINA)

per avere uno spread cosi', vuol dire che non c'era un canale semplice di conversione
da USA-CINA

se ci fate caso lo spread adesso e' praticaamente nullo e i volumi del altcoin sono alle stelle.
FOrse si e' aperto un canale con le altocoin da USA a CINA, e cosi' la gente fa arbitraggio
usando le altcoin... spiegazione plausibile ?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 17, 2017, 03:12:40 AM
...
 a cosa si deve questo dump (oltre il 5%)  improvviso di oggi?
...
Mi sa che peggiora ... precipitevolissimevolmente ... la sensazione che ho avuto è di uno spostamento verso le altcoin

dici a causa del fork? o a causa dell'ETF? io dopo essermi appassionato tantissimo nel pre-ETF ho avuto il momento di spompaggio 3-4 giorni prima della chiusura dello stesso
le discussioni sul fork mhan fatto veramente perdere lo smalto
Rimanendo nelle sensazioni ... e' come se, al fenomeno degli speculatori che ci mangiano come e dove possono e godono di questi alti e bassi, si fosse aggiunta una marea di investitori che poi si sono spostati sulle alt passando da btc.
In sostanza, credo che siano entrati molti nuovi capitali ma sono andati soprattutto verso eth e compagnia.
Sarebbe bello vedere qualche grafico relativo alla capitalizzazione totale dell'ecosistema cryptocoin in generale.
L'ETF mi pare un discorso troppo di nicchia che riguarda solo i grandi capitali e il fork idem, riguarda solo i tecnici informatici. A me non spaventano.

Ottima ed esatta considerazione sul tutto... infatti sono giorni che osservo un po' e ho anke io la stessa sensazione ..
hero member
Activity: 787
Merit: 501
March 17, 2017, 02:20:27 AM
oramai mandare una transazione con btc costa piu o meno come un bonifico bancario, è altrettanto lenta e le fees sono in salita.
i micropagamenti sono impossibili con btc
temo che finisca male
legendary
March 16, 2017, 06:36:17 PM
...
Sarebbe bello vedere qualche grafico relativo alla capitalizzazione totale dell'ecosistema cryptocoin in generale.
...
Basta chiedere: https://coinmarketcap.com/charts/ :-)
member
Activity: 383
Merit: 16
March 16, 2017, 05:53:02 PM
Io tra rivendita e riacquisti ora sono arrivato a possederne 148.
Sono partito con 85 BTC nel gennaio 2016 (valore medio € 345/350).
legendary
March 16, 2017, 05:50:05 PM
...
...
Mi sa che peggiora ... precipitevolissimevolmente ... la sensazione che ho avuto è di uno spostamento verso le altcoin

dici a causa del fork? o a causa dell'ETF? io dopo essermi appassionato tantissimo nel pre-ETF ho avuto il momento di spompaggio 3-4 giorni prima della chiusura dello stesso
L'ETF mi pare un discorso troppo di nicchia che riguarda solo i grandi capitali e il fork idem, riguarda solo i tecnici informatici. A me non spaventano.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 16, 2017, 05:36:37 PM
...
...

legendary
March 16, 2017, 03:40:22 PM
...
...
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
March 16, 2017, 02:20:27 PM
Passato indenne all'esame rifiuto ETF, a cosa si deve questo dump (oltre il 5%)  improvviso di oggi? Problemi intasamento rete?
Adesso su kraken è 1170$ (valore più alto 1260$ - valore più bassp 1165$)
hero member
Activity: 787
Merit: 501
March 15, 2017, 02:53:37 PM
Fossi stato un winklewoss avrei regalato sottobanco magari in modo anonimo qualche centinaio di bitcoin ad ognuno dei membri della commissione e poi voglio vedere se dicevano di no.  Ci vuole tanto? Dio santo.

Quella gente non si lascia corrompere con 100 BTC . Anche perchè negli States odiano le truffe finanziarie e quindi nessuno vuole fare compagnia a Madoff & Co.

Come faresti a provare che uno ha ricevuto qualche centinaio (o migliaio) di bitcoin magari su una chiavetta usb?

dei btc non se ne fa quasi nulla, quindi vorrà cambiarli prima o poi, kyc, etc
newbie
Activity: 21
Merit: 0
March 13, 2017, 04:39:03 PM
di sicuro mi sbaglio...
ma sto iniziando vedere da qualche giorno, bei volumi e pump sulle varie alt tipo, ETH, DASH, REP, XMR ed altri...
staranno switchando da BTC sulle varie alt?

Se così fosse si dovrebbe vedere un calo dei bitcoin, ma a parte il lieve calo che c'è stato dopo la bocciatura dell'etf, nei giorni successivi il trend mi sembra positivo no?
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
March 13, 2017, 07:46:41 AM
Okkio che non è detto che chiuda a -30.... Io vado long 👌

Come Volevasi dimostrare. Peccato che poi dopo qualche operazione ho aperto per sbagli uno short e sono andato a letto Sad.

Comunque la tenuta dei prezzi medi delle ultime due-tre settimane conferma che il BTC sta raggiungendo una certa maturità e che difficilmente ci sarà più spazio in futuro per certi giochetti .

E a proposito dell'ETF, quante volte ci hanno provato a presentarlo? 2 -3 ? Vedrete che ci sarà anche una 4° ed una 5° volta finoa quando la SEC firà di sì... O magari cambiano piazza  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Entro quest'anno altri 2 ETF chiederanno il permesso di partire.
ormai è un continuo e prima o poi diranno di si.
Jump to: