Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1150. (Read 893666 times)

legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 05:25:14 PM
...
il crash che c'e' stato e' nulla se per assurdo BU dovesse vincere.

Io non sono riuscito a capire cos'ha BU che non va.
L'unica critica che ho capito e' che dicono che blocchi troppo grandi non sarebbero gestibili da utenti "piccoli" e quindi non si potrebbe validare la rete, questo però mi pare non esatto in quanto i miner hanno l'interesse a tenere il blocco piccolo per creare scarsità e quindi avere delle feee alte ma non creare disservizi per evitare che la gente si disaffezioni al sistema BTC. Mi sembra un compromesso accettabile.
Per quanto mi riguarda, già ora, un full node non è alla portata di utenti casalinghi ... si creeranno pool di utenti che condivideranno un server per convalidare le transazioni?

tutto: a cominciare dal fatto che ha il grosso della comunita' reale contro. Soprattutto e' un fake, perche' pretende di volere blocchi + grandi per far guadagnare di + i miner quando e' vero il contrario: guadagni di + quanto + un bene e' scarso e gli acquirenti si fanno concorrenza alzando il prezzo. Quindi hanno un altro obiettivo. Hanno gia' fatto cose turche: bugs non fixati con crash dei client a manetta, fix closed source (!)... E poi BU fa ridere: hanno anche un CEO, il CEO di BU. Vi fidereste?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 28, 2017, 05:05:50 PM
...
il crash che c'e' stato e' nulla se per assurdo BU dovesse vincere.

Io non sono riuscito a capire cos'ha BU che non va.
L'unica critica che ho capito e' che dicono che blocchi troppo grandi non sarebbero gestibili da utenti "piccoli" e quindi non si potrebbe validare la rete, questo però mi pare non esatto in quanto i miner hanno l'interesse a tenere il blocco piccolo per creare scarsità e quindi avere delle feee alte ma non creare disservizi per evitare che la gente si disaffezioni al sistema BTC. Mi sembra un compromesso accettabile.
Per quanto mi riguarda, già ora, un full node non è alla portata di utenti casalinghi ... si creeranno pool di utenti che condivideranno un server per convalidare le transazioni?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 28, 2017, 04:59:34 PM
questa domanda e' da rivolgere ai miner che segnalano per BU. Senza il panico del forking non ci sarebbe stato crash.
ma il crash che c'e' stato e' nulla se per assurdo BU dovesse vincere.
Non la vedo così. Al contrario mi aspetto un prezzo attorno ai 10k EUR nel giro di poco (massimo 1 anno) una volta avvenuto il fork. Sempre che la catena resti unica; altrimenti sì che ci sarebbe un gran caos.

Ben inteso: non ho la sfera di cristallo.
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 04:49:48 PM
Per fare tutti una stessa cosa dovranno averne un motivo molto persuasivo.
Cosa c'è di più persuasivo del vedere la capitalizzazione di Bitcoin erosa in percentuale sempre più velocemente rispetto al totale delle criptovalute?

questa domanda e' da rivolgere ai miner che segnalano per BU. Senza il panico del forking non ci sarebbe stato crash.
ma il crash che c'e' stato e' nulla se per assurdo BU dovesse vincere.
legendary
March 28, 2017, 04:43:24 PM
Per fare tutti una stessa cosa dovranno averne un motivo molto persuasivo.
Cosa c'è di più persuasivo del vedere la capitalizzazione di Bitcoin erosa in percentuale sempre più velocemente rispetto al totale delle criptovalute?
legendary
March 28, 2017, 04:16:06 PM
io mi preoccuperei di più di come gestiranno il Replay attack.
La fork deve essere fatta bene. Se al blocco X Forki allora se io invio con client A solo la rete A deve vedere la mia transazione, idem per la B.
Ma purtroppo si rimarrà sulla stessa porta, quindi all'interno dello stesso servizio bisognerà skippare le TX dell'altra catena.

Se ti procuri anche solo 0,01 BTC della chain B e li invii al tuo address "vergine" poi fai una transazione che sposta tutti i fondi solo la chain B accetterà quella transazione in quanto contiene input che nell'altra chain non ci sono.
legendary
March 28, 2017, 04:13:52 PM
Quando io, te e questo forum saremo "cancellati" rimarrà la blockchain scritta in modo indelebile e crittograficamente sicuro e i nostri pro-pro-pronipoti potranno leggere le scelte fatti dai miner (e qualche commento nelle transazioni).

Le transazioni le fanno i nodi, e tutto ciò esiste solo finche ci sono utilizzatori che spendono dollaroni solo perche' gli piace questo sistema.
Per ora. Quando sara' tutto centralizzato e governato centralmente allora forse qualcuno potra' pretendere di decidere per tutti voi. Io non ci saro'.
Mi sa che siamo gia' al punto che intendi. Centralizzato. Solo che al momento non è una legge che decide chi puo' minare ma un fattore economico esplicito: troppi investimenti.

RIFLETTEVO e quoto qui' per coincidenza temporale e solo marginalmente collegata ...

Ma se la pow la mettessero su ogni transazione ... spostiamo la pow verso gli utilizzatori, credete che possa funzionare? ci hanno già pensato?
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
March 28, 2017, 04:05:26 PM
io mi preoccuperei di più di come gestiranno il Replay attack.
La fork deve essere fatta bene. Se al blocco X Forki allora se io invio con client A solo la rete A deve vedere la mia transazione, idem per la B.
Ma purtroppo si rimarrà sulla stessa porta, quindi all'interno dello stesso servizio bisognerà skippare le TX dell'altra catena.
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 04:03:00 PM
Deve essere così, se il fork viene gestito come si deve. Se i miner si spostano in massa su Unlimited, di fatto uccidono il ramo Core

Non c'e' nessun "gestore", e ogni singolo miner decide da solo cio' che fa. Per fare tutti una stessa cosa dovranno averne un motivo molto persuasivo. Per ora di fatto minano su Core e nessuno glielo impone.
legendary
March 28, 2017, 03:25:16 PM
Citando me stesso:
Apprezzo che hai cercato di rispondere alla prima domanda, tuttavia non la hai risposto puntualmente: BU non può coesistere con Bitcoin, o vince una o vince l'altra.

E dove sta scritto?
Deve essere così, se il fork viene gestito come si deve. Se i miner si spostano in massa su Unlimited, di fatto uccidono il ramo Core: la difficoltà non permetterebbe infatti di chiudere nuovi blocchi se non in ere geologiche. A meno che anche Core non faccia a sua volta un hard fork per abbassare artificialmente la difficoltà, contraddicendo nei fatti la posizione attuale.

Non è una questione di accettazione degli utenti, ma è squisitamente un fatto tecnico: se vuoi continuare a usare Bitcoin, e la catena Core è ferma (non vengono estratti nuovi blocchi), l'unica opzione è migrare a Unlimited.

Tutto questo ovviamente se è ciò che desiderano i minatori.
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 03:00:39 PM
Quando io, te e questo forum saremo "cancellati" rimarrà la blockchain scritta in modo indelebile e crittograficamente sicuro e i nostri pro-pro-pronipoti potranno leggere le scelte fatti dai miner (e qualche commento nelle transazioni).

Le transazioni le fanno i nodi, e tutto ciò esiste solo finche ci sono utilizzatori che spendono dollaroni solo perche' gli piace questo sistema.
Per ora. Quando sara' tutto centralizzato e governato centralmente allora forse qualcuno potra' pretendere di decidere per tutti voi. Io non ci saro'.
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 02:55:55 PM
Citando me stesso:
Apprezzo che hai cercato di rispondere alla prima domanda, tuttavia non la hai risposto puntualmente: BU non può coesistere con Bitcoin, o vince una o vince l'altra.

E dove sta scritto? Che mercato e' quello dove se uno vince tutti gli altri devono necessariamente morire? C'e' sempre posto per un'altra altcoin. Ma secondo me BU non riuscira' neanche a nascere come altcoin.

Scaricai Bitcoin XT a suo tempo...

perseverare é diabolico. :-)
legendary
March 28, 2017, 02:51:12 PM
Che ci piaccia o no il vero bitcoin sarà quello che vogliono i miner che sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.

Non credo che possano cambiare il bitcoin di loro iniziativa. ...
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
March 28, 2017, 02:36:45 PM
...
il vero bitcoin è quello che esiste ora fino a prova contraria.
Che ci piaccia o no il vero bitcoin sarà quello che vogliono i miner che sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.

Citando me stesso:

Non credo che possano cambiare il bitcoin di loro iniziativa. BU/Rogercoin e' gia' fallito e stra-rifiutato da mezzo mondo, e Bitcoin Judas e' scomparso.

BU sta combattendo per il controllo: o vince BU o vince BTC .

Scaricai Bitcoin XT a suo tempo...

Cordiali saluti.
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 02:34:35 PM

Non credo che possano cambiare il bitcoin di loro iniziativa. BU/Rogercoin e' gia' fallito e stra-rifiutato da mezzo mondo, e Bitcoin Judas e' scomparso.
legendary
March 28, 2017, 02:13:57 PM
...
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 01:50:56 PM
Il vero Bitcoin è quello che esisteva ai tempi di Nakamoto. Di cose ne sono cambitate da allora (tante, e per fortuna!), ma definire Core come "il vero Bitcoin" è ingenuo, se non disonesto intellettualmente.

a proposito di disonesta', segnalo questo articolo fresco fresco per quelli che "i blocchi sono troppo piccoli!1!! OMG!":
http://www.coindesk.com/charts-determining-ideal-block-size-bitcoin/
legendary
March 28, 2017, 01:45:31 PM
Il vero Bitcoin è quello che esisteva ai tempi di Nakamoto. Di cose ne sono cambitate da allora (tante, e per fortuna!), ma definire Core come "il vero Bitcoin" è ingenuo, se non disonesto intellettualmente.
legendary
Bitcoin is antisemitic
March 28, 2017, 11:49:04 AM
E finalmente esce fuori che BU e' una missione per ammazzare il vero Bitcoin
E chi lo dice che Core sia il vero Bitcoin? Punti di vista: tu lo credi, io ad esempio no.

Torniamo nel campo dell'obiettività?

sr. member
Activity: 645
Merit: 487
March 28, 2017, 10:51:43 AM
Alla fine vorrei avere un BTC che non mi perda di valore. Alla fine è questo che vogliamo (ideali a parte, ma questo è tutto un altro discorso).

Mi piace il BTU ma ascoltando Zucco mi è venuta quasi paura per il destino in mano a questo miner cinese. Se la gente fosse seria, una bella tavola rotonda tra di loro e non si esce da lì finché non si trova una soluzione condivisa. E ovviamente a pane e acqua, per aiutare la digestione... oppure si forka subito e basta!!! Che facciamo, stiamo nel braccio della morte per tutto il 2017 in attesa della sentenza (ed esecuzione)?

E poi non sogniamo valori sconosciuti. Ma chi può mai sapere se quoterà 1000 e quindi si splitta in due per ottenere un totale sempre a 1000? Ma se quotasse 200 per la tempesta, che facciamo? Anche se splitti, chi me li dà gli altri 800??

Jump to: