Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1177. (Read 881408 times)

legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
December 22, 2015, 07:59:30 AM
Il prezzo sembra essersi ristabilizzato sui 440$ .
A mio avviso questi mini crolli su una crescita costante sono positivi perchè rafforzano il prezzo (chi voleva vendere ha venduto)... è quando il prezzo inizia a salire vertiginosamente senza mai ritracciare che bisogna iniziare a preoccuparsi...

Non è preoccupazione: è gioia.

Il problema è che le emozioni sono dannose nel trading.


Cordiali saluti.

E a dire il vero sono proprio le emozioni a muovere i mercati. Comunque, dovrà essere stato qualche early adopter a far scendere il prezzo, visto che ora si è tornato a stabilizzare sui 440$, meglio così ! Smiley
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
December 21, 2015, 03:42:36 PM
Gli orsi hanno smesso di rugliare?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
December 20, 2015, 06:11:44 PM
Il prezzo sembra essersi ristabilizzato sui 440$ .
A mio avviso questi mini crolli su una crescita costante sono positivi perchè rafforzano il prezzo (chi voleva vendere ha venduto)... è quando il prezzo inizia a salire vertiginosamente senza mai ritracciare che bisogna iniziare a preoccuparsi...

Non è preoccupazione: è gioia.

Il problema è che le emozioni sono dannose nel trading.


Cordiali saluti.
full member
Activity: 145
Merit: 100
December 20, 2015, 06:08:04 PM
Il prezzo sembra essersi ristabilizzato sui 440$ .
A mio avviso questi mini crolli su una crescita costante sono positivi perchè rafforzano il prezzo (chi voleva vendere ha venduto)... è quando il prezzo inizia a salire vertiginosamente senza mai ritracciare che bisogna iniziare a preoccuparsi...
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
December 20, 2015, 03:06:17 PM
Crollato a 443,91$. Spero che il prezzo non caschi troppo, anche se penso che ora si stabilizzerà tra i 380 e i 420$ Smiley

Resistenza: €425,00
Supporto: €368,00

Speriamo in un rally di Natale.


Cordiali saluti.
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
December 20, 2015, 02:55:00 PM
Crollato a 443,91$. Spero che il prezzo non caschi troppo, anche se penso che ora si stabilizzerà tra i 380 e i 420$ Smiley
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
December 19, 2015, 07:13:19 AM
Oggi è stato stabile tutto il giorno, previsioni?


Io sono sicuro che .... o scende o sale  Grin !

Ti sbagli! Alle volte resta anche uguale...

Diversi membri datati sul Wall Osserver stanno dicendo che sono out: ce n'è uno che addirittura millanta di far fuori tutto il suo cold storage.
L'oggetto della contesa è che le transazioni sono troppo alte: in pratica se vogliamo questi prezzi (o più alti) alle condizioni attuali aspettiamoci transazioni sempre più care.


Quelli che scrivono nel wall observer thread sono la maggior parte dei trader, quindi hanno btc nei vari exchange e la parte fee (per spendere btc) non dovrebbero neanche minimante 'interessarli/toccarli'.


Il prezzo sta salendo piano piano, le commissioni sono solo una scusa nulla di più (restano comunque basso rispetto ad altri metodi di pagamento e/o trasferimento di denaro).
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
December 19, 2015, 07:08:52 AM
Oggi è stato stabile tutto il giorno, previsioni?


Io sono sicuro che .... o scende o sale  Grin !

Ti sbagli! Alle volte resta anche uguale...

Diversi membri datati sul Wall Osserver stanno dicendo che sono out: ce n'è uno che addirittura millanta di far fuori tutto il suo cold storage.
L'oggetto della contesa è che le transazioni sono troppo alte: in pratica se vogliamo questi prezzi (o più alti) alle condizioni attuali aspettiamoci transazioni sempre più care.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
December 18, 2015, 05:00:39 PM
Oggi è stato stabile tutto il giorno, previsioni?


Io sono sicuro che .... o scende o sale  Grin !
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
December 17, 2015, 08:41:36 PM
Oggi è stato stabile tutto il giorno, previsioni?
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
December 15, 2015, 03:33:52 PM
A parte gli scherzi ma sono cosi catastrofici sti bot? in fondo perché è cosi critica questa soglia dei 500$ se in passato si è arrivati anche alle 4 cifre?


Potenzialmente si. Il flash crash negli USA nel 2010 è stato molto facilitato da algoritmi che hanno cercato di chiudere in fretta posizioni in perdita. https://it.wikipedia.org/wiki/Flash_Crash

Poi che qualcuno faccia una previsione apocalittica tipo Terminator e la fine del mondo dovuta alle macchine quando arriveremo ai $500 mi sembra molto folcloristico.

EDIT: Scherzi a parti e chiaro e risaputo che molte volte i mercati possono essere più volatili in torno a delle cifre tonde oppure in torno a cifre che hanno un significato particolare nel analisi tecnica (resistenza, patterns, ecc...). In quel senso i $500 potrebbero essere così.
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
December 15, 2015, 12:48:35 PM
 
e intanto zitto zitto continua a salire! siamo sopra i 460$!
 di questo  passo prima di fine anno si arriva ai 500$ con conseguente botto e crollo?
  Lips sealed

se torna sui 500$ farebbe doppio massimo che è una resistemza importante...
su quel livello o rompe e allora sarà come aprire la bottiglia di spumante, dove il btc è il tappo che decolla...
oppura riscenderà ancora una volta... verso lidi più modesti :-)


Ma tutti parlano di Bot impazziti che alla fatidica cifra di 500$ faranno implodere il sistema, e se ciò dovesse avvenire alla mezzanotte del 31 dicembre spazzerebbe via il bitcoin, la rete internet e il mondo intero Grin
A parte gli scherzi ma sono cosi catastrofici sti bot? in fondo perché è cosi critica questa soglia dei 500$ se in passato si è arrivati anche alle 4 cifre?
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
December 15, 2015, 12:36:37 PM
e intanto zitto zitto continua a salire! siamo sopra i 460$!
 di questo  passo prima di fine anno si arriva ai 500$ con conseguente botto e crollo?
  Lips sealed

se torna sui 500$ farebbe doppio massimo che è una resistemza importante...
su quel livello o rompe e allora sarà come aprire la bottiglia di spumante, dove il btc è il tappo che decolla...
oppura riscenderà ancora una volta... verso lidi più modesti :-)
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
December 15, 2015, 12:33:11 PM
e intanto zitto zitto continua a salire! siamo sopra i 460$!
 di questo  passo prima di fine anno si arriva ai 500$ con conseguente botto e crollo?
  Lips sealed
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
December 15, 2015, 10:56:19 AM
Immaginate uno stress test sottobanco con questi prezzi, sapete il panico che potrebbe provocare? Eppure se io volessi che la mia soluzione fosse implementata questo sarebbe uno dei momenti più propizi.

I governi fanno i false flag, non vedo perchè qualche big player non possa fare lo stesso.

Occhio...
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
December 15, 2015, 07:43:39 AM
la soluzione c'è già ma vedo troppo immobilismo al momento. C'è da considerare che se arriva qualche balena ad investire in questo momento causerebbe un rally che può portare a raddoppiare il numero di transazioni in poche ore con conseguenti disservizi.
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
December 15, 2015, 06:01:46 AM
Potenzialmente quindi ci sono parecchie più transazioni.

Infatti è proprio quello che volevo dire. L'utilizzo di Bitcoin sta crescendo. Poi è anche vero che il numero di transazioni è manipolabile e ci sono stati i vari "stress test" nei messi precedenti ma alla fine intanto ce un costo anche se piccolo per fare una transazione una maggior spessa indica per forza un maggior utilizzo. Non credo che la gente si diverta a fare delle transazioni per fare beneficenza a favore dei miners. Poi se guardi bene la grafica a scala logaritmica si vede molto chiaramente il trend di crescita esponenziale che parte dal 2011.

PErò il raggiungimento di 1 Mb massimo del blocco, non porterebbe a problemi ( e quindi a un calo di vendite) come la scorsa volta, quando hanno fatto lo stress test, che per avere delle conferme, soprattutto nelle piccole transazioni, ci volev anche una giornata?

Si assolutamente. Ma io ci voglio credere che un accordo in merito verrà trovata prima che i fees e i tempi di conferma comincino a crescere troppo. E chiaro che se cosi' non fosse avrebbe un impatto negativo sul prezzo del bitcoin. Purtroppo il tempo e sempre meno e la soluzione presentata a Hong Kong weekend scorso no so quanto sia pronta. Infatti avevo scritto questo post in merito. https://bitcointalksearch.org/topic/blocksize-needs-to-be-increased-now-1287388

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
December 15, 2015, 05:43:15 AM
PErò il raggiungimento di 1 Mb massimo del blocco, non porterebbe a problemi ( e quindi a un calo di vendite) come la scorsa volta, quando hanno fatto lo stress test, che per avere delle conferme, soprattutto nelle piccole transazioni, ci volev anche una giornata?
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
December 14, 2015, 06:11:36 PM
Quasi tutti gli exchanges hanno il bid sopra i 400EUR ma il mercato oggi è stato molto tranquillo.
Mi sa che sta riprendendo un po il fiato dopo delle giornate molto movimentate settimana scorsa.

Io comunque rimango assolutamente compratore in questo mercato.

Ci sono diverse di cose che mi fanno pensare così.

La prima è il fatto che stiamo avvicinando velocemente il limite di 1MB a block. Un chiaro indicatore di una maggior diffusione di bitcoin.

https://blockchain.info/charts/avg-block-size?showDataPoints=false&show_header=true&daysAverageString=7×pan=all&scale=1&address=

Il secondo elemento e che la difficoltà/hash power è alle stelle. E ci sono ancora miners che stanno annunciando nuovi datacenters potentissimi.

https://blockchain.info/charts/difficulty?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=
https://blockchain.info/charts/hash-rate?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=
http://www.pcworld.com/article/3014471/bitcoin-miner-knc-is-planning-another-four-week-datacenter-build-out.html

Poi per ultimo a luglio del anno prossimo ci sarà il dimezzamento del miner rewrads da 25 a 12.5 BTC. La offerta di nuovi bitcoin verrà sostanzialmente dimezzata.

E molto difficile dare delle previsioni ma io per il 2016 mi aspetto che il prezzo del bitcoin si avvicini parecchio ai 1000 EUR forse anche arrivare a toccare questo valore.
In ogni caso dovrebbe superare i 500EUR molto facilmente. Ovviamente tutto ciò se non dovesse venire fuori nessun evento catastrofico come ban da governi oppure qualche problema di sicurezza su qualche 'primitive' crittografica.

Vedremmo...

Tutto esatto eccetto il fatto sul limite a 1MB a blocco, quello è facilmente manipolabile e inoltre ricordiamoci che buona parte delle transazioni con bitcoin (exchanger per esempio) le effettua sul proprio db e non sulla blockchain. Potenzialmente quindi ci sono parecchie più transazioni.
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
December 14, 2015, 04:29:04 PM
Quasi tutti gli exchanges hanno il bid sopra i 400EUR ma il mercato oggi è stato molto tranquillo.
Mi sa che sta riprendendo un po il fiato dopo delle giornate molto movimentate settimana scorsa.

Io comunque rimango assolutamente compratore in questo mercato.

Ci sono diverse di cose che mi fanno pensare così.

La prima è il fatto che stiamo avvicinando velocemente il limite di 1MB a block. Un chiaro indicatore di una maggior diffusione di bitcoin.

https://blockchain.info/charts/avg-block-size?showDataPoints=false&show_header=true&daysAverageString=7×pan=all&scale=1&address=

Il secondo elemento e che la difficoltà/hash power è alle stelle. E ci sono ancora miners che stanno annunciando nuovi datacenters potentissimi.

https://blockchain.info/charts/difficulty?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=
https://blockchain.info/charts/hash-rate?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=
http://www.pcworld.com/article/3014471/bitcoin-miner-knc-is-planning-another-four-week-datacenter-build-out.html

Poi per ultimo a luglio del anno prossimo ci sarà il dimezzamento del miner rewrads da 25 a 12.5 BTC. La offerta di nuovi bitcoin verrà sostanzialmente dimezzata.

E molto difficile dare delle previsioni ma io per il 2016 mi aspetto che il prezzo del bitcoin si avvicini parecchio ai 1000 EUR forse anche arrivare a toccare questo valore.
In ogni caso dovrebbe superare i 500EUR molto facilmente. Ovviamente tutto ciò se non dovesse venire fuori nessun evento catastrofico come ban da governi oppure qualche problema di sicurezza su qualche 'primitive' crittografica.

Vedremmo...
Jump to: