Il punto della questione non è Bitcoin se bla bla bla o meno, ma è chiaro e limpido che un sistema di exchange centralizzato a lungo termine non può funzionare.ci sono già alcuni progetti su exchange decentralizzati ma bisogna lavorarci su sopratutto in fatto di sicurezza.Serve un exchange decentralizzato sicuro al 99%(non lo sarà mai al 100%) che permetta di tradire per chi volesse farlo e le operazioni di storage a "breve" termine tipo quelle descritte da @lemming78....concessionario di Ferrari ecc...
Essendo un sistema decentralizzato non ci sarà più bisogno di pagare la fee all'echange, magari mantenerla questa fee ma magari devolverla non so o ai minatori o a chi tiene un Full node, o magari a terzi.(un ente caritatevole, un ente che si dedichi a pubblicizzare Bitcoin o decida come investirli,implementare migliorie...ecc)
E poi se uno "strumento" non funziona o funziona male....ci sarà da sostituirlo con uno più performante senza buttare tutto alle ortiche...no?
@lemming78
Io sono qui e investo in Bitcoin per un motivo ben chiaro...tu/voi? ( e non per utile ci sono x mila di possibili investimenti da fare senza dover rischiare su un qualcosa di così "nuovo")
Con Bitcoin siamo ad un nuovo livello, non sarà semplice...e comunque se non credete più o non ci avete mai creduto realmente, vendete.
P.s. Ho segnato i vostri nick....è sarò pronto in futuro a sbeffegiarvi come il fenomeno che ha ordinato 2 pizze a 10k BTC....almeno ci credo